Shinjuku Swan 2 - yakuza e quartiere a luci rosse - film
Shinjuku Swan, manga di Ken Wakui sarà adattato in un II film live-action. Alla regia del sequel tornerà Sion Sono (Tokyo Tribe; Himizu; Suicide Club; Love Exposure). Le riprese sono iniziate il 27 gennaio e dovrebbero durare 2 mesi.
Tatsuhiko Shiratori lavora come scout per Burst, una agenzia di talenti di Kabukicho, quartiere a luci rosse di Shinjuku. In un settore dove il denaro è tutto, Tatsuhiko si trova coinvolto in una lotta costante tra talent scout rivali e pericolosi yakuza.
Il primo lungometraggio è uscito il 30 maggio 2015 e nel suo cast troviamo:
- Gou Ayano (Lupin the Third; Usagi Drop;Gantz; Piece of Cake ) - Tatsuhiko Shiratori;
- Takayuki Yamada (Bakuman; The Mole Song;Lesson of the Evil; Arakawa Under the Bridge) - Hideyoshi Minami;
- Erika Sawajiri (Shinobi; Taiyo no uta; Helter Skelter) - Ageha;
- Yusuke Iseya (Rurouni Kenshin; Kaiji 2; 13 Assassini, Honey and Clover; Casshern) - Mako.
Diaspolice - clandestini e giustizieri - film e drama
il manga Diaspolice: Ihou Keisatsu di Richard Woo (all'anagrafe Takashi Nagasaki) e Shinichi Sugimura godrà di un doppio adattamento live-action: un drama in onda da aprile su MBS e TBS in 10 episodi e un film nei cinema da questa estate.
La serie TV sarà diretta a 4 mani: Masanori Tominaga (The Echo of Astro Boy's Footsteps), Katsuhiko Mogi (The Next Generation -Patlabor-), Tetsuya Mariko, e Kazuyoshi Kumakiri (My Man), ogni regista sarà responsabile di un numero non precisato di episodi, invece il film sarà diretto da Kumakiri. Shota Matsuda (qui sotto in costume di scena) vestirà i panni del protagonista
Sono circa 150'000 i clandestini che vivono a Tokyo. Non hanno il riconoscimento di rifugiati e vivono poveramente. Per cercare protezione per sé stessi creano un'organizzazione segreta con una banca (non collegata al Dipartimento giapponese per i servizi finanziari), un ospedale (non autorizzato dal Ministero della salute e del lavoro) e un corpo di polizia illegale denominato "Dias Police". L'ufficiale di polizia presente è Saki Kubozuka, le cui età e nazionalità sono sconosciute. Non è un tipo di molte parole, ma ha un cuore d'oro ed è permeato da un forte senso di giustizia, si prende cura dei deboli e cerca di mantenere l'ordine pubblico.
Intanto potete godervi un assaggio dell'atmosfera del film da questo spezzone video:
Il manga di Nagasaki (Billy Bat, Master Keaton Remaster) e Sugimura (Snow Blind, Rōjin Tobaku) ha ricevuto il Jury Selection award al 14t° Japan Media Arts Festival nel 2010; è stato serializzato su Morning dal 2006 al 2009, Kodansha l'ha compilato in 15 volumi.
Shimauma / Zebra - picchiaduro, yakuza - film
La Toei ha annunciato che sta producendo un film live-action tratto dal manga Shimauma / Zebra di Fumio Obata, che debutterà il 21 maggio 2016. Hajime Hashimoto dirige il film, mentre Izumi Takahashi cura la sceneggiatura. E' stato postato un video che rivela il cast: Kyoko Hinami - Kiinu; Ryō Ryūsei - Tatsuo "Dora" Kurakami; Kenta Suga - Aka; Masaya Kato - Shimauma.
La vita di Tatsuo, Hide, Satoshi e Aya è fatta di imbrogli e raggiri. Ma quando si ritrovano a truffare la persona sbagliata, verranno violentemente catapultati nel mondo delle loro vittime.
Obata (Yokokuhan: The Copycat) ha lanciato la sua serie sul magazine Young King nel 2010 e Shonengahosha ha pubblicato il 12° volume lo scorso dicembre. In Italia il titolo è edito da Panini che ne ha pubblicato 11 volumi.
Futagashira 2 - storico, ladri - drama
Il seinen a sfondo storico Futagashira di Natsume Ono (autrice tra l'altro de La quinta camera - edito in Italia da JPOP- e di Tsuratsura Waraji) verrà trasposto in una seconda serie drama. La prima serie è andata in onda lo scorso giugno sul canale satellitare WOWOW, ogni sabato alle 22:00. A dirigere la serie sarà nuovamente Yu Irie (Joker Game, Hibi Rock), mentre la sceneggiatura sarà scritta da Kazuki Nakashima (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill).
La storia si svolge nel Periodo Tokugawa (1603-1868) ed ha come protagonisti due giovani uomini che decidono di abbandonare un gruppo di ladri noto come la "Banda di Akame" in cui hanno militato per anni; intraprenderanno una nuova incredibile missione e due nuove vite.
Kenichi Matsuyama (Death Note - L change the World, Gantz, live-action Usagi Drop) interpreterà lo schietto ladro Benzo, al suo fianco c'è Taichi Saotome (Nobunaga Concerto, Crows Explode) nel ruolo del playboy Soji.
Il manga è stato pubblicato dal luglio 2011, fino al novembre del 2014, sulle pagine del magazine Monthly Ikki; dopo la chiusura di questa rivista è rimasto in pausa per diversi mesi ed è ripreso su Hibana, il nuovo contenitore dell'editore Shogakukan. Il VI volume della serie è uscito questo gennaio.
Alcune opere di Natsume Ono hanno hanno già ricevuto adattamenti animati: Sarai-ya Goyou e Ristorante Paradiso, ambedue andati in onda nelle fasce notturne dei palinsesti nipponici.
Midori/Shoujo Tsubaki - horror - film
E' in produzione un adattamento in film live-action del manga horror Shojo Tsubaki / Midori di Suehiro Maruo, che debutterà in Giappone il prossimo maggio. Il lungometraggio sarà diretto da TORICO e si fregierà della theme song "Ano Ko no Jinta"delle Charan-Po-Rantan.
La modella Risa Nakamura debutterà come attrice nel ruolo della protagonista, ma nel cast troveremo anche: Shunsuke Kazama, Misaki Morino, Takeru (della rock band SuG), Daichi Saeki, Motoki Fukami, Akihiro Nakatani.
Dal manga "erotico grottesco" di Suehiro Maruo, è la storia della giovane Midori, divenuta orfana dopo la morte della madre per malattia. Viene così venduta a un gruppo di artisti ambulanti che la molestano psicologicamente e sessualmente.
Il manga originale di Suehiro Maruo (Kaze no Matenrou; Il Vampiro che Ride; Notte Putrescente; La strana storia dell'isola Panorama; Il bruco) è un volume unico del 1984, edito in italia da Coconino Press.
Racconti horror di Junji Ito in web drama
Anche i racconti horror di un'altro maestro del genere, Junji Ito, saranno adattati in live action, più precisamente si tratterà di un web drama per il canale streaming cinese iQIYI. Personaggi, luoghi ed ambientazioni saranno cinesi.
Saranno adattati i manga: Souichi no Katte na Noroi; Dassouhei no Iru Ie, Roujiura, Umeku Haisuikan, e Shibito no Koiwazurai / Lovesick Dead.
I manga Tomie, Uzumaki, Gyo di Junji Ito hanno già ricevuto adattamenti cinematografici ed animati.
Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6
Bon, parliamo di tutta una serie di opere che in teoria non fanno per me... epperò...
Gou Ayano, sempre in teoria, con quei capelli non si può vedere (per non parlare di Iseya biondo ), il problema è che Ayano non rovina mai niente di quel che gli danno in mano. Non credo avrò molte chance di guardarlo ma senz'altro lo metto in lista.
Mi ha colpito abbastanza la trama di Dias Police, non è un genere in cui sguazzo ma è anche una storia abbastanza particolare, in primis non mi ero mai fermata a pensare "ma ci sono clandestini a Tokyo?". Poi lo Shota è sempre un figo da paura
Stessa cosa per Midori Shoujo Tsubaki, sono abbastanza certa che non sarei in grado di vedere questo film, ma la storia... beh, una storia così ha bisogno di essere trattata bene, spero che per gli amanti del genere ne esca un buon film perché credo meriti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.