L'account Twitter ufficiale dell'anime Dragon Ball Super ci fa sapere che la terza saga della storia inizierà il 24 gennaio 2016.
In questo nuovo arco narrativo faremo finalmente la conoscenza di Champa, divinità apparentemente legata a Bills che sinora abbiamo intravisto qua e là ma mai visto approfonditamente.
Pare che questa terza saga, la prima a non essere legata ad un lungometraggio cinematografico precedente, sarà incentrata su un torneo di arti marziali fra i combattenti di diversi universi paralleli.
Il 2016 segna, inoltre, il trentesimo anniversario dell'anime di Dragon Ball. Per festeggiare la ricorrenza, verrà messo in commercio a partire dal 24 febbraio 2016 il cd Dragon Ball Kami Best, che raccoglie tutte le sigle della serie.
Fonte consultata:
Crunchyroll
In questo nuovo arco narrativo faremo finalmente la conoscenza di Champa, divinità apparentemente legata a Bills che sinora abbiamo intravisto qua e là ma mai visto approfonditamente.
Pare che questa terza saga, la prima a non essere legata ad un lungometraggio cinematografico precedente, sarà incentrata su un torneo di arti marziali fra i combattenti di diversi universi paralleli.
Il 2016 segna, inoltre, il trentesimo anniversario dell'anime di Dragon Ball. Per festeggiare la ricorrenza, verrà messo in commercio a partire dal 24 febbraio 2016 il cd Dragon Ball Kami Best, che raccoglie tutte le sigle della serie.
Fonte consultata:
Crunchyroll
Ci sarà un torneo di arti marziali tra le galassie?
Fin troppa originalità, mi sento spiazzato.
Se nel 2016 abbiamo ancora bisogno di saghe filler di Dragon Ball stiamo messi bene...
Certe animazioni e disegni nemmeno nell'uomo tigre degli anni 70. E dire che con il digitale l'animazione avrebbe raggiunto un nuovo livello.. e invece i difetti si notano ancora di più. Secondo me il problema è che loro danno per scontato che visto che è Dragon Ball e quindi è popolarissimo, anche due schifi disegnati e messi in animazione fanno vendere un botto.. probabilmente sarà così, purtroppo...
La toei animation degli anni 90 è morta e sepolta, ora esiste solo il dio denaro e la mala riesumazione di vecchie glorie.
L'unica cosa che mi dispiace è che in tutto questo ci rimette un brand come dragonball che non merita di certo un trattamento simile.
Multiverse coff coff
Wow, immagino non sia mai stato fatto prima d'ora
In certe scene dell'episodio ho sorriso come un ebete nella mia camera, perché onestamente Goku sembrava un fanmade ingrassato, di quelli che dici "oh che bravo, l'hai disegnato tu?". Qualcosa che non è adatta ad essere trasmessa.
Ho anche rivisto l'episodio 5 in Bluray e devo dire che cambia dal giorno alla notte.
Questa serie rivista in Bluray è tutta un'altra cosa, mi rendo conto che sia una seccatura
Speriamo che nei DVD correggano il tutto.
Comunque preferisco il buon vecchio character design della serie Z, persino in quegli episodi disegnati peggio.
A parte i disegni, sono le coreografie dei combattimenti visti dal primo episodio fino a oggi, che non mi stanno entusiasmando molto.
Gli scontri di dragon ball Z erano molto più spettacolari.
Ma quali anni 90, era meglio negli 80.
Questa saga filler su Freezer rinato è solo una buffonata ma almeno è fatta meglio di quella del GT che era davvero orripilante (soprattutto farlo sconfiggere in 4 e 4otto da un Goku tornato bambino senza che diventasse nemmeno ssj 1) o del breve cameo di uno dei film dello Z.
Non so se poi ricordate l'altra amenità compiuta nello Z nel far sconfiggere Freezer e Cell insieme da Pai-Kuan (o come cacchio si scrive), per intenderci quel clone filleroso mal riuscito di Piccolo.
Per la terza saga spero in qualcosa di meglio augurandoci che non sia l'ennesimo torneo buffonata che stoppano sul più bello o che fanno vincere a un mi***ione qualsiasi.
Ma perchè diavolo non hanno ufficializzato Dragon ball multiverse, così facevano contenti gli autori, i fan e le casse non ne avrebbero risentito minimamente? Solo perchè è un fumetto amatoriale non se ne possono pagare i diritti? Non capisco come funziona. Se si può fare e non lo fanno sono matti, perchè Dragon ball multiverse è anni luce migliore di Dragon ball Super.
@ciaos la Toei ha fatto alcuni (parecchi a dire il vero) tra i migliori anime esistenti, spesso caratterizzandoli, migliorandoli di gran lunga rispetto alle omonime versioni cartacee, e consacrando i loro successi, non c'è neanche bisogno che io faccia i nomi, non generalizziamo solo per l'operato di Toei degli ultimi anni (che poi anche negli uiltimi anni ha tirato fuori anime notevoli quali Ayakashi, Mononoke, Lovely Complex ecc...).
Secondo me ci può stare che Paikuan sia più forte di Cell e Freezer, visto che riesce quasi a competere con Goku.
L'episodio del GT che hai citato in effetti è comico, ma è verosimile che Goku in quella forma sia comunque più forte dei suoi vecchi nemici, dopo i continui allenamenti ai quali si è sottoposto nel corso degli anni.
Sul torneo sono d'accordo, mi piacerebbe vedere una competizione che inizia e si conclude con un vincitore, al contrario di quello che succede negli ultimi due tornei Tenkaichi della serie Z, che venivano sempre interrotti.
@@@
"L'episodio del GT che hai citato in effetti è comico, ma è verosimile che Goku in quella forma sia comunque più forte dei suoi vecchi nemici, dopo i continui allenamenti ai quali si è sottoposto nel corso degli anni."
Senza diventare ssj non avrebbe mai potuto sconfiggere Freezer, figuriamoci poi Cell con cui doveva diventare come minimo ssj2. E ricordiamoci che i due erano pure potenziati! Gli allenamenti che aveva fatto nel passato non c'entrano niente in questo caso visto che tornando bambino Goku aveva perso anche molto del suo potenziale, persino il teletrasporto non era più in grado di utlizzarlo a dovere.
Forse ti confondi con Gohan che nella saga di Majin Bu aveva raggiunto uno stato in cui poteva competere con Majin Bu anche senza trasformarsi in ssj.
"al contrario di quello che succede negli ultimi due tornei Tenkaichi della serie Z, che venivano sempre interrotti."
e ancora peggio nel GT in cui Goku si fa battere da un 4occhi anonimo da vero pirla.
C'è un passaggio che forse non ricordi in cui Goku riacquisisce i poteri di adulto. Prima di diventare un SSJ4, a Goku nel mondo dei Kaioshin gli viene estratta la coda. Questo processo, come spiega il Sommo Kaioshin, gli restituisce tutti i poteri che non aveva più tornando bambino, e la sua forza originaria, infatti così è di nuovo in grado di mantenere il SSJ3 nel riaffrontare Baby.
@ Devil
Yep, ma non c'erano le sigle di Super
"C'è un passaggio che forse non ricordi in cui Goku riacquisisce i poteri di adulto. Prima di diventare un SSJ4, a Goku nel mondo dei Kaioshin gli viene estratta la coda. Questo processo, come spiega il Sommo Kaioshin, gli restituisce tutti i poteri che non aveva più tornando bambino, e la sua forza originaria, infatti così è di nuovo in grado di mantenere il SSJ3 nel riaffrontare Baby."
D'accordo ma deve pur diventare ssj3! Con Freezer e Cell insieme nemmeno ssj1! Ci rendiamo conto? Freezer e Cell potenziati!
La Perfect Edition stando a quanto ho sentito (non posso fare paragoni perché possiedo solo questa) è migliore (a parte una censura inspiegabile su Bulma che sulla Evergreen non è presente), però essendo uscita tempo fa credo sia difficile da recuperare.
anch'io ti consiglio l'evergreen, essendo l'ultima edizione uscita è più facile da reperire, inoltre è senza censure é ha una nuova traduzione più fedele all'originale, le risposte di Akira Toriyama alle lettere dei lettori giapponesi ed è più economica.
La perfect edition invece è di un formato più grande e presenta alcune pagine a colori,
ma ha la vecchia traduzione e le censure ad alcune immagini, ed è leggermente più costosa, però dovrebbe essere ancora reperibile. Se prendi la evergreen e sei un grande appassionato di dragon ball, della perfect puoi recuperare solo l'ultimo volume, che presenta nel finale della storia alcune tavole aggiuntive disegnate pochi anni fa da Toriyama in occasione di questa ristampa, e i due volumetti enciclopedia che uscirono dopo l'ultimo numero
Comunque, non so quando ma penso che star comics prossimamente pubblicherà anche l'edizione del manga classico interamente ricolorato (non è animecomics) uscito in Giappone l'anno scorso, che però tratta solo dragon ball Z, quindi dalla saga dei saiyan fino a majin bu e l'ultimo torneo tenkaichi.
Io comunque consiglio la Evergreen edition con traduzioni rivedute e corrette, e in effetti ci sono dei dialoghi della vecchia edizione sbagliati o troppo approssimativi, anche se comunque erano buoni. L'unica cosa che non ho gradito di questa edizione è che corregge alcuni nomi come Darbula in Dabra (la prima non è sbagliata, ma effettivamente la seconda richiama di più l'etimologia del nome) e non corregge invece nomi da sempre sbagliati quali Tao Bai Bai (invece di Tao Pai Pai), o nomi stranamente riportati ai termini originari, tipo Jiaozi (invece di Chiaozi), Butter (invece di Burta/Burter) e Radish (invece di Raditz).
Nel manga originale i nomi dei personaggi sono modifiche e anagrammi di parole inglesi e giapponesi che non si trovano nel dizionario, a parte poche eccezioni come Gohan
Prendo gli esempi di HypnoDisk, ravanello in inglese è radish, (radishu in caratteri giapponesi) Toriyama l'ha modificato in Raditsu.
Burro si dice butter (bataa in caratteri giapponesi) Toriyama l'ha cambiato in Baata.
Dabra fa strano avrei scelto Dabura come in Giappone, se proprio non volevano mantenere Darbula.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.