Per la celebrazione dei 60 anni della rivista Ribon di Shueisha sono previsti altri famosi ritorni manga: dopo l'annuncio del nuovo capitolo di Hime-chan no Ribbon, è infatti la volta di Kodocha e Tokimeki Tonight.

A1378-7.jpg

Si tratterà anche in questo caso di due one-shot che usciranno il prossimo 3 agosto 2015: Tokimeki Tonight è meglio conosciuto in Italia come Ransie la Strega, pubblicato in patria tra il 1982 e il 1999, oltre ai recenti sequel Tokimeki Midnight del 2002, Tokimeki Tonight - Makabe Shun no Jijou del 2013, e al prequel editato nel 2015 in volume unico e romanzo intitolato Tokimeki Tonight: Etō Mōri no Kakeochi.
In Italia l'opera principale di Koi Ikeno e i relativi sequel sono stati pubblicati per Star Comics, mentre l'anime degli anni '80 era stato messo in onda da diverse emittenti locali, ottenendo un successo non indifferente, rimasto nella memoria di un'intera generazione dell'epoca.
 
Ranze Eto (Ransie Lupescu) è una studentessa delle medie che, apparentemente normale, nasconde un grande segreto: è figlia di un vampiro di nome Mori (Boris), scrittore di dubbio successo, e di una lupa mannara, l'aggressiva Sheera. Tutta la sua famiglia proviene da un universo sconosciuto ai terrestri, chiamato Mondo Magico, nel quale vivono appunto mostri e figure fiabesche di ogni genere dotati di poteri soprannaturali.
Ranze assume le sembianze delle vittime del suo morso, lasciando la sfortunata in stato incosciente, almeno fino a quando Ranze non starnutisce riassumendo così il suo aspetto, mentre la vittima riprende conoscenza non ricordandosi di nulla.
Ranze però viene educata come un'umana e frequentando la scuola s'invaghisce di un compagno di classe, Shun Makabe (Paul Cavor), destando l'ira dei suoi genitori che preferirebbero un genero meno normale.

Per quanto riguarda invece Kodomo no Omocha - Il giocattolo dei bambini, il manga si era concluso nel 1998 aggiudicandosi inoltre il Kodansha Manga Award come miglior Shoujo; nel 2010 l'autrice Miho Obana ne ha pubblicato un crossover in due parti con l'altra sua serie Honey Bitter.
Il manga è giunto in Italia per Dynit, mentre l'anime era stato trasmesso con successo da Mediaset.
 
Sana è una ragazzina estroversa, nonchè interprete di una popolare trasmissione televisiva; Akito, al contrario, vive un'adolescenza difficile e turbolenta... Tra i due, compagni di classe, i rapporti sembrano avviati lungo la strada della conflittualità, fino al momento in cui una inaspettata complicità...

Fonte consultata:
Anime News Network