Attraverso un evento in streaming è stato presentato formalmente l'anime Ao no Kanata no Four Rhythm: Beyond the sky, into the firmament, adattamento di una visual novel uscita in novembre e prodotta dalla sprite:faiys, previsto per il prossimo gennaio.
Nella stessa occasione è stato presentato il primo trailer della serie.

Ao no Kanata no Four Rhythm - Anime trailer

 

 
La storia si ambienta in un piccolo arcipelago formato da 4 isole nel sud-est di un Giappone alternativo in cui la scoperta degli anti-gravitoni ha consentito l'invenzione delle "grash", scarpe anti-gravità che permettono alle persone di volare nel cielo senza ricorrere a motori o altri dispositivi.
Da questa invenzione si è poi sviluppato uno sport chiamato "Flyng Circus" e, proprio in questa disciplina, era impegnato il protagonista Masaya Hinata da cui poi si ritirò in seguito a una cocente sconfitta. Il fare da tutor alla nuova studentessa Haruka Kurashina riaccenderà però in lui la passione per il Flying Circus.

Il cast delle protagoniste femminili (in ordine nell'immagine più in basso) vede presenti Misato Fukuen (Yoshika in Strike Witches, Golden Darkness in To LoveRu) sulla main character Asuka Kurashina, Azumi Asakura (Asia in High School DXD) nel ruolo di Misaki Tobisawa, Nozomi Yamamoto (Julie in Absolute Duo) nella parte di Mashiro Arisaka ed infine Madoka Yonezawa (Olivie Sägebrecht in Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid) come Serika Ichinose.
 
Ao no Kanata Cast

Per i rimanenti suoli del cast principale (mostrato nella gallery in basso insieme alla nuova key visual) annunciati più di recente troviamo: Ryota Ohsaka (Sadao Maou di Hataraku Maou-sama!) nel ruolo dell'allenatore di Asuka, e protagonista maschile, Masaya Hinata; Naomi Wakabayashi (Ritsuko Akizuki in Idolm@ster) per la compagna di classe di Asuka Madoka Aoyagi; Takayuki Kondou, Risa Taneda (Erina in Shokugeki no Souma) e Kazuyuki Okitsu (Harunobu Madarame in Genshiken) nei panni dei presidenti e vice presidenti del club scolastico di Flying Circus; Megumi Ogata (Shinji in Evangelion, Haruka Tenou in Sailor Moon S, Kurama in Yu Yu) nei panni della professoressa responsabile del club Aoi Kagami; Yuko Gibu nel ruolo di Minori Hosaka.

L'adattamento in anime sarà realizzato dallo studio GONZO (Last Exile, Shangri-La) che si avvarrà della collaborazione del regista di Romeo x Juliet, Fumitoshi Oizaki, e di Reiko Yoshida (Girls und Panzer) per la composizione serie.
  
Lo sviluppo del gioco originale (che avrà una nuova edizione per PS VITA nel prossimo febbraio) ha visto la partecipazione alla sceneggiatura di Nachi Kio (The Fruit of Grisaia), Ryouichi Watanabe e Ryuusuke Mutsu con il character design di Itsuka Yuuki.
La Elements Garden (Symphogear) curerà la parte musicale in cui parteciperanno con dei brani anche le cantanti Mami Kawada (Shakugan no Shana) e KOTOKO (Starship Operators).

Fonte Consultata:
Anime News Network