Ci siamo! I primi verdetti di questi NekoAwards 2016 sono già lì, pronti per essere svelati. Perchè attendere allora? Forza, andiamo subito a renderci conto di quali titoli i vostri voti hanno premiato...
 
and the winner is


 
Miglior Volume Unico Manga


Vincitore: Il Giardino delle Parole di M.Shinkai/m.Motohashi (Star Comics)


Vota il Miglior volume unico Manga 2015


 
 
 
Makoto Shinkai fa il colpaccio pure tra i manga e regala alla Star Comics il primo Neko del 2016 in una tornata che non ha visto un'altissima affluenza di voto. Sempre meno soldi evidentemente e sempre più destinati a serie più lunghe, anche perchè in media un volume unico non costa proprio poco. Ottimo il secondo posto del Cane che guarda le stelle su cui JPOP ha puntato molto e piazza d'onore per Le Memorie di Emanon targate Panini.
 

Il Giardino delle Parole 

Makoto Shinkai riscrive la storia del suo pluripremiato lungometraggio, ampliandola. Takao è uno studente che scalpita per lasciare la scuola e dedicarsi al mestiere dei suoi sogni: disegnare e realizzare scarpe. Nel parco in cui si rifugia per evitare le lezioni conosce Yukino, una donna adulta con la passione per la poesia anch’essa “in fuga”. Prima di your name., Shinkai ha raccontato qui l’incontro tra due persone perse nella loro solitudine, che solo traendo forza l’uno dall’altra tornano a guardare la vita con occhi nuovi.

Opera:  Il Giardino delle Parole
Editore: JPOP
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 06/12/2017
Prezzo: 14,00 €

Totale voti:   8  0  0


Marco Senpai

Romanzo tra i migliori del maestro Shinkai. Storia che tocca corde molto delicate. Caratterizzazione dei comprimari di alto livello, nel film a causa delle scarse tempistiche era stati semplicemente sfioriti. Lettura obbligatoria per chi ha visto il film.

 16/02/2021


Altri Voti