Aggiornamento del 7/12/2015
Sul sito ufficiale della trilogia cinematografica di Kizumonogatari, il prequel a lungo atteso della fortunata saga Monogatari, è stato recentemente caricato un nuovo trailer per il primo film Kizumonogatari I: Tekketsu-hen, in uscita il prossimo 8 gennaio. Il promo è stato mostrato per la prima volta nel corso della mostra Madogatari, tenutasi a Tokyo tra il 27 novembre e il 2 dicembre per celebrare il quarantennale dello studio SHAFT e dedicata ai suoi due più grandi successi: la già citata Monogatari Series e Puella Magi Madoka Magica.
Fonte consultata:
Anime News Network
Notizia del 3/10/2015
Al termine del primo episodio di Owarimonogatari, nuovo capitolo televisivo delle avventure di Koyomi Araragi e compagni tratto dalle light novel di NisiOisiN, è arrivato l'annuncio, visibile sul sito ufficiale, che Kizumonogatari, prequel dell'intera saga (a lungo posticipato), sarà finalmente trasposto in animazione con una trilogia di film, il primo dei quali, Kizumonogatari I: Tekketsu-hen (Sangue e ferro) debutterà nei cinema nipponici il prossimo 8 gennaio, con le prevendite in partenza il 9 ottobre. Dopo il primo film, sarà la volta del secondo lungometraggio, intitolato Kizumonogatari II: Nekketsu-hen (Sangue ardente) e successivamente del terzo, Kizumonogatari III: Reiketsu-hen (Sangue freddo), per i quali tuttavia non è stata ancora comunicata una data d'uscita.
Kizumonogatari è il terzo volume della serie di light novel ideata da NisiOisiN, nonché prequel di Bakemonogatari, e narra il primo incontro tra il protagonista Koyomi e la bionda vampira che verrà poi conosciuta con il nome di Shinobu Oshino.
Ancora una volta, vediamo il ritorno di Akiyuki Shinbo come capo regista, a cui si aggiunge Tatsuya Oishi. Il character design è a opera di Akio Watanabe e Hideyuki Morioka, con Yota Tsuruoka alla direzione del suono, mentre le musiche saranno di Satoru Kousaki.
Di seguito vi presentiamo il trailer andato in onda al termine della prima puntata di Owarimonogatari:
Fonti consultate:
Anime News Network
kizumonogatari-movie.com
Finalmente,quasi piango lol. Speriamo che Dynit porti questo e tutti gli altri Monogatari in Italia.
EDIT: https://www.youtube.com/watch?v=bRdtWrE9bF8&sns=fb questo sembra essere il PV del primo film
Dynit, sto già acquistando le varie edizioni inglesi dei monogatari; se me le porti in Italia, te le compro tutte!
Ah, e la novel di Kizu uscirà in America (dove il mercato LN è parecchio nutrito) a Novembre, tra parentesi, il che non penso sia esattamente un caso.
Beh, mica tanto, Kizu non è esattamente una novel lunghissima.
A meno che i tre film non siano 40-50 minuti massimo la vedo come una pessima notizia.
Ho già odiato abbastanza il "dividere un libro in 3 film" con Lo Hobbit, eviterei volentieri di subire lo stesso trituramento di palle da un monogatari.
P.S. Anche se ritrovare Oishi alla regia per tre film, mica male da un certo punto di vista.
Poi devo dire che avrei preferito un unico film, magari anche da un paio d'ore, piuttosto che smezzarlo in 3. Sia perchè, come ha detto Chibi, si rischia di annacquare eccessivamente la trama, sia soprattutto perchè ho paura che non vedremo tanto presto i due film successivi, visto quanto ci ha messo sto annuncio ad arrivare.
Volete uccidermi o cosa?
Finisce davvero che mi leggerò il romanzo quando verrà completamente tradotto.
Mi aspetto un capolavoro, da qualcosa in lavorazione da 6, no, probabilmente 8 anni.
Le mie aspettative sono altissime, è dal 2010 che lo aspetto, e non sono certo che mi piacerà.
BEST DAY OF THE YEAR!
"YESS LO VEDRO' PRIMA DEL 2017"
*E' una trilogia*
"YES!!... ok facciamo 2020"
Dato che comunque è un anime molto famoso e amato dagli italiani, molto probabilmente verrà subbato subito dopo al rilascio dei blu-ray in Giappone. Il problema è solo quello, il tempo di release dei bly-ray dopo l'uscita al cinema, appena escono i blu-ray verrà subbato in men che non si dica.
Non ho letto la novel ma spero che la tripartizione di questo arco non finisca per allungarlo e/o minarne la qualità. Ma sapendo ciò che questo cast può fare non vedo l'ora di vederlo.
Solo non me lo riempite di fanservice insensato, please!
Per la storia dell'allunga brodo, il confronto con lo Hobbit mi fa sempre ridere. Li' c'era materiale a bizzeffe su cui lavorare, qui... boh. Speriamo siano film corti.
Poi non si puo' mai dire.
Dai SHAFT, adesso vogliamo l'annuncio del seguito di Madoka.
pensavo che però facesse più clamore fairy tail zero, ma in effetti anche kizumonogatari ha il suo perchè dato che sono almeno 3 anni che lo aspettiamo
:)
http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-12-08/madoka-magica-concept-movie-will-be-core-of-new-project/.96224
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.