Popolo di AnimeClick.it, adunata!!!
Sono davvero fiero di presentare la quarta edizione dei NekoAwards di AnimeClick.it, per la terza volta l'utenza del nostro sito (che diciamo i suoi numeri li fa dai) scende in capo per decretare i migliori tra i titoli anime e manga dell'anno appena passato.
Non sapete cosa sono i NekoAwards?
A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno appunto i migliori dell’anno solare 2015 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona, dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti, perché, come dico di solito, "nessuno può comprendere meglio i sogni che i sognatori stessi!"
Ok, prima di beccarmi le solite accuse (meritate) sul fatto di essere troppo retorico e pomposo, spieghiamo come si svolgerà questa volta la competizione.
Le categorie da premiare saranno 4 per i manga e 13 per gli anime- AGGIUNTA DEL PREMIO SPECIALE HALL OF FAME!
Nel primo caso si tratterà di valutare un ben nutrito lotto di titoli selezionati dallo staff della sezione manga di AnimeClick.it che in pratica ha letto ogni novità manga del 2015. Si cercherà di fornire una rosa di candidati di ampio respiro; questo però tenendo soprattutto conto del gradimento che l'utenza ha espresso attraverso recensioni e opinioni alle varie novità (quindi, se non l'avete ancora fatto, andate a votare e recensire le vostre novità manga preferite del 2015).
Discorso a parte invece per gli anime. Questa volta si è deciso per 5 candidature per ogni categoria scelte dalla sempre tanto discussa giuria di "qualità" tra staffer di AnimeClick.it, utenti (ci saranno anche i vostri rappresentanti!) e esterni (quest'anno saranno ancora di più e davvero di livello) il cui unico comun denominatore è quello di aver visto tante, ma proprio tante serie anime!
I vincitori li deciderete però voi con i vostri voti e discussioni sempre avvincenti, specie in un anno dove non c'è il grande favorito.
Quindi? Siete pronti?
Nell'attesa della tenzone eccovi il calendario ufficiale dei NekoAwards 2015 per quanto riguarda i manga:
NekoAwards Manga
Sabato 30 gennaio
Miglior volume unico
Miglior ripescaggio
Sabato 06 febbraio
Migliore miniserie
Miglior serie
Dal 13 febbraio - inizio NekoAwards anime
Animeclick è bello anche per questo
Ecco quale sarà il tema,scherzi a parte non vedo l'ora di confrontarmi con gli altri utenti di animeclick!
Siamo pronti!
I nekoawards mandano tutti in fibrillazione e fanno effetti diversi a seconda delle persone a seconda delle circostanze
A volte si diventa anche cattivi
Anche quest'anno, così come accaduto nel 2015, non ci sono dei favoriti veri e propri, ma credo che ci saranno comunque delle serie che raccoglieranno gran parte dei voti (One Punch Man su tutte, secondo me!)
In ogni caso che vinca il migliore!
Non c'è il grande favorito...? ci troviamo di fronte a un titolo super mainstream e uno supersopravallutato che ha molteplici episodi similari! (e che accomuna tutti quelli che non voteranno il mainstream)
Forse tra i due litiganti la spunta la brutta copia di Shigatsu...(cosa che spero sinceramente di no, visto il palese abisso che li separa)
A questo punto spazio alla ribellione... pro miss maglietta bagnata! Qualche vecchio saggio dirà che in presenza di oppai tutto è giustificato, basta che non siano quelle disegnate di saitama....
Per i manga aspetto i listoni (anche per recuperare in extremis le letture accumulate e dimenticate/tralasciate per momenti migliori), come ogni volta sarà fuoco e fiamme...! Tsk!
Poi succede come l'anno scorso, becchi chi vota Durarara!! come miglior serie breve manga, e ti cascano le braccia sfogliando l'edizione che tieni in libreria mezza nascosta a vergogna dei titoloni rimasti offesi nello scontro...
Oppure vince la miglior edizione il pacchetto di base della star, meglio se scontato e del valore di 1 euro...
Messaggio subliminale (ending/opening/*qualcosa*)
Già mi sto a masticare le unghie per il ripescaggio dei manga.
Speriamo di non scorgerci, "il muto, l'anguana e lo gigolò" , Kaneko e Matsumoto potrebbero risentirsi...
Per la miglior serie manga comunque sono orientato al momento verso Koe no Katachi "A Silent Voice" (per tanti fattori)
Chiaramente queste decisioni vanno contro l'effettiva parità dei sessi e rendono impossibile la piena partecipazione agli award.
Se siete d'accordo con me date un pollice rosso (il colore simbolo della lotta proletaria) a questo commento.
FREE THE MOE!
Io non vedo l'ora. La maggior parte dell volte ( anzi sempre) visito i varii nekoaward prima di iniziare la visione di un anime nuovo e inizio a vedere i vincitori ^^ almeno vado a colpo sicuro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.