Bandai Visual ha rilasciato un video musicale animato che ci presenta la sua nuova serie anime originale per la TV Comet Lucifer. TRUE canta la canzone "Story of Lucifer", che sarà parte della colonna sonora della serie, al debutto sui piccoli schermi nipponici ad ottobre
 

Il sito ufficiale ci rivela dettagli su staff, il concetto originale è assegnato a Project Felia, ossia allo staff dell’anime:  Yasuhito Kikuchi (Infinite Stratos, Macross Frontier) regista della serie, affiancato da Atsushi Nakayama (Absolute Duo) e Yuuichi Nomura (Eureka Seven, Lagrange - The Flower of Rin-ne, Gundam Seed) che cura pianificazione e sceneggiatura. Yûichi Takahashi (Gatchaman Crowds, Macross Frontier) funge da  character designer e direttore dell’animazione; Takayuki Yanase (Mobile Suit Gundam 00, Valvrave the Liberator) cura il mechanical design; il tutto presso lo  studio 8-Bit. Tatsuya Katou (Free!, Medaka Box, Gingitsune) compone le musiche e nella colonna sonora troveremmo pezzi di TRUE e fhana, quest’ultima eseguirà anche l’opening, mentre la doppiatrice Ayaka Ohashi canterà l’ending.

 

 
Pianeta Gift, il sottosuolo è ricco di preziosi cristalli denominati Giftjium. Sogo, che vive nella prospera cittadina mineraria Garden Indigo, ha l’hobby di collezionare cristalli rari. Un giorno viene coinvolto suo malgrado in una rissa istigata dai suoi amici: Kaon, Roman e Otto. Nel caos, che ne consegue, si perde nel sottosuolo. Si così ritrova dinnanzi ad un lago sotterraneo, sul perimetro di una antica miniera abbandonata e in rovina. Lì incontra una misteriosa ragazza dai capelli viola-blu e dei penetranti occhi rossi. Questo incontro cambierà la sua vita e lo catapulterà in innumerevoli avventure.  


Nel cast di doppiaggio troviamo:
  • Yusuke Kobayashi - Sogo Amagi, è un giovane impulsivo ed immaturo, rimasto orfano, vive con Do Mon. Sua madre era una cercatrice di Giftjium e gli ha trasmesso l’amore per i cristalli rari e grandi.
  • Ayaka Ohashi - Felia, una misteriosa ragazza, che Sogo incontra nel sottosuolo di Garden Indigo.
  • Rie Takahashi - Kaon Lanchester, una spumeggiante ragazza, amica e compagna di classe di Sogo, i suoi genitori sono ricchi e famosi mercanti.
  • Takuma Terashima - Roman Valoff, un ragazzo coetaneo di Sogo, erede della ricca famiglia Valoff, che governa Garden Indigo. È il più popolare della scuola.
  • Ayaka Suwa - Otto Moto, compagno di classe di Roman. La sua famiglia ha servito i Valoff per generazioni. I due sono sempre in giro insieme.
  • Inori Minase - Mo Litika Sheshes Ura / Mora, una misteriosa creatura. Sembra che il so corpo si acomposto di Giftjium. 

Fonte Consultata:
Anime News Network