Sulle pagine del secondo numero del 2016 della rivista Young Animal di Hakusensha è apparso l'annuncio che l'adattamento animato annunciato lo scorso settembre di Un Marzo da Leoni (Sangatsu no Lion), manga di Chica Umino (Honey & Clover), sarà diretto da Akiyuki Shinbou, già regista di anime di grandissimo successo come Madoka Magica e la saga Monogatari. Come successo per la maggior parte delle opere che vedono Shinbou alla regia, sarà lo studio SHAFT a occuparsi della produzione dell'anime, che verrà trasmesso in TV sull'emittente nazionale NHK.
La serializzazione del manga della Umino iniziò nel 2007 sullo stesso Young Animal, ed è arrivata in patria all'undicesimo volume, pubblicato lo scorso settembre da Hakusensha, mentre in Italia il manga è edito da Panini Comics. L'opera ha già fatto incetta di prestigiosi premi, tra i quali ricordiamo Manga Taisho e Kodansha Manga Award nel 2011, nonché il Tezuka Osamu Top Award nel 2014: per la stessa, oltre alla versione animata, è previsto anche un adattamento live-action.
Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. (Trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics)
Fonte consultata:
Anime News Network
Lo avevo comprato convinto che fosse la versione giapponese di "Una notte da leoni".
Comunque ho sempre letto commenti positivi sul manga ma non l'ho mai recuperato perché hanno già pubblicato un po' di numeri. Poi sono anche io un fan di Honey & Clover quindi credo proprio che lo guarderò^^ Sono anche curioso di vedere come si adatta lo stile Shinbou/Shaft a una storia del genere.
A chi interessa, la serie sarà trasmessa nella prossima stagione autunnale.
Consiglio a tutti di recuperare il manga ** Chica Umino non è umana, non credevo che dopo Honey and Clover sarebbe stata in grado di produrre un altro, per me, capolavoro ** Non piace a tutti di solito, ma le sue opere sono senz'altro almeno da provare
Davvero un bellissimo manga, spero che l'anime sia all'altezza!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.