Il canale di animazione internazionale Animex Asia ha diffuso in streaming un video sottotitolato in inglese sulla produzione dell'anime Charlotte, dal titolo "Charlotte, Making of". Il video mostra lo sviluppo della nuova serie anime di Jun Maeda, introducendo la storia e i personaggi, oltre a includere una speciale visita nello studio della casa di animazione P.A. Works e tutta una serie di messaggi dallo staff e dal cast dei doppiatori. Per chi fosse interessato, meglio affrettarsi: il video, infatti, rimarrà online soltanto fino al 3 agosto
 

Charlotte Making of - Il dietro le quinte...

 

 
Il programma originale da cui è tratto il video si intitola "Hōsō Chokuzen Tokuban: Charlotte ~Arata na 'Unmei' no Hajimari~" (Special Pre-lancio: Charlotte ~L'inizio di un nuovo "destino"~") ed è stato trasmesso in Giappone prima sul  Mainichi Broadcasting System il 20 giugno e su Tokyo MX e BS11, rispettivamente il 26 e il 28 giugno.
 
Lo scenario presentato da Charlotte è quello di un mondo in cui una piccola percentuale della popolazione adolescente può sviluppare i più disparati poteri speciali. Tra questi, Yuu Otosaka, un liceale che tiene nascosto il suo potere conducendo una vita piuttosto normale. L'incontro con una ragazza di nome Nao Tomori, darà il via a una serie di eventi che segneranno l'inizio di un crudele destino.

Charlotte ha debuttato in Giappone il 4 luglio per celebrare il 15esimo anniversario della Key Visual e viene diffuso anche a livello internazionale da diverse emittenti tra cui  HuluCrunchyroll, Viewster, Daisuki ed Aniplex Channel.
A realizzare lo scenario e il soggetto originale dell'anime è Jun Maeda come seconda opera originale dopo Angel Beats: egli ne ha scritto anche i testi delle sigle e composto le musiche di sottofondo.
La P.A. Works (Tari TariShirobako) ha realizzato le animazioni della serie con il consueto character design di Na-Ga qui adattato per l'animazione da 
Kanami Sekiguchi. La regia è  affidata a Yoshiyuki Asai mentre Lia ne canta l'opening "Bravely You" ed Aoi Tada invece l'ending "Yake Ochinai Tsubasa".


Fonte Consultata:
Anime News Network