Con alcuni post e una nuova immagine di copertina al proprio profilo Facebook, Yamato Animation ha praticamente annunciato la trasmissione del nuovissimo anime su Ushio e Tora che è attualmente trasmesso in Giappone. 

 
Ushio e Tora Yamato Animation
 
Nel tardo pomeriggio di oggi è arrivato quindi l'annuncio ufficiale

"Lo staff Yamato ha il piacere di annunciare l'acquisizione dei diritti della nuovissima serie TV tratta da uno dei manga più popolari e amati di sempre: USHIO e TORA.
Siamo particolarmente lieti di offrire al nostro gentile pubblico la trasmissione in contemporanea con il Giappone sia su Man-Ga (sky Ch.149) che su Yamato Animation: un regalo per l'estate che speriamo possa essere gradito da tutti coloro che ci stanno supportando (e sopportando) con affetto e passione! Guarda il promo:https://www.youtube.com/watch?v=hn0gHtAqrI8
Buone vacanze a tutti e... attenzione all'alta marea... potreste imbattervi in una tigre (e non è Vita di Pi)!"
 
 
Ushio Aotsuki vive con suo padre Shigure, monaco di un piccolo tempio buddista. Un giorno, mentre riordina il magazzino del santuario, cade in una botola e si ritrova in un vecchio sotterraneo faccia a faccia con uno spaventoso demone immobilizzato da un’antica lancia maledetta. Tora, il demone, ordina a Ushio di sfilare l’arma così da poter essere nuovamente libero dopo 500 anni, ma il ragazzo ovviamente se ne guarda bene dall’assecondarlo. Intanto l'aura satura della malvagità di Tora si è sprigionata dalla botola attirando nelle vicinanze del tempio molti spiriti e mostri. Il ragazzo è costretto a liberare il demone in cambio della promessa della completa eliminazione delle entità sopraggiunte, tuttavia, una volta libero, come prevedibile Tora cerca di uccidere Ushio. Grazie al potere racchiuso nella lancia, il ragazzo si trasforma in un abile e potente guerriero, inconsapevole del fatto che ogni volta che il pericoloso manufatto viene impugnato consuma l’anima di chi la brandisce!

Prodotto in collaborazione tra il neonato studio VOLN e lo studio MAPPA (Garo the Animation - Hono no kokuin, Hajime no Ippo - Rising, Rage of Bahamut: Genesis, Sakamichi no Apollon), fondato da Masao Maruyama nel 2011 come costola di Madhouse (Tokyo Godfathers, Paranoia Agent, The Animatrix, Alexander), l'anime è scritto da Toshiki Inoue (Chaos;HEAd, Death Note, Ranma ½) con la supervisione dello stesso Kazuhiro Fujita e diretto da Satoshi Nishimura (Trigun, Hajime no Ippo).

Fonte Consultata:
Yamato Animation Facebook