Giusto oggi l’edizione di aprile del magazine Young Ace ha annunciato che il prossimo 4 giugno (nell’edizione di luglio) Kei Sanbe comincerà la serializzazione di uno spinoff del suo celebre manga Erased (Boku dake ga Inai Machi). Lo spinoff al momento ha solo un titolo provvisorio, Boku dake ga Inai Machi Gaiden., che non si sa se sarà mantenuto. Satoru Fujinuma è un 29enne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso accadimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita, Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso. Sarà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d'origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer... è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell'intrigo... |
Il titolo ha già ricevuto un adattamento in serie anime, attualmente in onda sulle TV giapponesi e in simulcat streaming qui da noi su VVVVID, l’anime avrà un totale di 12 episodi con un finale compiuto. Invece il prossimo 19 marzo uscirà nei cinema nipponici la versione in film live-action.
A parire dal prossimo settembre, Erased verrà pubblicato anche in Italia sotto il marchio Star Comics. L'editore lo ha appena annunciato durante la conferenza tenutasi a Mantova Comics 2016.
Fonte consultata:
Anime News Network
un saluto a tutti
Quindi o ci sarà un rush assurdo omettendo tipo buona parte di quello che rimane, oppure non saranno 12 episodi, altro non mi viene in mente.
A questo punto se siamo così indietro con l'anime spero in una seconda stagione... spero non gli venga in mente di concludere la prima per fare poi OAV a casaccio o vari film come stanno facendo ultimamente con altre opere perché potrei incavolarmi... non vedo il senso di fare film per continuare una stagione, a questo punto perché non fare una nuova mini serie? :// mah, comunque vedremo.
dubbi sul Gaiden...si andrà ancora a parare nel 1988?
Che facciamo come negli anni '80 '90 quando ci inventavamo i titoli di serie e film stranieri?
Per quanto riguarda lo spinoff, purchè sia curato sempre da Kei Sanbe, senza che venga data l'opera in pasto a qualcun altro giusto per lucrarci sopra e spremerla al massimo! dato che ancora non ho letto il finale non so che tipo di spinoff sia questo, se propedeutico per completezza alla storia originaria oppure un nuovo filone narrativo separato dal resto, ad ogni modo l'importante è che il mangaka rimanga lo stesso!
Per quanto riguarda l'anime anche io avevo pensato che erano rimasti troppi pochi episodi per farci entrare tutto, ma se ci avete fatto caso anche nei precedenti episodi hanno tagliato degli accadimenti minori narrati nel manga, quindi condensando al massimo forse ce la si fa negli episodi prestabiliti
Dalle critiche penso sia un'ottima storia, spero non mi delude, aspettavo con ansia di leggerlo
Ovviamente ogni persona è diversa, quindi non ti scoraggiare.
Senza fare spoiler sulla trama, per me non ha funzionato sul piano emotivo. Mi ha lasciata alquanto freddina, deludendo le mie aspettative personali. Chiaramente non posso dire di più, ma un'altra persona invece potrebbe aver sperato proprio per un finale di questo tipo.
parlo per me, quello che succede nel finale è giusto e coerente con le premesse (anche se non mi sono piaciuti un paio di esiti) , ma il come è raccontato è un po' tirato via e non raggiunge i picchi emotivi di altri punti del manga. Quando qualcosa che leggiamo ci piace vorremmo che fosse un crescendo qualitativo e non sempre questo avviene, ma l'anime potrebbe mettere delle pezze alle ultime pagine. Con più episodi a disposizione però.
mo' mi annodo la lingua e taccio fino al termine della visione animata u_u
Eh, ma a me non è piaciuto cosa è "successo dopo", il che non cambierà neanche leggendo i 2 capitoli mancanti.
mo' mi annodo la lingua e taccio fino al termine della visione animata u_u
Oddio, spero con tutto il cuore che il finale non rovini l'intera serie, certo posso capire che essendoci alte aspettative è facile venir delusi sulla fine ma spero in niente di proprio brutto dai.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.