Nel corso dell'evento live "World Trigger Summer Festival 2015" è stata annunciata una seconda serie anime, praticamente una continuazione diretta di quella ora in corso, ispirata al manga di Daisuke Ashihara, World Trigger.
Questa nuova serie, prevista in partenza in autunno e dal titolo provvisorio Isekai Kara no Tōbōsha (Fuggitivi da un altro mondo), racconterà però una storia inedita e non compresa nel manga originale.
Nel corso dell'evento erano presenti anche alcuni dei doppiatori del cast dell'anime tra cui Tomo Muranaka (Yūma Kuga), Yuuki Kaji (Osamu Mikumo) e Nobuhiko Okamoto (Jun Arashiyama) anch'essi però ignari della nuova serie.
Si è spalancato un portale per un'altra dimensione, e da esso sono emerse delle invincibili creature giganti che hanno messo in pericolo l'umanità intera. L'unica difesa della terra è un misterioso gruppo di guerrieri, i quali hanno assimilato la tecnologia aliena al fine di passare al contrattacco!
La serie anime attualmente in corso è distribuita in simulcast da Crunchyroll per i suoi utenti premium, il manga invece, 11 volumi all'attivo, è stato annunciato da Star Comics all'ultimo Comicon di Napoli.
Fonte Consultata:
Anime News Network
La notizia mi ha fatto saltare dalla sedia per la sorpresa e la felicità, seppur anch'io vorrei saperne di più su quello che sembra essere più uno spin-off che un vero sequel. Comunque mi stavo preparando mentalmente al fatto che a inizio ottobre terminerà con mia immensa disperazione la serie attualmente in corso. Il sapere che questo progetto avrà un seguito fa piacere e ben sperare. Lo vedrò di sicuro.
Per quanto riguarda una vera seconda stagione mi sembra che stiano coprendo quasi tutti i capitoli finora usciti e mi pare improbabile che per ora sia fattibile causa mancanza di materiale. E anch'io non vedo l'ora che sia ottobre quando terminato l'anime inizierà da noi il manga
Vediamo come finisce la prima serie e poi vedrò se continuarla...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.