Aggiornamento del 5/6/2015

La AQUAPLUS ha pubblicato in questi giorni il filmato della opening che aprirà il gioco di Utawarerumono - Itsuwari no Kamen, previsto in uscita in autunno.

Il filmato è totalmente animato ed è realizzato sempre dalla White Fox che in autunno proporrà la serie animata. Il suggestivo video si accompagna all'altrettanto suggestiva theme song "Nuedori" di Suara.
 

Fonte Consultata:
Crunchyroll
 
Notizia del 15/6/2015

A circa tredici anni di distanza dall'uscita del primo capitolo uscito in Giappone nel 2002, prodotto da AQUAPLUS e sviluppato dalla leaf, Utawarerumono (letteralmente "Colui di cui si canta") si prepara a tornare con un secondo capitolo intitolato Itsuwari no Kamen (La falsa maschera) in uscita per PlayStation 3, 4 e PS Vita a settembre.

Ad accompagnare l'uscita del gioco, come annunciato dalla King Records ci sarà anche una serie anime da 25 episodi, spalmata quindi su 2 cours, che partirà a Ottobre a poche settimane di distanza dall'uscito del gioco. Già il primo capitolo della saga era stato adattato nel 2006 in una serie anime da 26 episodi prodotta dalla Oriental Light and Magic e da una mini serie OVA da tre puntate.
Un breve teaser con qualche immagine è stato già pubblicato.
 
 
Al centro della storia un uomo che si ritrova improvvisamente, senza memoria, in un mondo a lui sconosciuto. Attaccato da una specie di insetto gigante, l'uomo viene salvato da una ragazza con orecchie e coda di animale di nome Kuon. Haku, questo il nome datogli dalla ragazza, inizia un viaggio in questo nuovo mondo per scoprire il perché sia arrivato fin li...

La serie anime verrà prodotta dallo studio WHITE FOX (Steins;Gate, Akame ga Kill) con uno staff che ha già lavorato al precedente Utawarerumono e ad altre produzioni animate legate al mondo AQUAPLUS come To Heart: Keitaro Motonaga (Date A Live) sarà incaricato della regia, Masahiko Nakata del character design adattato agli originali di Tatsuki AmazuyuMisato Mitsumi. La supervisione della sceneggiatura è affidata a Takamitsu Kouno mentre Naoya Shimokawa ed AQUAPLUS produrranno le musiche.

 
Utawarerumono 2


Già disponibili alcuni disegni dei personaggi principali per i quali sono stati scelti i doppiatori che saranno presenti sia nell'anime che nel gioco.
Keiji Fujiwara (Hiroshi Nohara in Shin-chan) darà voce al protagonista Haku, Risa Taneda (Erina in Shokugeki no Souma) alla di lui salvatrice Kuon. Ai Kakuma (Kuroka in High School DXD BorN) doppierà la principessa Rurutie mentre Kentarou Tone (Akira Hattori in Bakuman) e Inori Minase (Hestia in DanMachi) daranno voce ad Ukon e a sua sorella Nekone.

Oltre a questi nomi, torneranno anche altri doppiatori già presenti nel primo capitolo come Miyuki Sawashiro (Aruru), Atsuko Tanaka (Karura) e Rie Kugimiya (Camus) a cui si aggiungeranno nuove leve tra cui Ayane Sakura, Chinatsu Akasaki, Takahiro Sakurai, Saori Hayami e Nozomi Yamamoto.

L'originale Utawarerumono era una visual novel per un pubblico adulto, quindi con scene esplicite, in cui lo sviluppo della storia (ma non il finale) era deciso in base alle scelte del giocatore. A questo si univano anche degli elementi da gioco di ruolo con vere e proprie battaglie a turno.


Fonte Consultata:
Anime News Network