Su uno dei siti ufficiali dell'editore Kodansha è stata riportata nella lista delle prossime uscite una nuova light novel su Fairy Tail. La pubblicazione della stessa, che sarà intitolata Oedo Fairy Tail, è prevista per il prossimo 2 ottobre. "Oedo", o meglio "Edo", è l'antico nome dell'attuale Tokyo, mantenuto fino alla fine dello shogunato Tokugawa nel 1868. 

Dall'opera di Hiro Mashima sono già state tratte in precedenza altre due light novel, scritte da Miu Kawasaki e pubblicate anch'esse da Kodansha: Fairy Tail: Kokoro ni Yadoru Color (Il colore che risiede nel cuore) nel maggio 2012 e Fairy Tail 2: Dai Matou Enbu Sono Ato, Sorezore no Ichinichi (Un giorno per ognuno dopo i Grandi Giochi di Magia), pubblicata nell'agosto del 2014.

Dal manga, iniziato nel 2006 e tuttora in corso, sono state tratte due serie anime televisive nel 2009 e nel 2014, svariati OVA e spinoff manga e un lungometraggio cinematografico, Fairy Tail: Houou no Miko (Fairy Tail: la sacerdotessa della Fenice) nel 2012, mentre un secondo film è stato recentemente annunciato. Il manga è edito in Italia da Star Comics, mentre per quanto riguarda l'anime è di pochi mesi fa la notizia secondo la quale l'anime sarebbe in corso di doppiaggio.

Fonte consultata:
Anime News Network