Dal celebre manga di Tomoko Ninomiya, nel 2006 è nata anche la versione televisiva dal vivo di Nodame Cantabile,  storia divertente e romantica ambientata nel conservatorio Momogaoka.

Il drama ha fatto incetta di ascolti, di sequel e di awards, come descritti fra le curiosità in questa notizia.
Juri Ueno (Last Friends) è Nodame, Hiroshi Tamaki (Ohoku) è Chiaki, Eita (Lucky Seven) è Mine. Nel cast anche Keisuke Koide, Asami Mizukawa, Mayuko Iwasa, Osamu Mukai e Naoto Takenaka.

200701_nodamecantabile-21.jpg
 
Megumi "Nodame" Noda è una studentessa di pianoforte, svogliata con gli spartiti tanto quanto geniale e talentuosa quando le sue dita sfiorano la tastiera, suonando a orecchio. E' disordinata e detesta lavarsi, adora mangiare, soprattutto soffiando i pranzi altrui. E' solo per caso che un giorno incontra Shinichi Chiaki, bello e intelligente, che suona piano e violino e sogna di diventare direttore d'orchestra. Il suo arrogante perfezionismo stride con i modi di fare di Nodame; eppure lei si innamora subito di lui, e lui avrà modo di iniziare a condurre un'orchestra, sviluppare in maniera ampia il proprio talento, apprezzare con il passare del tempo le qualità altrui, non ultime quelle di Nodame. La loro strana relazione consente ad entrambi di crescere e migliorarsi, e spingerà entrambi più lontano di quanto avessero mai immaginato.

Quando avrete visto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, sia che vi sia piaciuto o no.

NodameCantabile(Liveaction)19.jpg
 
Fattore curiosità:
Il drama è stato premiato come migliore serie dell'anno, Migliore Attrice Protagonista (Juri Ueno), Miglior Regista (Hideki Takeuchi), Miglior Arrangiamento Musicale (Hideki Takeuchi) e Migliore Sigla di Apertura (Takayuki Hattori).
Non mancano, ovviamente, i focus su svariati pezzi di musica classica, così come sono stati presentati anche nella serie anime.
 
Attenzione! i commenti ai vari episodi possono contenere degli spoiler. Pertanto, se non avete visto tutta la serie, vi consigliamo di limitarvi alle puntate viste.

Nodame Cantabile 01

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 16/10/2006
Durata: 46 minuti

Totale voti:   3   0   0 


hideki20

Un inizio pari al fumetto.

 10/02/2016

Lunashinigami

Inizio scoppiettante!! Fin da subito la storia appare chiara e i personaggi vengono approfonditi in modo equilibrato.

 N.D.


Altri Voti





Vi preghiamo a fine opera di recensire comunque la serie nella scheda drama, è importante, solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per un utente.
Avendo recensito il titolo sulla sua scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto che avete dato.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.