Il sito ufficiale dedicato alla serie OAV Gundam Le Origini, adattamento dell'omonimo manga originale di Yoshikazu Yasuhiko (il primo episodio è stato da pochi giorni presentato nei nostri cinema), ha rivelato la data ufficiale in cui il secondo episodio della saga, Gundam Origin II: Artesia Sorrow verrà presentato in 15 cinema giapponesi a partire dal 31 ottobre 2015. Insieme a questo annuncio il sito ha svelato come nello staff che sta realizzando la quadrilogia vi sia stato un avvicendamento fra Ichiro Itano e Nana Harada, quest'ultimo ha rimpiazzato il primo. Kiyoshi Egami è il direttore dell'unità.
 
Gundam origini 2: Artesia Sorrow


Nel prossimo episodio Shuuichi Ikeda e Megumi Han riprenderanno i ruoli di Edward Mass (più tardi noto come Char Aznable, ed in precedenza conosciuto come Casval Rem Deikun) e Sayla Mass (ovvero Artesia Som Deikun). Nel cast dei doppiatori sono entrati alcuni nuovi membri: Ayumi Fujimura che interpreterà Mirai Yashima, Toshihiko Seki che interpreterà Char Aznable, inoltre è stato confermato che Tohru Furuya ancora una volta interpreterà il suo storico ruolo di Amuro Ray.
 
 
La storia si svolge tre anni prima dell'U.C. 0071 e si concentra sulla separazione fra i due fratelli, Casval ed Artesia, che iniziano a seguire due strade che li porteranno ad allontanarsi. Inoltre verrà mostrato lo sviluppo dei Mobile Suit dell'esercito del Principato.

L'OAV resterà per due settimane nei cinema giapponesi, è già stata annunciata una ricca Blu Ray Collector Edition che sarà messa in vendita dal 7 Novembre 2015 al prezzo di 10.000 Yen, mentre l'edizione standard del Blu Ray sarà messa in vendita dal 26 Novembre 2015, al prezzo di 6.500 yen.
Ricordiamo che Daisuki trasmetterà in streaming Worlwide anche questo episodio.

Bandai ha già annunciato diversi Gunpla ispirati a questo nuovo OAV, proposti in numerose manifestazioni.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Gundam Universe Blog