Come sempre ottima accoglienza per il nuovo film dedicato a Doraemon, il 36° lungometraggio della saga, intitolato Nobita no Nihon Tanjou (Nobita nella nascita del Giappone), ha sbriciolato il botteghino nipponico incassando 637,035,600 milioni di yen (circa 5 milioni di Euro), attirando maree di piccoli e grandi fan nei cinema. Per accompagnare il suo viaggio nelle sale è stato diffuso un filmato di anteprima video da cinque minuti.
 

 
Protagonisti del filmato sono Kukuru, un vero e proprio "Nobita Arcaico", interpretato da Ryoko Shiraishi, e Gigazonbi uno spirito immortale che sa controllare le tempeste, a cui da voce il doppiatore  Houchu Ohtsuka.
 

In sottofondo possiamo ascoltare la theme del film, "Sora e" (Verso i cieli) del cantautore Masayoshi '5 centimetri per secondo' Yamazaki.
Il film è un remake, l' originale uscito nel marzo del 1989, diretto da Tsutomu Shibayama, è stato il più popolare del franchise, con oltre 4.2 milioni di biglietti venduti.

Lucky Red, che distribuisce i film nel nostro paese, dovrebbe distribuirlo in Italia nel prossimo anno. Ricordiamo che il 28 gennaio di quest'anno la società diretta da Andrea Occhipinti ha portato nelle sale italiane Doraemon il Film: Nobita e gli eroi dello spazio, diretto da Yoshihiro Oosugi,  ultimo film della serie.

Fonte Consultata:
Anime News Network