Lupin III ritorna con una nuova serie, si ma quando? I fan italiani legati al popolare ladro gentiluomo sono infatti elettrizzati da mesi per questa notizia che ci è stata reclamizzata come una prima visione esclusiva (prima ancora del Giappone) attraverso i canali del gruppo RTI (Mediaset). 
 
Lupin III Nuova serie

Dopo aver aspettato invano maggio, data in cui si credeva sarebbe iniziata la trasmissione delle prime puntate, le notizie riguardo a questo nuovo titolo di Lupin si erano ridotte al lumicino fino a ieri, quando Mediaset ha finalmente rilasciato un comunicato ufficiale che vi riportiamo integralmente:

"Dopo 30 anni Lupin III è tornato!
In realtà, nei cuori degli appassionati e degli spettatori di più di una generazione, non è mai andato via. Il ladro gentiluomo, che nel cartone animato giapponese del 1971 diventava forse meno rubacuori del personaggio originale ideato da Manuel Leblanc nel 1907, con la sua "fissa" per Fujiko-Margot, sembrava essersi ritirato dall'attività televisiva nel 1985, data del suo ultimo "colpo" sul piccolo schermo.
Ma dopo 30 anni è arrivato il momento di tornare in scena, per dipiù in trasferta in Italia (e a San Marino)!
Il nuovo "Lupin III" andrà in onda in esclusiva su Italia 1 – casa storica anche del cartoon originale - dal 29 agosto, ogni sabato in seconda serata.

 

Le prime immagini del nuovo, attesissimo, "Lupin III", saranno proiettate sabato 18 luglio a Rimini nel corso della kermesse "Cartoon Club", sul lungomare, di fronte allo storico Grand Hotel, alle ore 21.00, presso la tensostruttura PalaCartoon.
Saranno presenti, e premiati, i doppiatori del nuovo "Lupin III", i quali daranno prova di una sorta di doppiaggio "live" davanti al pubblico di alcune scene. Tra le voci sul palco, quella di Alessandra Korompay, da sempre doppiatrice di Fujiko-Margot.
Al termine della proiezione dell'anteprima, si svolgerà un concerto di Cristina D'Avena (vocalist memorabile di molte sigle di cartoni animati).


Per maggiori info sull'evento:
CARTOON CLUB
http://www.cartoonclubrimini.com/"


Fonte Consultata:
Sito ufficiale Mediaset