Il magazine Animage ha annunciato che il manga Udon no Kuni no Kiniro Kemari (The Udon Country's Golden Furball) di Nodoka Shinomaru sarà adattato in una serie anime TV, che andrà in onda entro il 2016 sull'emittente NTV ed affiliate.
 
Il toccante fantasy è ambientato a Kagawa nota come la "prefettura dell’udon". Alla morte del padre, il 30-enne Souta Tawara torna nella sua terra d’origine per rilevare il ristorante di udon di famiglia. Al suo arrivo vi trova un bambino che sembra essersi smarrito. L’uomo si interessa subito al bimbo e nota che gli sono spuntate delle orecchie pelose ed una coda! Egli in realtà non è un piccolo umano, ma un tanuki di nome Poko. Seguiremo le vicende quotidiane dei due particolari coinquilini, con particolare riguardo al rapporto tra loro e con gli avventori e gli altri abitanti della zona.
 

Yoshihide Ibata (Attack on Titan: Junior High) dirige l’anime presso lo studio LIDEN FILMS; Natsuko Takahashi (My Love Story!!, Moyashimon, 07-Ghost) cura la sceneggiatura; Eriko Itou (Sekkou Boys, Danchigai, Yamada-kun e le 7 streghe) funge da direttore delle animazioni e da character designer; Hiroshi Gouroku (Dennou Coil, Sora no Otoshimono Final: Eternal My Master) ricopre il ruolo di direttore artistico; mentre Emiko Onodera (Beelzebub, Fairy Tail) si occupa del color key.

Shinomaru ha lanciato il suo manga nel 2012 ed è tutt'ora in corso sulla rivista Comic@Bunch; la casa editrice Shinchosha ne ha pubblicato 7 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 9 febbraio. Se vi volete fare un’idea del manga il primo capitolo è sfogliabile gratuitamente a questo link.


Fonte Consultata:
Anime News Network