Aggiornamento del 11/3/2016

Un video trailer proposto dal sito ufficiale della serie anime Bungou Stray Dogs, tratta dal manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa, ci mostra nuove immagini della serie TV che andrà in onda in primavera e rende noto che la serie stessa verrà proposta nel formato split-cour per cui si fermerà al termine della stagione e riprenderà poi in autunno con la seconda parte.
 

L'opening della serie, "Trash Candy" ascoltabile in parte anche nel vide, è eseguita dai GRANRODEO mentre ai Luck Life è assegnata l'ending "Namae o Yobu yo".

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 10/11/2015

Nuovi dettagli ed informazioni riguardo a Bungou Stray Dogs, adattamento animato del manga di Kafka Asagiri e Sango Harukawa, arrivano dai canali ufficiali della serie per la quale viene presentato un trailer oltre al cast dei personaggi principali.

 


Nel cast dei personaggi, che nello stile dell'opera richiamano le figure di vari scrittori giapponesi, saranno presenti (nello stesso ordine l'immagine della gallery a fine pagina):
  • Yuuto Uemura (Tsukito Totsuka di Kamigami no Asobi) nel ruolo del protagonista Atsushi Nakajima
  • Mamoru Miyano (Okabe in Steins;Gate) co-protagonista aspirante suicida.
  • Kensho Ono (Slaine Troyard in Aldnoah.Zero) nel ruolo del mafioso Ryuunosuke Akutagawa.
  • Yoshimasa Hosoya (Asahi Azumane in Haikyuu!!) sarà Doppo Kunikida.
  • Toshiyuki Toyonaga (Hideyoshi Nagachika in Tokyo Ghoul) come Junichirō Tanizaki
  • Hiroyuki Kagura nel ruolo di Kenji Miyazawa
  • Chiaki Omigawa (Maka in Soul Eater) nelle vesti di Naomi Tanizaki

A realizzare l'anime sarà, come reso noto al primo annuncio, lo studio BONES con la regia e la sceneggiatura di Takuya Igarashi and Yoji Enokido (Ouran Host Club e Star Driver) Nobuhiro Arai e Hiroshi Kanno (Zetsuen no Tempest) avranno in cura il character design e le animazioni. Taku Iwasaki (Gatchaman Crowds) e Kazuhiro Wakabayashi cureranno inoltre la colonna sonora e la relativa regia.

 
Bungou Stray Dogs

 
Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei 2 detective!

Il manga originale consiste in un  battle action che ruota attorno a una serie di individui, inspirati a una serie di scrittori realmente esistenti/esistiti, in possesso di particolari poteri legati al proprio stile letterario. Nel manga compaiono infatti gli equivalenti di Ryuunosuke Akutagawa, Osamu Dezaki, Ranpo Edogawa e Agatha Cristie oltre, più di recente, anche a Dan Brown.
Al momento ne sono usciti otto volumi in Giappone.

Fonte Consultata:
Anime News Network