Warner Bros Japan ha rilasciato un trailer del film dedicato a Sogno d'amore (Heroine Shikkaku - No Longer Heroine) che mette a confronto il live con il manga di Momoko Koda (Anesan Countdown!). Il lungometraggio uscirà nei cinema nipponici il 19 settembre:
 


eccovi invece i 2 precedenti trailer:
 
 
 
 

Il lungometraggio è diretto dal regista  Tsutomu Hanabusa (High School Debut, Handsome Suit, Sadako 3D). Mirei Kiritani (Arakawa Under the Bridge, Phoenix Wright: Ace Attorney, Jigoku Sensei Nube) vestirà i panni di Hatori. L'attrice è una gran fan del manga e già aveva caldeggiato l'ipotesi di un adattamento cinematografico. La Koda dal canto suo ha rivelato che  ha preso a modello la  Kiritani per creare il personaggio di Hatori, quindi è stata contentissima che la scelta del casting sia ricaduta sull'attrice; la sensei ha anche aggiunto di aver ricevuto il copione del film, e di aver subito cominciato ad immaginare la  Kiritani alle prese con le famose smorfie e mille facce buffe di Hatori. 

Sono noti anche i due coprotagonisti maschili: Kento Yamazaki (AnotherKyo Koi o Hajimemasu, L-DK) sarà l'amico d'infanzia Rita Terasaka; mentre Kentaro Sakaguchi (Otoko no IsshoUmimachi Diary) interpreterà Kosuke Hiromitsu, il ragazzo più figo della scuola. 

 

Vengono anche rivelati in nomi degli attori comprimari:
Ayano Fukuda : Kyoko Nakajima, la migliore amica di Hatori
Miwako Wagatsuma : Miho Adachi, la nuova ragazza di Rita
Maryjun Takahashi: Emi, tutrice di Kosuke
Mari Hamada: madre di Rita
Riki Takeuchi: dipendente della mensa della scuola
 
Hatori ha sempre creduto che un giorno si sarebbe sposata con il suo amico d'infazia, Rita. Ma il mondo purtroppo non funziona così! Commedia esilarante che dipinge in modo onesto e frizzante l'amore non corrisposto della protagonista.

La serie pubblicata dal 13 marzo 2010 da Shueisha ha avuto un tiraggio di un milione di copie con i primi 9 volumi. Lo shoujo terminato nell'uscita di aprile 2013 della rivista Betsumain vendita dal 13 marzo, a quota X volumi, l'ultimo è uscito l’estate dello stesso anno. I suoi diritti  in Italia sono detenuti da GP Publishing.

Fonte consultata: Anime News Network