Durante la fiera di Lucca Comics & Games 2015, RAI 4 è stata presente per presentare Fairy Tail, ultima acquisizione della rete che andrà in onda durante la fascia pomeridiana.
Il responsabile della programmazione di serial e animazione della rete, Massimiliano Morelli, è venuto a trovarci allo stand rilasciandoci un'intervista esclusiva che vi proponiamo. Insieme a lui in foto, anche il doppiatore di Lyon Vastia, Leonardo Graziano.
A parte questo sfogo personale, i miei ringraziamenti per questa intervista che ha confermato la serietà e lo sforzo con cui Massimiliano Morelli (e non solo) si sta impegnando in uno degli ormai pochi tentativi di riportare l'animazione in televisione.
I risultati di fairy Tail saranno fondamentali per il futuro dell'animazione.
cmq per il resto speriamo che FT faccia bene almeno forse ci sarà qualche speranza che acquistino altri prodotti (anche se di serie lunghe oltre ad HxH e DB Kai nn mi sembra ce ne siano disponibili al momento), per shigatsu ora che l'hanno nominata devono farla, anche se sembra molto di più un no che un si da come ne parla
Detto questo, intervista molto interessante
Che dire, spero tanto che Fairy Tail vada non bene, di più! Sicuramente contribuirò, anche perché come shonen leggero, almeno da quei pochi capitoli leggiucchiati, mi sembra carino. Niente di epocale, originale o chissà quanto profondo, ma trovo adorabili i personaggi, Lucy soprattutto!
Giustamente, @uquiorra90, fa venir la rabbia a vedere come la RAI spende i nostri soldi in queste c*****e per decerebrati...
Affari tuoi e Sanremo ( questo ovviamente solo per una settimana ) sono tra i programmi con maggiore share di Rai 1, perchè mai dovrebbero dare soldi per comprare anime quando è già tanto se raggiungono l'1% di share?
Quei programmi fanno guadagnare il doppio che viene investito anche in Rai4.
Interessante alcune informazioni date, soprattutto se si sa leggere tra le righe.
Ma nessuno ascoltando le parole di Morelli ha colto la conferma di quanto si diceva da tempo, ovvero che Dynit ha acquisito e doppiato "L'attacco dei giganti" perché la serie era già stata venduta a Rai4?
No, per ora non c'è alcun annuncio in tal senso.
Penso sia più un titolo da mediaset.
Per Dragon Ball Kai mi pare che a suo tempo da Mediaset dissero (Margaria probabilmente) di non intendere prenderlo in quanto "copia" dello Z. Credo che a questo punto, se si interessano, vanno direttamente sul Super.
Si vede che Morelli è davvero un grande appassionato di anime e sono davvero contento che riversi tutta la sua passione nel lavoro che fa!
Spero vivamente che Fairy Tail possa avere un buon successo, così da permettere l'arrivo di altri titoli! Io personalmente lo pubblicizzerò a tutti quelli che conosco, così da favorirne la visione, dato che, come ha scritto Zelgadis, i suoi risultati saranno fondamentali per il futuro degli anime su Rai4.
Mi auguro anche che la fascia dell'Anime Thursday di Rai4 non venga chiusa... Sarebbe davvero un peccato, dato che lì sono passati alcuni degli anime più interessanti degli ultimi anni e oltretutto quello è l'unico segmento in cui possono essere trasmessi degli anime più adulti.
In goni caso questa opzione sembra al momento perlomeno posticipata, grazie al successo che stanno avendo i Giganti (lo sapevo che avrebbero fatto bene!).
Per quanto riguarda l'Anime Morning (citato nella parte finale) io spero ancora che possa essere ripreso, anche se so che è molto difficile che accada ciò...
In ogni caso, in bocca al lupo a Morelli e a Rai4! Continuate così!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.