Aggiornamento del 10/9/2015

Un secondo trailer per l'anime Shingeki! Kyojin Chūgakkō ovvero Attack on Titan: Junior High, distribuito dal sito ufficiale della serie, mostra con nuove sequenze "l'allegra vista scolastica" che si respira nella scuola media del mondo dei Titani.

Tra le novità aggiuntive riguardanti il nuovo anime, calendarizzato a iniziare per il 3 Ottobre, c'è da registrare il ritorno all'opera della bande dei Linked Horizon, che già avevano eseguito le sigle dell'anime principale, con la nuova opening Seishun wa Hanabi no Yō ni (La gioventù è come un fuoco pirotecnico) dichiarata come uno spinoff della celebre "Guren no Yumiya".
 

Attack on Titan: Junior High | Secondo trailer



Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 31/7/2015

Anime Spin-off scolastico gigantiLo studio di animazione Production I.G ha da poco aperto un sito web in cui offre la presentazione di un nuovo progetto anime legato a L'attacco dei Giganti la cui resa in una serie animata è stata uno dei grandi blockbuster anime degli ultimi anni.

Questa volta si tratta però dell'adattamento anime dello spin-off Shingeki! Kyojin Chuugakkou (Attack on Titan: Junior High) realizzato da Saki Nakagawa in collaborazione con l'autore del manga Hajime Isayama in cui i protagonisti e la lotta contro i giganti sono calati in un'ambientazione scolastica. Un promo per questo nuovo anime è già disponibile.


La serie, che andrà in onda in autunno, e avrà la regia di Yoshihide Ibata con la composizione serie di Midori Gotou, il character design di Yuuko Yahiro e le musiche di Asami Tachibana.
Confermato anche il cast della serie anime del 2013 con i vari Yuuki Kaji (Eren), Yui Ishikawa (Mikasa), Marina Inoue (Armin), Hiroshi Kamiya (Levi) e Daisuke Ono (Erwin).
 

Shingeki! Kyojin Chuugakkou: Trailer del nuovo anime



Grande successo di pubblico in tutto il mondo, nostro paese compreso, L'attacco dei Giganti è pubblicato in Italia da parte di Panini Comics per la serie manga originale, il prequel Before the Fall e il recentemente annunciato spin-off sul passato di Levi. L'anime è invece disponibile per Dynit in streamin e in edizione home-video e verrà trasmesso anche in TV in autunno su Rai 4.


Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List