Sarà una serie per la tv il nuovo anime su Berserk di cui abbiamo visto il primo video promozionale a dicembre, presentato dal produttore NBCUniversal in occasione del Comiket invernale.
L'annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del progetto: la serie partirà a luglio in anteprima sul canale satellitare WOWOW e successivamente in replica all'interno del programma "Animeism" di MBS. Come anticipato dallo stesso mangaka, Kentaro Miura, nel nuovo anime vedremo finalmente Guts nei panni di "guerriero nero" muoversi nel post-eclissi, oltre gi eventi già raccontati nella vecchia serie tv e nella più recente trilogia cinematografica di Studio 4°C. In attesa di maggiori dettagli, dello staff di produzione e del cast, il sito web dedicato ricorda che il manga (nuovamente in pausa da circa un mese) ha raggiunto le 40 milioni di copie stampate in tutto il mondo.
Fonte consultata: Anime News Network.
Questa è la parte più complessa da adattare (il Conte, Torre di Sant'Albione, Lucine, etc...), sarà un lavorone. La computer grafica ha ormai la meglio su tutto, quindi non mi lamento e accetto con rammarico la situazione. Sono abbastanza carico e non vedo l'ora di iniziare.
Finalmente! Speriamo sia fatta come si deve, la parte dopo l'apocalisse è molto bella.
I film li ho trovati molti fedeli, la computer grafica invadente non l'ho proprio riscontrata, anzi aiuta meglio a rendere alcune scene su vasta scala.
Quella del trailer però è veramente eccessiva, non si parla più di anime disegnato ma di cell-shading.. spero che la serie non sia effettivamente così.
Speriamo che la cosa del nuovo anime dia una spinta al lavoro di Miura (lo scrivo ma tanto non ci credo).
Comunque condivido gli umori di chi si lamenta per il fatto che un manga che ha una risonanza cosi grande, riceva poi un trattamento non degno del suo successo. D:
P.S. Bella news, la mia e la tua, sono quasi gemelle nell'impaginazione. XD
Contento per la notizia. So cosa guardare a luglio.
A parte questo, sono contento si sia finalmente deciso di animare il resto della storia. Peccato non avrà un finale, a meno che non si decida di inventarne uno di sana pianta (io quasi ci spero, in realtà).
Si sono doppiati pure i film.
[img] http://i.imgur.com/foDD4gV.gif [/img]
Miura dovrebbe impegnarsi a scrive un DEGNO FINALE per il suo manga piuttosto che perdere tempo e permettere ai soliti sciacalli di distrungere la sua opera con iniziative PENOSE come queste ....
Dovrebbe chiedere a Norihiro Yagi (CLAYMORE) come chiudere la storia di BERSERK in grande stile....
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.