Come annunciato nelle ultime ore, si aggiungeranno all'offerta di PlayYamato, la nuova piattaforma on demand di Yamato Video dedicata all'animazione giapponese, anche Gun Frontier, miniserie del 2002 in 13 episodi tratta dall'omonimo manga di Leiji Matsumoto (già raccolta in 4 DVD dall'editore), Cinderella Boy, 13 episodi prodotti nel 2003 su soggetto di Monkey Punch (autore di Lupin III), pubblicata a suo tempo in DVD da Shin Vision, Godannar - Divina Unione Spirituale, per il momento solo sottotitolato, Saint Seiya the Lost Canvas, Aquarion Logos e Food Wars, anch'essi inizialmente in versione sub-only. Per maggiori info vi invitiamo a cliccare sui titoli delle serie nel testo della news per accedere alle rispettive schede nel nostro database.
Fonte consultata: PlayYamato.
Fonte consultata: PlayYamato.
Anche se... adesso che Di Sanzo lavora per Yamato, potrebbe pensare di recuperare tutte le sue licenze che ha lasciato marcire negli anni passati quando era a capo di Shin Vision (prima) e Fool Frame/EXA (poi), come Gunslinger Girl, Saikano, Fumoffu, Slayers, Haibane Renmei etc etc...
english is the way u.u
oddio loro cercano di portare a casa qualche soldino, direi che è loro diritto avendo pagato le licenze XD
Che poi per ora l'offerta sia penosa è un altro discorso, fin qui mi pare tutt'altro che interessante...
Quando torneranno a gestire in maniera accettabile il mercato Home Video allora forse potremo riparlarne.
Cmq ragazzi posso dire una cosa: gli anime a voi piacciono solo se sono gratis e basta...
A quello che finalmente chi gli anime li fa, si becca qualche soldo, c'è gente che si spacca la schiena 15 ore al giorno per una paga da fame, se finalmente qualcuno paga i diritti per poterli vedere sarebbe il minimo.
Che poi Yamato deve imparare a lavorare bene è un discorso a parte.
Che poi, mi sa che a quasi nessuno interessano queste serie, ma quasi tutti stanno a piangere perchè non potranno vederle gratis... L'importante è rivendicare diritti CHE NON SI HANNO.
Un canale a pagamento poco dopo l'arrivo di Netflix (che presenta già alcuni anime, grazie all'accordo con la Dynit) ad un costo leggermente inferiore e che presenterà di sicuro meno serie (alcune delle quali viste e straviste ed altre non proprio esaltanti)... Niente, non mi convince.
Tra l'altro, non ho ancora capito se gli anime saranno in doppio audio (con i sottotitoli per seguirli in giapponese, ovviamente) o se sarà una cosa random, alla VVVVID. Personalmente, ci farei un pensierino solo nel primo caso. Se non si potrà scegliere, per me non varrà la pena pagare per il servizio.
Comunque, sono contento stiano finalmente doppiando nuovi anime per l'occasione (anche se non me ne interessa quasi nessuno, di quelli annunciati), ma spero per loro che ne varrà la pena.
Kyashan
Tekkaman
Hurricane Polimar
Psycho Pass
Tokyo Ghoul
Tokyo Ghoul √A
Due film di Bleach (su quattro)
Il primo film di Mardock Scramble (su tre)
A breve, probabilmente, si aggiungerà anche Prison School
Certo, è poca roba rispetto all'offerta totale (e Mawaru Penguindrum e Toradora! sono presenti solo con lo scandaloso doppiaggio italiano), ma si tratta di una piattaforma gratuita, quindi non mi lamento.
Su Netflix, invece, serie che su VVVVID hanno solo l'audio in italiano, ci sono anche in giapponese e sottotitolate (e in HD, naturalmente). Ed è giusto così. Spero che Play Yamato funzionerà allo stesso modo.
Ah, sulla sublicenza Netflix sperateci poco, si sono ripresi Narcos (che NESSUNO si è filato per due anni a gratis e ora tutti vogliono vederselo).
Mi auguro comunque che per Food Wars l'approdo (anche) su Play Yamato possa preannunciare un futuro doppiaggio (un futuro non troppo remoto, mi auguro, ma con Yamato non si sa mai...)
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.