Aggiornamento del 11/1/2016
A circa un mese dall'inizio della nuova serie, TV Asahi ha proposto (anche all'interno degli episodi di Go! Princess Precure) il primo video promozionale per la nuova serie Mahou Tsukai Precure, in partenza il 7 Febbraio in Giappone. Il video è narrato da Rie Takahashi, doppiatrice di Mirai Asahina/Cure Miracle, e anticipa in pratica parte della trasformazione delle due nuove Pretty Cure.
Mahou Tsukai Precure – Video promozionale I
Nel frattempo ci sono state delle aggiunte nel cast con Yui Horie (Miss Monochrome, Naru di Love Hina) a dar voce a Riko / Cure Magical e Ayaka Saito (Ruby in Jewelpet) a dar voce alla nuova mascotte Mofurun.
In più, da un ultimo trailer da poco pubblicato per il film Precure All Stars Minna de Utau♪ Kiseki no Mahou!, ultimo capitolo del filone All Stars, Cure Magical e Cure Miracle faranno parte del cast insieme a tutte le altre protagoniste.
(un ringraziamento a Domenico per la segnalazione)
Fonte Consultata:
Anime News Network
Notizia del 27/12/2015
Con una sorta di tira e molla avvenuto in questi ultimi giorni, la Toei Animation ha presentato ufficialmente i primi dettagli riguardanti la nuova serie del filone delle Pretty Cure.
Mahou Tsukai Precure, sarà la tredicesima serie del filone e inizierà in Giappone il prossimo 7 Febbraio in sostituzione dell'attuale Go! Princess Precure attualmente in trasmissione.
Al timone della nuova serie ci sarà nuovamente molto dello staff Toei che ha operato sulle serie passate, in particolare il regista Masato Mitsuka (Yes! Precure 5 GoGo!), Isao Murayama (Precure All-Stars DX3) per la sceneggiatura e Emiko Miyamoto (Fresh Pretty Cure) per il character design.
Le due protagoniste della serie saranno Mirai Asahina, in "arte" Cure Miracle, e Riko, alias Cure Magical, due ragazzine di tredici anni, la prima molto allegra e curiosa verso ogni cosa, la seconda più posata ma brava negli studi e che vuole diventare una grande maga nonostante non sembri molto portata nella magia.
Le due finiranno per frequentare insieme la scuola di magia oltre che a fare squadra insieme come Pretty Cure contro i maghi oscuri del Dokurokushi, aiutate dal folletto Mofurun.
Da alcune informazioni prima apparse, e poi rimosse, sui canali Toei, Mirai/Cure Miracle avrebbe la voce di Rie Takahsahi (Miko Naoki di Gakkou Gurashi!)
Tra le più recenti novità riguardanti le Pretty Cure, oltre all'attuale Go! Princess Precure, ne ricordiamo il film a essa collegato Eiga Go! Princess Precure Go! Go!! Gōka 3-bon Date!!! uscito in ottobre. Ad esso seguirà, in Marzo, la nuova pellicola della serie All Stars, Eiga Precure All Stars Minna de Utau♪ Kiseki no Mahō! Che riunisce nuovamente tutte le guerriere della saga.
Al di fuori del Giappone rimane solo da annotare la diffusione della serie Smile Precure attraverso i canali di Netflix ma nella rimaneggiata versione occidentale "Glitter Force".
Fonte Consultata:
Anime News Network
Asahi TV
Si vedono abbastanza volentieri, sebbene il format sia oramai piuttosto inflazionato e l'ultima serie, Go! Princess, abbia segnato una lieve ripresa.
Vediamo con questa, per ora il disegno non sembra male ma la visual è un altro conto...
Mi spiace solo sapere che non la vedrò mai in Italia e che anche se dovesse arrivare, sarebbe una versione pesantemente rimaneggiata.....
Invidio la vostra costanza. t.t
Perlomeno io faccio fatica a tenere a mente i nomi di 40 e passa guerriere. Ogni tanto urge un ripasso.
Per quel che invece riguarda le trame invece è molto più facile perchè ogni serie ha la sua storia ben definita. Ovviamente, discorso diverso per tutti i singoli episodi. Penso che nessuno al mondo si ricordi perfettamente ciò che è successo in ogni singolo episodio dato che ormai abbiamo superato quota 500 e siamo quasi a 600.
Ogni serie ha i suoi personaggi, il suo tema e la sua ambientazione specifica, spesso è anche caratterizzata da uno stile grafico tutto suo, quindi è facile ricordarsi gli elementi chiave. Poi se uno vuole ripassare, ogni anno esce un film crossover dove compaiono tutte quante le eroine delle serie uscite sino a quel momento che combattono assieme e dunque si presentano/vengono presentate allo spettatore.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.