L’ultima uscita di Weekly Shonen Jump, rivista edita dalla Shueisha, ha rivelato che per la prossima edizione della rivista vi sarà una grandissima notizia (letteralmente una “super news flash”) per quanto riguarda One Piece.
Tra le pagine del magazine possiamo leggere “La fatale colossale decisiva battaglia di Dressorosa è arrivata finalmente alla conclusione!?” Con Jump sarà inoltre incluso, nella pagina iniziale, un poster a colori di One Piece.
Questa settimana il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda non è stato pubblicato, pausa che naturalmente terminerà in tempo per la prossima edizione di Jump.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Tra le pagine del magazine possiamo leggere “La fatale colossale decisiva battaglia di Dressorosa è arrivata finalmente alla conclusione!?” Con Jump sarà inoltre incluso, nella pagina iniziale, un poster a colori di One Piece.
Questa settimana il nuovo capitolo del manga di Eiichiro Oda non è stato pubblicato, pausa che naturalmente terminerà in tempo per la prossima edizione di Jump.
Fonte Consultata:
Anime News Network
ahahah... nah. Questa volta l'ho sparata grossa. Era molto più credibile la profezia dei Maya sulla fine del mondo.
Beh... vediamo cosa ci riserva il destino, e speriamo in buone notizie. Dressrosa è stata intensa, ma ora è bene che raggiunga una doverosa conclusione.
Bisogna andare avanti!
Chissà per quanti altri secoli continuerà, mah.
Dubito sia per la conclusione...al massimo dice "siamo a tre quarti"
La conclusione è ancora lontana con gli uomini pesce eravamo a metà della storia da quello che dicevano.
Abbastanza spoiler l'immagine, anyway.
Ho temporaneamente sospeso la lettura (circa due anni fa) in attesa di accumualare volumi proprio all'inizio della saga e adesso vengo a sapere che la saga non è ancora finita. Pazzesco, semplicemente pazzesco.
Chissà...
@slanzard per l'anime concordo, è veramente diventato lento nell'ultimo periodo. Hanno messo pochissimi filler negli ultimi anni ma a questo punto una lunga saga filler come già accaduto in passato ci starebbe tutta una volta che finiscono la saga di Dressorsa, un'interruzione temporanea la vedo molto dura invece.
Alleluja, lo spero, questa parte è la peggiore in assoluto, ed è ammorbata e allungata all'inverosimile.
@Eversor Dressrosa è stata intensa
Se per te è intenso un agglomerato di robe a caso atti a creare a tutti costi un intreccio, e per giunta annacquate da scene e dialoghi col solo scopo di raggiungere le fatidiche 20 pagine di ogni capitolo... All'inizio di questa saga c'erano delle cosucce interessanti ma si sono decisamente perse per strada.
Non me ne voglia nessuno, ma qui Oda con Dressmerda ha proprio toppato alla stragrande, ed i protagonisti li sta decaratterizzando da Fishman Isldand capitolo dopo capitolo.
Comunque sono curiosa di scoprire quale sia questa grande notizia.
Spero davvero non ci riproponga una Skypiea od una Enias Lobby 2.0 ... anche se il sentore è quello.
Assolutamente d'accordo...non volevo sollevare un finimondo ahahaha. Dressrosa non mi è piaciuta come è iniziata, poi si è ripresa leggermente a metà (durante la fase del torneo, per intenderci), e alla fine i tempi si sono prolungati veramente troppo.
P.S. La nuova mossa di Rufy non mi piace per nulla
Cmq quell'immagine è un pochino spoiler, ma giusto un tantino, eh XD
Oh meno male! Allora non sono l'unica ad aver notato il parallellimo tra prima e seconda metà della Grand Line!
Reverse Mountain si sale - Uomini pesce si scende
Whishy Peak/Futago - Punk Hazard, si raccatta il personaggio di turno da scortare all'isola successiva
Alabasta/Dressrosa, come dici tu! (a questo punto mi chiedo chi si unirà alla ciurma a immagine e somiglianza di Nico Robin)
Spero davvero che riesca, prima della fine, a dare un senso a questa, altrimenti triste e vuota, "carenza di idee" Cioè per ora l'impressione che mi da è questa, spero che in realtà questa scelta neanche troppo velata nasconda un perchè che ci spiegherà un giorno (e spero che sia un bel perchè)
EDIT:
Ribadisco:
Commento preso dalla mia bacheca datato 07/05/2013 (minkia son già passati 2 anni!!! )
Guarda l'unica cosa che mi sembra strana nell'immagine sono le "sopracciglia" di Rufy. Personalmente sono eoni indietro rispetto alla narrazione di Dressrosa. Ho letto infatti fino all'arc. Sabaody dopo 2 anni. Non riesco nemmeno a capire che genere di spoiler possa essere e mi sono anche impegnato, quindi stai tranquilla/o
Per quanto riguarda l'anticipazione sono proprio curioso di scoprire cosa sarà anche se ci arriverò tra un bel po' di tempo. Ho intenzione di iniziare nuovamente One Piece quando avrò infatti veramente tanto da leggere.
Puoi estendere le similitudini anche ai personaggi, chi più e chi meno.
Machvise ricorda in maniera sospetta Miss Valentine (combattimento sul peso)
Gradius ricorda in maniera sospetta Mr. 5 (entrambi con poteri legati alle esplosioni)
Violet ricorda in maniera sospetta Bibi (entrambe principesse infiltrate)
Trebol ricorda in maniera sospetta Mr. 3 (entrambi con un potere che "cola")
Señor Pink ricorda in maniera sospetta Miss Merry Christmas (entrambi abili nel combattimento sotterraneo)
Derringer ricorda in maniera sospetta Mr. 2 (entrambi ambigui e utilizzatori di calci)
Baby 5 ricorda in maniera sospetta Mr. 1 (entrambi con poteri che trasformano il corpo in un'arma)
Jora ricorda in maniera sospetta Miss Goldenweek (entrambe con poteri legati alla pittura)
E poi vabbè c'è il passato di un certo personaggio che ha forti rimandi a quello di Chopper (sotto molti aspetti, personali e del loro benefattore).
Giusto per dire che le due saghe non si somigliano poi così tanto.
IMHO per sapere il nuovo ciurmaiolo bisogna aspettare (anche se ho il vago sospetto che il nuovo ciurmaiolo possa essere una ciurma con una barchetta in proprio).
Per il grande annuncio probabilmente sarà un nuovo film.
Ma potrebbe anche trattarsi di novità sulla periodicità, o annunciano la fine delle pause ogni 3-4 capitoli o lo mettono bisettimanale fisso? Magari...
Come puoi vedere dalla data, all'epoca del mio ragionamento certi dettagli erano ancora lontani dall'emergere e sinceramente poi non mi ci sono più soffermata su certi dettagli, ma ti do pienamente ragione.
Cmq voglio continuare a dargli fiducia perchè, se se la gioca bene, può anche essere una bella cosa, in fondo ha un che di poetico, come a voler finire così come ha iniziato, un chiudere il cerchio, ma deve davvero giocarsela bene, mantenendo il livello della storia sempre alto e magari perchè no, usare quest'espediente per ficcarci dentro una qualche morale (o qualcosa del genere) insomma una di quelle cose che ti faccia dire "che figata!" Altrimenti diventa solo un barbatrucco per facilitarsi il lavoro prendendo due piccioni con una fava:
- evito di lambiccarmi il cervello fino all'ossessione per cercare di non ricadere in situazioni che potrebbero sembrare simili, cioè invece di faticare a evitare il problema gli vado direttamente incontro (che può essere una soluzione come un'altra)
- mi alleggerisco il lavoro perchè ho già uno schema da seguire devo solo diversificare i dettagli (che cmq non è poco)
Insomma è una scelta azzardata, dalle stelle alle stalle il passo è breve, dipende tutto dalla risposta soggettiva dei lettori: possono prenderla come una bella trovata, l'ennesima genialata o al contrario viverla come una presa in giro, una deludente caduta di stile del loro autore preferito.
(Giusto per dire lo scontro tra Goku e Freezer è lungo 20-21 capitoli, ed è considerato uno degli scontri più lunghi della storia, se non proprio il più lungo).
ma poi io non mi sto lamentando dello scontro con Doflamingo ma della saga in sè.
Personalmente credo che il giudizio su questa saga sia condizionato dal fatto che, avendo a disposizione un capitolo a settimana (pause permettendo), si ha la percezione che la trama vada avanti molto lentamente (anche se ritengo che One Piece abbia da sempre un ritmo lento).
Dressrosa, a mio parere, va riletta tutta in un colpo solo. Solo così si potrà dare un giudizio giusto e definitivo su questa saga.
Questo mio ragionamento lo applico comunque a tutta l'opera di Oda. A mio parere infatti One Piece, se e quando sarà completato, andrà riletto da cima a fondo in un colpo solo.
Passando alla news, sono comunque contento che questa saga giunga finalmente a conclusione e non vedo l'ora che arrivino le solite rivelazioni shock di fine saga, e l'inizio della prossima! Spero poi che Oda ci porti anche qualche notizia su Sanji e gli altri che non sono a Dressrosa!
P.S. Quoto in pieno quanto scritto da FairyQueen! Oda sta realmente "riciclando" le idee utilizzate nella prima parte del manga!
Il fatto è che TUTTI i manga settimanali hanno questo andazzo, quindi perchè One Piece deve essere l'unico ad avere il privilegio di essere giustificato a questo modo? Poi in ogni caso un manga settimanale è creato per essere letto una volta a settimana, quindi tocca a l'autore rendere il racconto appassionante anche leggendolo un capitolo alla volta.
In ogni caso non tutti seguono il manga leggendosi le scan in contemporanea col Giappone, io ad esempio seguo la pubblicazione dei tankobon italiani, e trovo che i volumi da parecchio tempo siano molto dispersivi oltre che caotici, le tavole non respirano più.
Il fatto è che TUTTI i manga settimanali hanno questo andazzo, quindi perché One Piece deve essere l'unico ad avere il privilegio di essere giustificato a questo modo?
Perché la coerenza della maggior parte dei lettori è la stessa che Akira Toriyama applica in ogni saga di Dragon Ball, e questo è un concetto chiave per ogni tipo di opera.
Se ad esempio in un fumetto come Naruto il protagonista è un predestinato viene definito raccomandato, se accade la medesima cosa in ONE PIECE è genio narrativo, ma quello di Naruto è solo un esempio, avrei potuto utilizzarne anche altri (Ichigo Kurosaki, Son Goku ecc.).
@theflex
P.S. Quoto in pieno quanto scritto da FairyQueen! Oda sta realmente "riciclando" le idee utilizzate nella prima parte del manga!
E di che ci si dovrebbe stupire, visto che anche l'intera prima parte non è che un riciclo delle stesse idee per 60 volumi? L'unica saga che fa eccezione è Marineford ma solo perché è una enorme battle royale fan service creata con l'unico scopo di far fuori un personaggio scomodo e inutile per l'autore (Ace).
Anche nel web e su Youtube è la stessa storia, gente che prima incensava OP(saga di Dressrosa compresa) ora finito Naruto(che non mancavano di annichilire ad ogni occasione utile) hanno fatto un mega voltafaccia da un giorno all'altro e si sono scagliati contro l'opera che adulavano.
Coeranza dei blogger affamati di click...
Oda è un arguto mangaka, ma da lì a parlare di genialità ce ne passa.
@FairyQueen
Francamente il fanboy medio è di bocca buona (alla Gianni Morandi, diciamo) quindi la probabilità di imbroccare la scelta sbagliata e di suicidarsi (in stile Milan/Liverpool) è alquanto ridotta.
Invece a me è una delle cose che piace di più.
One Piece non è solo la storia di Luffy e dei Mugiwara, ma di tutto un mondo che sta cambiando, attraverso conflitti tumultuosi. I personaggi non sono mai fermi nel tempo, ma invece crescono, sia i protagonisti sia quelli incontrati e lasciati indietro.
Oda non si dimentica di nessuno e alla fine di ogni saga importante mostra quali sono stati gli effetti nel mondo, perchè cambiano i vari equilibri di potere.
Al contrario ad esempio Dragon Ball, dove Goku salvava l'universo ma di quelle battaglie sapevano solo i suoi amici e non avevano nessuna influenza nelle vicende della Terra o dell'universo stesso.
Inoltre Zoro è chiaramente molto ma molto riciclato dalla figura di Gatsu in Berserk, ci sono un sacco di elementi a testimoniarlo, addirittura ha perso un occhio come il guerriero Nero senza contare l'abitudine di tenere le spade in bocca.
Ma questi sono solo pochi dei tanti elementi presi da diversi shonen antecedenti a One Piece, se cito tutti i plagi faccio Natale come minimo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.