Che i normali veicoli di informazioni, tv e radio su tutti, siano superati questo ormai è assodato. Internet ormai ne sta prendendo il posto e, grazie alla sua globalità e alla facilità di fruizione delle immagini, i video di YouTube stanno sostituendo in molti casi la parola scritta.
Facilità di linguaggio, immagini accattivanti e argomenti di interesse comune e che fanno "moda", ecco i cavalli di battaglia di questi ragazzi che hanno avuto l'abilità di comprendere prima di altri le potenzialità dei nuovi mezzi.
Potevano mancare gli youtuber patiti di anime e manga? Naturalmente no!
Abbiamo quindi deciso di dare spazio sul nostro canale (AnimeClickPuntoIt) non ad uno, non a due ma bensì a una squadra intera di ragazzi (+ una ragazza) armati di tanta voglia di fare e passione e che hanno risposto ai nostri appelli.
Ecco i loro nomi: Near, MasterOfEcchi95, Crescendo Nerd, IlRestOèMANGA, Il buon Fabio; Chibiistheway.
Ognuno di loro tratterà un aspetto di anime e manga, sempre però nello stile di AnimeClick.it, fatto di informazione, simpatia e moderazione. Stile che abbiamo deciso di portare anche in Youtube con la curiosità e il desiderio che ci contraddistingue: quello di raggiungere quanti più appassionati possiamo.
Oggi torna Chibiistheway con la sua rubrica "Uno shoujo al mese" che ci porta subito a conoscere il manga Orange, edito da Flashbook Edizioni.
Orange si potrebbe dire che è uno di quei manga che ho pianto per vederlo pubblicato in Italia e quindi quando l'ho comprato sono andata a colpo sicuro. Avevo leggiucchiato la storia in scan, ma leggerlo in versione cartacea è tutta un'altra cosa. Mi suscita sempre delle emozioni forti e più di una volta mi sono commossa.
Mi trovo d'accordo con quanto detto da Chibi-chan (mi prendo la licenza di chiamarti così perché il nome è troppo lungo, lol) e aggiungo di non vedere l'ora di leggere l'ultimo volume!
Io ho un po' paura per l'ultimo volume... Secondo me è troppo presto per un finale, lo vedo prematuro. Sarà che come dice Chibiistheway sui personaggi secondari ci sarebbero un bel po' di cose da approfondire, sarà che anche la situazione del futuro mi sembra sia stata un po' lasciata a se stessa, non lo so, pare che manchi un approfondimento concreto del materiale a disposizione. Ha creato dei bei personaggi, una bella storia, secondo me avrebbe potuto fare di più che cinque volumi. XD
(forse parlo così perché non voglio che finisca così presto! T_____T)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.