Berserk non si ferma qui. Con l'imminente conclusione della prima stagione ecco che arriva un annuncio atteso (?), ovvero vi sarà una seconda stagione per questa nuova trasposizione animata dell’amatissimo manga di Kentaro Miura. Sebbene criticato per certe scelte registiche, l’anime conferma la sua immensa fama e tornerà nell’aprile 2017 con una seconda stagione di 12 episodi.
EDIT: la conferma arriva anche col dodicesimo episodio (quello conclusivo) della serie, al termine del quale si rimanda appunto alla primavera del 2017 per il prosieguo delle vicende che hanno come protagonisti Gatsu e compagni. L'armatura del berserker vi sta già stuzzicando?
Il manga viene pubblicato dal 1988 dalla casa editrice giapponese Hakusensha, al momento in patria è arrivato al 39° volume. In Italia è distribuito da Panini Comics.
Fonte Consultata:
Adala.fr
EDIT: la conferma arriva anche col dodicesimo episodio (quello conclusivo) della serie, al termine del quale si rimanda appunto alla primavera del 2017 per il prosieguo delle vicende che hanno come protagonisti Gatsu e compagni. L'armatura del berserker vi sta già stuzzicando?
Il manga viene pubblicato dal 1988 dalla casa editrice giapponese Hakusensha, al momento in patria è arrivato al 39° volume. In Italia è distribuito da Panini Comics.
Fonte Consultata:
Adala.fr
Non so se essere felice o triste, non ho visto nulla di Berserk negli ultimi anni, non sono un esempio da prendere in considerazione.
Good news, per quel che riguarda la realizzazione.
La nuova notizia non mi coglie di sorpresa dunque, anche perchè di materiale da animare ce n'è tanto.
Dal punto di vista tecnico è uno SCHIFO! Altro che "non è male"...
Ho visto i primi 5 episodi e non è mica uno schifo, solo non mi convince la grafica che stravolge l'aspetto di Gatsu.. Gli episodi intrattengono lo stesso quindi è ok, che poi non è all'altezza del nome che porta è un'altro conto XD Per un giudizio più completo attendo di finire questa stagione.
pero con tutto il matteriale che cè potrebero tranquilamente andare oltre le 24 puntate, senza tagliare niente.
Non so se lo continuerò.
Se volete conoscere il mondo di berserk, leggete il manga e basta.
Mah......... sinceramente non so se basteranno XD .
Che dire, speriamo sia così...che si prendano tutto il tempo di cui hanno bisogno! Difficilmente si poteva far di peggio.
Forse, e chiedo conferma a chi è più informato di me, vi saranno state molte lamentele anche in patria e ciò a portato a rimandare la seconda parte della serie.
Ho avuto modo di vedere altri prodotti della LidenFilms e devo dire che con le animazioni classiche ci sanno fare, ma Berserk è insindacabilmente un esperimento in buona parte non riuscito.
Questa pausa, di ben due stagioni, credo servirà a ridisegnare da zero i restanti 12 episodi che avevano già pronti in cantiere. Se fosse così, e spero lo sia, ci ritroveremmo a guardare un prodotto molto più simile ai film che non a questa serie.
Speriamo bene.
che sei ottimista
Film, che erano in CG.
Quindi che senso ha avuto?
Avrebbero potuto usare i primi 12 episodii per i capitoli dei bambini perduti (che merita) e gli altri 12 per la torre. Invece ora apriranno qualcosa che non potranno mai chiudere, vabbe'.
Piacere, mister Standard Bassi #1.
Eccone uno...spero siate in pochi!
Ecco, sono molto curioso di vedere se apporteranno miglioramenti consistenti...
questo direi che sia possibile!
Ovvio che sia doveroso un seguito, visto che si sono fermati alla fine del volume 21.
Ci sono altri 17 volumi da adattare e spero vivamente che lo facciano, perché hanno presentato i miei personaggi preferiti e hanno reso Isidro davvero adorabile e non sembra davvero la macchietta che vedevo nel manga.
In effetti era meglio usare la grafica dei 3 film che è molto bella e sicuramente avrebbe dato un'impressione del tutto diversa alla gente.. La grafica è la prima cosa che salta all'occhio quindi se questa non piace ovviamente poi la gente si lamenta subito.
Che poi, sì era migliore, ma anche là non mancarono le lamentele.
Vabbè che poi alla fine si pretende il meglio e sicuramente in confronto alla CG è molto meglio.
Dal profondo della mia ignoranza esprimo la mia: Gatsu è il nome come va scritto in giapponese, o meglio se dovessi tradurre dal Hiragana (uno degli alfabeti giapponesi) la traduzione sarebbe Gatsu. Poi quando lo si pronuncia la U finale è muta
Il nome originale che si vede nel manga è Guts, che pronunciato è Gatsu.. Credo sia così..
Diciamo che l'altra cosa che probabilmente rompe le scatole è che non segue il manga al 100% Però neanche nella prima stagione di tanti anni fa era tanto fedele all'originale.
E' vero, ma dopo anni ci si aspettava perlomeno un'adattamento più fedele al manga. Il manga versa in uno stato pietoso, perchè Miura è un bastardo che ama trollare i fan del suo manga. Per lo meno la gente si aspettava un anime che fosse all'altezza per addolcire la pillola amara di un manga che è praticamente bloccato da anni, invece non solo si presenta con una veste grafica da vomito, ma stupra ancora una volta il manga. Per me è bocciato su tutta la linea.
Non potrei essere più d'accordo...Forse nemmeno con me stesso!
Su questo non c'è da darti torto ahah
Vai a giocare all'enalotto, è più probabile che tu vinca.
Sarebbe bello se aggiungessero i capezzoli ai personaggi femminili... sembrava di vedere "Barbie e Ken tra le orge sataniche"
Cose le sfugge di "versione TV"? Come negli altri anime censurino capezzoli o altro con fasci luminosi, sticker e quant'altro, non capisco la gente che si indigna per la mancanza dei capezzoli di Farnese. MI PARE OVVIO che venisse censurata quella determinata scena.
Niente, proprio non ce la fa a realizzare un capitolo al mese!
Non era gennaio?
Qualcuno dice che riprenderà in primavera...
Per qual che mi riguarda, spero prima o poi in una serie fatta come si deve (e no, non è questa...).
Errore. I film della trilogia sono stati realizzati con animazione 2D mixata alla CG, merito dello Studio 4°C
Ovvero I Capitoli della Condanna: Lost Children, con Jill e Lucine la ragazza-falena
Ovvero i Capitoli della Condanna: Lost Children, con Jill e Lucine la ragazza-falena.
Beh a mio parere sarebbe risultato uno spreco di spazio fare 12 episodi dedicati ai bambini-insetto perché le vicende dei suddetti capitoli dovrebbero durare meno di 12 episodi per raccontare le vicende dei relativi 23 capitoli del manga, a differenza dei 59 capitoli che coprono i due archi che abbiamo visto dei Cavalieri della Sacra Catena e della Torre di Albione.
59 capitoli animati in 12 episodi; quindi, matematicamente parlando, gli animatori/trici della Liden dovrebbero realizzare su per giù 6 episodi che raccontano i fatti dei 23 capitoli mancanti.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.