Partirà oggi (7 Agosto) il nono tour in Giappone organizzato da Animeclick.it che sarà a ruota seguito dal decimo, in partenza il 12 Agosto. I due gruppi (da 26 e 12 persone rispettivamente) si uniranno assieme per una pacifica invasione di Tokyo che comprenderà anche la visita al Comiket.
Anche questa volta potrete seguire il viaggio sulla pagina facebook dei viaggi animeclick.it dove potrete trovare racconti e foto postati "in diretta" dalla terra del sol levante.
Questo il programma:
PROGRAMMA DI VIAGGIO
- 7 Agosto:
Partenza da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa con volo diretto Alitalia per Tokyo. - 8 Agosto:
Arrivo all'aeroporto internazionale di Tokyo. Trasferimento a Kyoto con lo Shinkansen e sistemazione in albergo. Serata a Osaka. - 9 Agosto:
Visita della città di Kyoto: visita al padiglione d'oro Kinkakuji, al tempio Ryoanji, famoso per il caratteristico giardino Zen e al tempio Ninnaji. Pomeriggio ad Arashiyama e serata a Gion, il quartiere delle Geishe. - 10 Agosto:
Visita della cittadina di Uji con tempio Byodoin. Pomeriggio con pelligrinaggio all'edificio dove ha sede la Kyoto Animation e il piccolo negozio con oggetti esclusivi. Nel tardo pomeriggio visita del tempio Fushimi Inari famoso per la caratteristica passeggiata sotto i torii rossi. - 11 Agosto:
Gita a Himeji con visita del castello e dei giardini. Pomeriggio libero al quartiere commerciale e serata con cena a base di carne di Kobe (su prenotazione). - 12 Agosto:
Mattinata ad Hiroshima con visita del parco e del museo della pace. Pomeriggio nell'incantevole isola di Miyajima con visita al santuario di Itsukushima, simbolo del Giappone. - 13 Agosto:
Trasferimento a Tokyo con lo shinkansen e sistemazione in hotel. Serata al quartiere di Shibuya. - 14 Agosto:
Mattinata a Ueno: visita del parco e del tempio. A seguire visita del quartiere di Asakusa. Pomeriggio al quartiere elettronico di Akihabara, mecca di tutti gli appassionati di manga e anime, serata al karaoke. - 15 Agosto:
Intera giornata dedicata al comiket, la più grande fiera mondiale del settore. Serata a Odaiba con pellegrinaggio alla statua del Gundam e relax alle terme Oedo Onsen Monogatari, ricostruzione di un villaggio di epoca Edo. - 16 Agosto:
Mattinata al museo Ghibli. Pomeriggio a Nakano Broadway e quindi al quartiere di Shinjuku. - 17 Agosto:
Visita del tempio Meiji jingu e di seguito Takeshita dori a Harajuku, quartiere cult per articoli di abbigliamento ed accessori di stile lolita, visual kei, rockabilly e punk. Shopping a Omotesando. Pomeriggio a Ginza e serata alla Tokyo tower. - 18 Agosto:
Gita a Kamakura ed Enoshima. - 19 Agosto:
Mattinata a Ikebukuro con Sunshine City e Otome Road, la versione per ragazze di Akihabara. Pomeriggio libero. Serata con festa finale al Bar Speak Easy insieme agli amici di Ochacaffè per una serata all'insegna dello scambio linguistico e culturale. - 20 Agosto:
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Narita. Partenza con volo di linea Alitalia per Roma.
Qui potete leggere i reportage dei viaggi passati:
- Reportage 1° viaggio in Giappone
- Reportage 2° viaggio in Giappone
- Reportage 3° viaggio in Giappone
- Reportage 4° viaggio in Giappone
- Reportage 5° viaggio in Giappone
- Reportage 6° viaggio in Giappone
- Reportage 7° viaggio in Giappone
- Reportage 8° viaggio in Giappone
Vi ricordiamo inoltre che potete iscrivervi ad uno dei prossimi viaggi dal nostro sito viaggigiappone.animeclick.it dove troverete tutte le informazioni per partire con noi! Da Settembre cominceremo ad aprire le iscrizioni per i viaggi 2016, quindi occhi aperti!
Ho una mezza *o mezza della mezza?* idea di esserci per l'anno prossimo, preferendo magari una stagione intermedia, anche se la tentazione del Comiket è alquanto forte. Vediamo se entro l'anno completo l'idea con l'altra metà
E mi raccomando, state bene, divertitevi, non fate (troppi) danni, e portatemi una doujin di quelle che piacciono a me!
;)
E speriamo che l'anno prossimo sia la volta buona in cui ci sarò anche io....
spero di tornarci l' anno prossimo!
Per il prossimo anno non dico nulla (non voglio portarmi sfortuna), spero solo che il Comiket possa essere riproposto anche l'anno prossimo.
In bocca al lupo per il caldo! (anche se in Italia non è che si stia molto meglio quest'anno...)
vedo che dall'ultima volta ci sono belle aggiunte! come la KyoAni in programma e la carne di Kobe! Uji e tempio Byodoin pure mi mancano ç_ç
me le segnerò per il prossimo viaggio
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.