I giochi sono ormai fatti, il NekoAward 2016 alla miglior Storia/Sceneggiatura anime è già pronto per essere consegnato.
Vogliamo aspettare ancora???
Anime 2015: Miglior Storia e Sceneggiatura
Vota Miglior Storia e sceneggiatura del 2015
Questo titolo, si sapeva, è molto amato dalle nostre parti ma davvero non potevo aspettarmi un trionfo così eclatante. In questa categoria in pratica non c'è stata storia e quindi il secondo Nekoawards viene conquistato in scioltezza, rendendo Death Parade il vero grande rivale di One-Punch Man in questa annata. Un confronto che vedrà i due titoli scontrarsi quasi sicuramente fino alla fine. La prima battaglia comunque è stata vinta qui e anzi, le avventure di Saitama sono state superate (anche se di poco) dalle studentesse di musica della KyoAni e anche da Rokka no Yuusha.
Avanti con gli Oscar.. Ehm volevo dire con i Neko xD
Con grande distacco poi... bravi, avete votato bene ^^
Mi stupisce Rokka no Yuusha davanti a OPM e Noragami in fondo. Lo avrei messo dietro solo a DP.
Però, secondo me, anche OPM meritava di stare sul podio.
Vedere one-punch man al quarto posto invece è strano, e secondo me è dove merita di stare, almeno in questa classifica.
Fosse stato per me avrei preferito vedere al primo posto Noragami, sicuramente il più originale e solido in quanto a storia.
One Punch Man ha perso parecchio verve comica nella trasposizione animata, per lo meno a mio giudizio, e lo dico da grande fan del manga e del prodotto in generale
Rokka no Yusha pur essendomi piaciuto non mi ha particolarmente entusiasmato, tutte quelle chiacchiere per un finale aperto, in attesa di una eventuale seconda serie...
Hibike Euphonium è un prodotto fotocopia dei tanti della Kyoto Animation , ha dei punti di forza ma alla lunga stanca, e non mi ha coinvolto molto
Io ho cominciato ad apprezzare davvero Death Parade solo a partire dal quarto episodio se non ricordo male, i primi casi non mi avevano convinta e molte cose non mi tornavano ma più si va avanti più appassiona e colpisce. Poi certo se il genere non piace c'è poco da fare ma è la classica serie dove non bisogna fermarsi alla prima impressione.
Più originale anche di Death Parade? In cosa, precisamente? Magari indica almeno un titolo (rimanendo in tema anime) che somigli in modo concreto a Death Parade/Death Billiards. Sinceramente la vedo dura. Al contrario, trovare dei cuginetti di Noragami non è impresa difficile (con ciò, senza sminuire Noragami).
Sono d'accordo anche con il resto della classifica...meritata la vittoria di Death Parade.
Death Parade invece... bah, Death Parade non l'ho visto
Dato il risultato, gli darò un'occhiata
miglior storia e sceneggiatura... leggerci death parade, one punch man, ... brrrrr
e ora pollici rossi a me
Per quanto il mio voto sia andato a Rokka nella speranza non si ritrovasse in fondo alla lista, il mio secondo preferito era proprio Death Parade, quindi ottimo risultato.
Ciò che mi stupisce invece è proprio la posizione di Rokka, una terza posizione è un ottimo risultato per una serie che è comunque passata in sordina rispetto alle altre in elenco, e che mostra che nonostante non siano stati moltissimi a seguirlo chi lo ha fatto ha realmente apprezzato questa serie, spero che visto il risultato altri diano una possibilità a questa ottima serie, e resto in attesa di una seconda serie essendo anche la saga incentrata su Mora veramente ben articolata.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.