one-piece-film-gold-2016.jpgone-piece-film-gold-clear-file-kintaro-luffy.jpg

 



 








one-piece-film-gold-new-character.jpgNel numero del 14 dicembre di Weekly Shonen Jump, la più famosa rivista settimanale edita da Shueisha, è stato svelato il character design di un nuovo personaggio che apparirà in One Piece Film: Gold, lungometraggio di prossima uscita della celebre opera. Sulla rivista ci si riferisce a questo personaggio come "l'uomo misterioso", e il prossimo numero della rivista rivelerà ai lettori ulteriori dettagli su di esso. Il design del personaggio è stato creato direttamente da Eiichiro Oda, creatore e disegnatore del manga di One Piece.


Oltre a ciò, la rivista e il sito ufficiale del film hanno anche rivelato che, a partire dal 18 dicembre, chiunque prenoterà un biglietto per il film riceverà un clear file raffigurante il character design di Kintarō Luffy (in giapponese il kanji "金", pronunciato "kin" significa "oro", e sarà il kanji stampato sul vestito del protagonista).

Sempre dalla rivista apprendiamo che un video speciale su One Piece verrà proiettato al cinema appena prima della proiezione di Star Wars: il risveglio della Forza, la cui prima in Giappone è prevista proprio per il 18 dicembre.

eiichiro-oda.pngLa proiezione di One Piece Film: Gold è invece prevista in Giappone per il 23 luglio 2016.

Eiichiro Oda, oltre ad essere accreditato come creatore originale, è anche produttore esecutivo del film, così come lo fu per il film precedente, One Piece Film: Z.

Il regista dell’attesissimo film è Hiroaki Miyamoto (regista degli episodi 352-679 della serie animata di One Piece e assistente alla regia del film One Piece - L'Isola Segreta del Barone Omatsuri diretto da Mamoru Hosoda), mentre alla sceneggiatura troviamo Tsutomu Kuroiwa (sceneggiatore anche dei live action Black Butler: the movie, Liar Game: The Final Stage e la serie live The Perfect Insider).
 



Fonti consultate:
Anime News Network
One Piece Film: Gold - official website