Il 2015 è stato un anno ricco di incontri, conferenze e appuntamenti live per quanto riguarda lo staff di AnimeClick.it.
Il Napoli Comicon 2015 non è stato da meno, sotto questo aspetto, visto che abbiamo proposto ben due incontri con il pubblico durante la manifestazione.
Già il primo giorno abbiamo avuto la possibilità di presentarci davanti alla platea della "Sala Incontri Kappa Magazine", quella adiacente all'Asian Village per intenderci.
E' stata l'occasione per presentare il sito in un contesto, quello del Comicon, che vedeva per la prima volta una nostra presenza ufficiale con tanto di stand e numero di staffer secondo solo a quello presente al Lucca Comics and Games.
L'incontro in questione si è svolto quindi il 30 aprile e ha visto parlare Alessandro "Ironic74" Falciatore, in veste di moderatore, Dario "Kotaro" Rotelli e Francesco "Zelgadis" Parrilla.
Gli ultimi due in particolare hanno raccontato le loro esperienze di viaggio e studio in Giappone con succosi aneddoti, un piccolo antipasto di quella che sarebbe stato l'incontro principale dell'ultimo giorno.

Il video dell'incontro del 30 aprile "AnimeClick si presenta: il Giappone non è mai stato così vicino"
 
 

Domenica 3 maggio, ultimo giorno della kermesse fumettistica partenopea, AnimeClick.it si ripresenta infatti nella stessa sala incontri e, davanti a un pubblico numeroso e interessato, ha presentato un argomento di sicuro interesse per ogni appassionato di anime e manga.
Con il titolo volutamente provocatorio "Siamo tutti otaku?" si è infatti voluto porre l'evidenza verso questa passione, sempre più marcata al giorno d'oggi, di noi italiani verso il Giappone e tutto ciò che lo rappresenta. Questa volta Ironic74, Kotaro e Zelgadis non si sono presentati da soli ma hanno avuto al loro fianco degli "special guest" di tutto rispetto: l'illustratore Luca "Mega-ne" Donnarumma (famoso su youtube per il canale MEMO.live), il disegnatore Claudio Avella (di cui abbiamo già parlato sul nostro sito a proposito del suo Demon's Daughter) e Antonio Fucito, uno dei volti più famosi del portale Multiplayer.it.
Ognuno con il suo bagaglio di esperienza, ognuno con una storia da raccontare legata al Giappone, tra aneddoti, vita privata e tanti sogni, alcuni dei quali divenuti realtà proprio in quella lontana terra che unisce tutti noi appassionati.
 
 
Il video dell'incontro del 3 maggio "Siamo tutti otaku? Il Giappone visto da noi italiani tra anime, manga, cosplay e videogiochi."