Accel World: Infinite BurstL'evento live Dengeki Bunko Haru no Saiten 2016, festival dedicato alle opere della nota etichetta di Kadokawa che pubblica principalmente light novel, svoltosi in questo ultimo fine settimana, ha portato varie novità specialmente per i film cinematografici dedicati ad alcuni titoli di punta della Dengeki e che arriveranno in un futuro più o meno prossimo.

Iniziamo da Accel World: Infinite Burst di cui sono state annunciate alcune novità per il cast di doppiaggio con l'ingresso nel cast dei personaggi affidati Yumi Hara (Log Horizon) e Yuuka Nanri (Blood Lad), già apparsi nel videogame Accel World -Kasoku no Chōten-

Il film uscirà in Giappone il 23 luglio in un numero ristretto di cinema selezionati e avrà una storia inedita scritta per l'occasione dall'autore Reki Kawahara. KOTOKO × ALTIMA eseguiranno per questo film la theme song "Plasmic Fire"

Nuovi dettagli sono giunti anche per il film dedicato all'altra novel di Reki Kawahara.
Sword Art Online Ordinal Scale sarà il titolo del lungometraggio che uscirà nel 2017 in Giappone ed anch'esso avrà una sceneggiatura inedita preparata per l'occasione dall'autore. Un video promozionale ne è già stato proposto dalla Aniplex USA.

 
 
La storia si ambienta successivamente alla fine della seconda stagione (dopo l'arco "Mother Rosario"). Al centro degli eventi un nuovo gioco, "Ordinal Scale" appunto, giocabile con un nuovo dispositivo chiamato Augma che non prevede un full drive in rete ma ha una nuova tecnologia che genera una potente realtà aumentata.
Il gioco si svolge così nel mondo reale ove, con la realtà aumentata, si trovano oggetti, mostri e avvengono i duelli in PvP quest'ultimo basato su un "Ranking system" a numeri ordinali che influenza pesantemente le abilità e la forza dei giocatori.

Nel cast del film ritroveremo Yoshitsugu Matsuoka ed Haruka Tomatsu nei loro ruoli di Kirito ed Asuna, ma anche Yuki Kajiura alla colonna sonora, il regista delle due serie anime Tomohiko Ito e Shingo Adachi al chara design.
 
Kirito e Asuna SAO Ordinal Scale


Infine ci sono stati nuovi dettagli anche per il film di Mahouka Koukou no Rettousei. È principalmente da sottolineare il fatto che anche questo film si baserà su una storia inedita che sarà elaborata dall'autore della novel Tsutomu Satou.

Anche qui è stato proposto un trailer di presentazione ed una nuova visual key. Il film arriverà nel corso del 2017.

 


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll