Aggiornamento del 29/12/2015
Primo teaser trailer per il nuovo anime di Berserk! Direttamente dal sito ufficiale della nuova produzione, ecco il primo PV di NBCUniversal per il nuovo progetto animato su Berserk per il 2016, che racconterà il periodo post Eclisse: "Iniziano le notti insonni", ma intanto il manga torna in pausa... State "svegli" per maggiori info!
La prima immagine ufficiale del nuovo anime
Notizia del 21/12/2015
Novità su due titoli molto amati anche in Italia e che non hanno bisogno di presentazioni: Berserk e Gurren Lagann!
Il quindicinale Young Animal di Hakusensha annuncia in questa sua prima edizione del 2016, già disponibile da venerdì in Giappone, un nuovo adattamento animato per l'horror fantasy di Kentaro Miura, che ha ripreso la sua serializzazione irregolare sulla stessa rivista in estate. Il primo video promozionale della nuova animazione prodotta da NBC - Universal sarà esibito a fine mese durante il Comiket d'inverno, che si terrà a Tokyo dal 29 al 31 dicembre.
Lo stesso mangaka anticipa sul giornale che il nuovo anime (serie tv, OAV o film?) presenterà finalmente il guerriero marchiato nei panni di "Black Swordsman". Si va pertanto oltre la parte della giovinezza già impostata nella vecchie serie tv e nella più recente trilogia filmica di Studio 4°C. Per quanto riguarda invece Gurren Lagann, al momento va solo segnalato che il profilo twitter ufficiale del franchise rimanda al link http://www.gurren-lagann-ps.jp/ con uno stuzzicante "Coming Soon...".
Fonte consultata: Anime News Network.
Sono anni che aspettavo di vedere trasposta la parte più bella della serie.
Sono molto curioso di vedere come sarà realizzato adesso, speriamo bene.
Aggiungo una News su Berserk: Il 25 Dicembre uscirà l'ultimo capitolo regolare, poi il manga tornerà a cadenza irregolare. Per vedere qualcosa di nuovo bisognerà aspettare almeno l'estate 2016.
E' stato bello finché è durato.
Sirenetta inclusa!
Tra i nomi sotto c'è "KONAMI" e il sito si chiama gurren-lagann-PS. :
Bella roba che il manga torna in pausa, tra l'altro proprio quando si tornava a puntare i riflettori sul gruppi di gatsu, lasciandoci alle spalle l'insulso rickert
No seriamente, spero non sia una serie tv sequel. Poi possono tirar fuori anche qualcosa di buono, ma perché rischiare di riprendere qualcosa concluso positivamente e che dovrebbe rimanere tale.
Spero riguardi altro, comunque é da apprezzare come i jap cerchino di allungare la vita utile di un brand all'infinito, in questo sono maestri.
Ora, io ho detto questo ma tanto è il mio fanatismo verso GL che adesso mi contraddico affermando: nonostante tutto, sarei favorevole anche ad un sequel, anche qualora si rivelasse una cag...XD ahah
(tanto, male che vada, la prima serie non verrebbe intaccata, no?)
Freddato l'entusiasmo sul nascere... ma tanto GL è perfetto così com'è, un seguito o un remake potrebbe solo essere peggiore.
Ma quanti cavolo di adattamenti vogliono fare con Berserk? Cioè con questo arriveremo al terzo anime che racconta la stessa storia? Mi sembra un record nel panorama dell'animazione.
Se non sono andati bene i film perchè dovrebbe andar bene la serie?
A me comunque i film non sono dispiaciuti, anche se c'era troppa computer graphic, quindi mi andrebbero bene sia film che serie che ova.
https://www.reddit.com/r/anime/comments/3xome3/tengen_toppa_gurren_lagann_a_new_project_is/
http://www.gurren-lagann-ps.jp/img/bh_01.png
http://www.gurren-lagann-ps.jp/img/bh_02.png
Nella prima c'è scritto 再始動 SAISHIDOU che vuol dire Restart (riavvio) e l'artwork non è inedito. La scritta della seconda immagine potrebbe significare due vite 二つ生 (?).
Comunque, l'ipotesi del panchislot potrebbe essere la più accreditata. Anche se c'è da ricordare che Konami era comunque co-produttrice insieme ad Aniplex della serie originale.
Edit: se provate a pubblicare il sito su FB escono fuori anche le scritte Anime/Video Nico Nico e 大喜利 (http://jisho.org/search/%E5%A4%A7%E5%96%9C%E5%88%A9)
Per quanto riguarda Gurren Lagann preferisco che non sia un sequel perchè è una serie che non ha più nulla da dire, visto che il finale chiude perfettamente la vicenda. Ma se è una cosa sui pachinko come detto sopra pazienza.
E comunque le sequenze dei pachislot vanno animate, e a volte escono fuori delle robe davvero epiche...
E se...fosse uno spin-off con i personaggi di GL che giocano a PS? XD ahah Mi pare che una cosa del genere ci fosse anche in un Parallel Work (però mi pare che in quel caso si trattasse proprio di slot machine).
Tuttavia io sono già soddisfattissimo della vecchia serie tv, si ferma anzitempo ma si forma proprio li dove Berserk comincia a non piacermi più per niente, si banalizza...
Per quanto riguarda TTGL, un sequel non ha senso, la storia è bella che conclusa e dopo gli Anti-Spiral che nemico più potente vuoi trovare? Il Dottor Manhattan?
E' vero che in formato film dovranno come al solito tagliare un pò di cose e velocizzare il tutto ma almeno non si corre il rischio come con una serie tv di raggiungere troppo in fretta il punto in cui è arrivato adesso il manga visto che le pellicole ci mettono un bel pò di tempo ad essere realizzate e ad uscire al cinema.
Per me ha senso eccome visto che ci sono intere saghe a disposizione... è giusto che i fan possano vedere in versione animata anche queste parti, se no non farebbero nessuna seria animata se ragionassimo così..
Allora pentiti amaramente di ciò(scherzo sia chiaro)!
PS: Stairway90 bannato? WTF?
Ed ora questo trailer.
E Miura che aveva ricominciato il manga, lo ridroppa ALMENO fino alla prossima estate per seguire questa oscenità? Non ho parole.
Non che gli ultimi capitoli (o dovrei dire volumi, se non interi archi) usciti fossero 'sto gran chè... tra streghette e zucche...
E tra parentesi, la CGI è allo stesso livello, se non inferiore, di quella del gioco (di Berserk) della PS2.
Concordo, gli ultimi archi narrativi sono molto scadenti
Gli ultimi capitoli sono molto ben fatti, e soprattutto sono estremamente necessari, introducono dei nuovi avvenimenti: ovvero i filoni narrativi di Rickert che parte verso il covo dei Barkilaka, e Guts che sbarca sull'isola.
La lamentela sulla stregehette non ha alcun senso, questo è manga fantasy-medievale, e le streghe in qualche modo sono presenti fin dal principio: all'inizio della storia la madre di Guts viene impiccata perché accusta di stregoneria, e venti volumi fa c'era la strega Flora. Lametarsi adesso della magia, dei folletti etc. è assurdo e inutile. Il magico e il soprannaturale hanno sempre convissuto in Berserk. Nella seconda metà del manga questi elementi risultano più chiari dopo l'unificazione delle due realtà (quella che conosciamo e quella spirituale) da parte di Griffith, tutto qui.
Per me ormai Berserk potrebbe concludersi con Gatsu e compagnia che vivono sull'isola felici e contenti, mentre Grifis fa il bello e cattivo tempo nella sua utopia, spassandosela con la principessa!
PS: se la CGI è fatta male, vien naturale lamentarsi!!!!
Se devo esprimere un parere vedendo questo teaser sull'animazione, direi che fa c*****!
Non c'è fluidità e sembra un burattino di legno Gatsu.
Bah!
Come non ricordare, guardando questo teaser, la famosa scena dell'esercito di scheletri nel film "Jason and the Argonauts" realizzata dal compianto maestro degli effetti speciali Ray Harryhausen?
youtube.com/watch?v=pF_Fi7x93PY
youtube.com/watch?v=MOZK4MiIMZM
Se proprio devi usare la computer grafica mi aspetto un lavoro come Appleseed, e invece mi trovo una ciofeca come i primi due film (il terzo si salva appena).
Ma non si può più disegnare alla vecchia maniera????!!!
già basta la Pixar!!
Ma è multipiattaforma? Esce pure su PC o solo su consolle?
Si sa già se è in cantiere qualche dlc?
Ah no... sarebbe l'anime questo :O
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.