Square Enix, per celebrare il 20° anniversario del gioco, ha iniziato a sviluppare un Remake di Final Fantasy VII per PlayStation 4, su cui sarà in esclusiva temporanea, e altre piattaforme ancora da definire. Un breve teaser è stato mostrato durante la conferenza E3 di Sony.
Final Fantasy VII - E3 2015 Trailer
Il Remake, che sarà diretto da Tetsuya Nomura con la sceneggiatura di Kazushige Nojima, utilizzerà un motore grafico più moderno, rendendo Cloud, in aspetto, simile alla sua apparizione in Dissidia Final Fantasy o nel Film Final Fantasy VII: Advent The Cildren.
Per tutti gli altri annunci dell'E3 e per i video delle conferenze andate su GamerClick.
Fonte consultata:
Gematsu
Mi vien da dire quei poveracci che han già comprato il vecchio rimodernato 7 su steam.
Comunque con questo Sony vince l'E3, almeno a hype generato.
Vero, ci sarebbe un po' di incazzatura, ma quando ho letto che questo remake sarà diretto da Nomura ho un po' cambiato idea.
Di solito più lui ha voce in capitolo, più la saga di FF scende a livelli imbarazzanti.
al momento devo ancora realizzare... credo siano quasi 8-9 anni che aspetto questa notizia!!!
Nomura è capace di fare grandi cose, e lo ha dimostrato, spero che capisca che ci sono cose su cui poter mettere le mani e cose da lasciare inviolate.
In ogni caso, preorder, anche se temo che maledirò questo gioco. Per fortuna la PS2 mi funziona ancora e i dischi li ho intatti...
Finchè non vedo non credo (ma intanto comincio a metter via i soldi...)
*Il Remake,... ...con la sceneggiatura di Kazushige Nojima.... *
Aahhhhh ecco! Non sarà lo stesso gioco con lo stesso sistema di combattimento e gestione della materia, la grafica più figa e nessuno stacco tra filmati e grafica in-game, sarà qualcosa di nuovo che sfrutterà l'effetto nostalgia per mungere anche noi vecchi... Credo che aspetterò le recensioni.
*rendendo Cloud, in aspetto, simile alla sua apparizione in Dissidia Final Fantasy o nel Film Final Fantasy VII: Advent The Cildren*
Cioè un anemico anoressico che fa macelli con una spada da 100 Kg... ekerazzo però...
Anche a fiaschi non scherza, eh...
(Tipo ogni FF in cui ha avuto forte voce in capitolo, uno peggiore dell'altro)
Comunque io resto scettico finchè non vedrò le prime review fatte bene (famitsu non conta, quello da 40/40 a prescindere) e magari una demo giocabile.
Se mandano in vacca il materia system e fanno degli innesti alla Advent Children (l'orrore) allora per vivere le atmosfere di FFVII non resterà che giocare all'originale.
Il fatto che il remake si sia trasformato da rumor in (quasi) realtà però la dice lunga sulla situazione di SE : hanno bisogno di un titolo che stravenda per risollevare le proprie finanze?
Saranno anche cambiati i tempi e i giocatori (senza contare la concorrenza delle altre software house) ma negli ultimi anni i titoli SE pur avendo avuto buoni successi, non sono mai arrivati ai livelli di quelli che sono stati prodotti ai tempi della PS1.
Ed ora si affidano a quello che è considerato uno dei loro giochi migliori...speriamo bene
^_-
Quindi, capisco chi si vuole prendere la PS4 tra Rise of the Guardian, Shenmue 3, Uncharted 4 e tanti indie che sembrano meritevoli. Se poi si aggiungono altre funzioni esclusive (chissà se miglioreranno il "noleggio" e se lo faranno pagare un po' meno) allora per ora è la miglior console di sempre. E lo dico avendo la Dreamcast attaccata alla TV in questo momento...
Hitman spaccherà culi. Vedrete.
Tornando IT
Vabbò... tanto l'originale per PS l'ho già rippato sull'HD da secoli, e l'Epsxe è sempre li, pronto a fare il suo lavoro.
Per chi teme che un remake possa rovinare il gioco originale: Tranquilli, l'originale è sempre lì, non lo tocca nessuno.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.