E' stato appena aperto un nuovo sito ufficiale per un nuovo progetto animato 3D in CG intitolato Sushi Police.

Il regista Tatsushi Momen sta lavorando al progetto presso lo studio KOO-KI. Lo studio di Fukuoka ha precedentemente vinto diversi premi al Cannes Film Festival per i suoi lavori.

La KOO-KI ha acquistato il progetto Sushi Police a maggio. Il poster promozionale ha ricevuto un apprezzamento dal The Hollywood Reporter's che lo riconosce come il più divertente e interessante materiale promozionale sul mercato del festival.

Il sito di KOO-KI inoltre afferma che il progetto è composto da una serie di corti animati.
 
Il titolo si riferisce al termine usato dai giornali occidentali come il The Washington Post per riferirsi all'iniziativa del governo giapponese di imporre dei sigilli di approvazione ufficiale per i ristoranti giapponesi d'oltreoceano. L'iniziativa del 2006 che prende di mira i ristoranti giapponesi d'oltreoceano che nonostante sembrassero tipici servivano non solo cibi giapponesi ma anche altre pietanze asiatiche o semplicemente cattivo cibo. La storia segue le vicende di tre investigatori che indagheranno in questi ristoranti. 

Il progetto è uno dei molti anime mostrati alla Rinpa-nimation: Rinpa 400th Anniversary x Newtype 30th anniversary Rinpa Homage Exhibition durante la Fiera Internazionale di Anime e Manga che si è tenuta sabato a Kyoto. Durante la mostra son stati presentati vari anime che utilizzano lo stile della storica scuola di pittura giapponese Rinpa.

Fonte consultata:
Anime News Network