Il film dal vero dedicato a Nobunaga Concerto debutterà nelle sale nipponiche il 23 gennaio. Precedentemente era stato indicato come mese di uscita dicembre 2015.
 
Tratto dall'omonimo manga di Ayumi Ishii. 
Nobunaga Concerto racconta le peripezie del giovane Saburoo, uno studente un po' svogliato che mal sopporta in particolare le lezioni di storia. Un giorno però cade da un muro e si ritrova sballottato in una serie di salti temporali fino a finire nell'epoca Sengoku (XVI Secolo).
Qui incontra un ragazzo dall'aspetto del tutto uguale al suo: si tratta di Oda Nobunaga, il grande condottiero unificatore del Giappone. Il giovane Nobunaga però è stanco e annoiato dalla vita di corte e ordina a Saburoo di prendere il suo posto per poi mettersi in viaggio. A Saburoo, che non sa come tornare al presente, non resta quindi che prendere il posto di Nobunaga e unificare il Giappone per evitare che la storia cambi.

Nel ruolo del 'doppio protagonista' (Saburo / Nobunaga Oda) ritroviamo Shun Oguri (Lupin III, OuroborosRich Man Poor WomanTokyo DogsHana Yori Dango), già interprete dell'omonimo terebi dorama, andato in onda nell'autunno del 2014 su Fuji TV per festeggiare il 55° anniversario dell'emittente. Nell'estate dello stesso anno era stata trasmessa anche una serie animata tratta dal manga di Ayumi Ishii. 

Il distributore giapponese TOHO ha già diffuso un promo per la pellicola: 
 

Saburō: Io sono quel famoso Oda Nobunaga!
Narratore e Testo: Nobunaga Concerto

Oguri passa così in scioltezza dal mitico (Momotaro / 'Momurin' negli spot per Pepsi) allo storico-leggendario, e si guadagna l'appellativo di nuovo leader nella visual promozionale del film, che potete ammirare in gallery.

Fonte consultata:
Anime News Network 1, 2
Comic Natalie