Tramite l'account twitter del manga Bungo Stray Dogs, è giunto l'annuncio di un futuro adattamento in anime per il manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa attualmente giunto in patria al settimo volume con l'ottavo in pubblicazione a settembre.
Stando inoltre ai primi dettagli rivelati la futura serie sarà prodotta dallo studio BONES (Star Driver, Eureka Seven, Full Metal Alchemist Brotherhood) con la regia di Takuya Igarashi e la sceneggiatura di Yoji Enokido.
 

Bungo Stray Dogs Anime  Bungo Stray Dogs Vol.1
 
Trama: Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall orfanotrofio in cui viveva e ora non ha nè cibo nè un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei 2 detective!

Si tratta in pratica di un manga battle action che ruota attorno a una serie di individui, inspirati a una serie di scrittori realmente esistenti/esistiti, in possesso di particolari poteri legati al proprio stile letterario. Nel manga compaiono infatti gli equivalenti di Ryuunosuke Akutagawa, Osamu Dezaki, Ranpo Edogawa e Agatha Cristie oltre, più di recente, anche a Dan Brown.


Fonti Consultate:
Anime News Network
My Anime List