Lo scorso luglio la casa editrice nipponica Ichijinsha ha rivelato che la light novel Ore ga Ojou-Sama Gakkou ni 'Shomin Sample' Toshite Usarareta Ken (Story in Which I Was Kidnapped by a Young Lady's School to be a "Sample of the Common People") di Takafumi Nanatsuki sarà adattata in anime. La serie debutterà il 7 ottobre, intanto ecco i video promozionali:





 
La commedia shounen di genere harem è ambientata in una prestigiosa scuola femminile che da generazioni istruisce le figlie di facoltose famiglie, per formarle e trasformarle in perfette donne di classe. L’istituto si trova tra le montagne ed è completamente isolato dal resto del mondo, a causa di ciò le diplomate hanno di recente avuto difficolta ad inserirsi nella realtà del mondo moderno e rapportarsi con gli uomini, che non hanno mai visto prima, in tutta la loro vita. Per risolvere questo inconveniente è stato deciso di rapire un ragazzo comune, fargli frequentare i corsi, in modo da farlo interagire con le signorine, per abituarle così gradualmente all'interazione col mondo esterno. Il prescelto a ricoprire tale delicato e dubbio ruolo è Kagurazaka Kimito, un ragazzo nella norma, che non brilla per alcuna abilità o caratteristica. Ma il ragazzo è stato prescelto soprattutto perché creduto omosessuale, quando invece è totalmente etero. Il ragazzo non chiarisce l'equivoco, in quanto, se fosse scoperto ad insidiare la castità di una delle ragazze, rischierebbe la castrazione… Ora non dovrà fare altro che sopravvivere alle tentazioni e alle attenzioni di attraenti ragazze, senza farsi scoprire.


Masato Jinbo (Fate/kaleid liner Prisma Illya 2wei!, Nozo × Kimi) dirige l’anime presso lo studio SILVER LINK; Kento Shimoyama (Bleach, Servant × Service) cura la sceneggiatura; Hiromi Mizutani (Hell Girl, Toriko, Non Non Biyori) dei Team-MAX compone le musiche; mentre Takao Sano adatta il character designs della novel all’animazione. Idol College eseguirà l’opening mentre Yumi Hara eseguirà l’ending.

Ma eccovi i nomi dei doppiatori e qualche informazione sui personaggi:
  • Atsushi Tamaru -Kimito Kagurazaka, il protagonista ritenuto gay, rapito e usato come esempio di maschio comune da introdurre in via sperimentale nell’accademia di tutte ragazze.
  • Yū Serizawa - Aika Tenkūbashi, primo anno delle superiori, una tsundere che dice sempre tutto quello che le passa per la testa senza filtri, Non vuole essere sola ma l’essere troppo diretta le crea problemi di socializzazione.
  • Rika Tachibana - Reiko Arisugawa, primo anno delle superiori, erede della famiglia Arisugawa family, una delle tre più potentidel Giappone. Ha eleganza, grazia e  compassione per gli altri nel suo ruolo di rappresentante di classe, è una principessa tra le principesse una vera ragazza di classe.   
  • Yūki Kuwahara - Hakua Shiodome, secondo anno delle medie, dirige il suo personale laboratorio, e lavora già per molte multinazionali per ricerca e sviluppo (R&D). Quando ha l’ispirazione butta via i vestiti e mezza nuda comincia scrivere formule sul primo muro che trova.
  • Chitose Morinaga - Karen Jinryō, primo anno delle superiori, porta sempre con se una katana, ma la sua austerità è una facciata, in realtà si sente sola e le piacciono le cose pucciose.  
  • Saori Ōnishi - Miyuki Kujō, è colei che ha avuto l’idea di rapire Kimito, è il capo cameriera ed ha un indole sadica. Sarà la cameriera a servizio di Kimito.
  • Yumi Hara - Eri Hanae, amica d’infanzia di Kimito, è una idol nonché doppiatrice, cerca di ritrovare Kimito dopo la sua misteriosa ed improvvisa sparizione. 

Il primo volume della novel è stato pubblicato nel marzo 2013, al VII volume è stato allegato un drama CD, il X volume uscirà ad ottobre. Gekka Uru ha impreziosito l’opera con i sui disegni. La novel non è stata adattata solo in drama CD, ma ha dato anche l’ispirazione ad una serie manga curata da Risumai, edita sulla rivista Monthly Comic Rex.

Fonte consultata: Anime News Network