Categoria nata per ospitare le opere di fantascienza e dividerle dall'onnivoro e onnipotente fantasy (che ricordiamo un tempo era proprio un macrogenere che comprendeva di tutto) e che pur non essendo rinomata come quest'ultimo è riuscita a portare a casa un numero discreto di opere, tutte con un tagli fantascientifico diverso. Voi quale preferite?

Come per le altre categorie, qui sotto trovate il sondaggio seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori opere di fantascienza proposte durante la nostra rassegna IICA 2015?


   CyberSteel
In CyberSteel la narrazione ruota intorno le vite di tre personaggi che apparentemente non si conoscono e che vivono ben lontani tra di loro: Jacques, Kevin e Rhodes. Il primo è un pericoloso sicario che, dopo anni passati a lavorare per uomini potenti e danarosi, ha subito la perdita della moglie e del figlio, probabilmente sempre per colpa delle stesse persone che in passato lo pagavano profumatamente… ma forse c’è molto di più dietro al suo passato. Il secondo invece è un giovanissimo e svogliatissimo hacker che vive come può la sua adolescenza cercando di barcamenarsi tra lo studio universitario e la mancanza di soldi, anche se quest’ultimo è un problema che cerca di sopperire grazie alle sue incredibili doti informatiche. Il terzo è un agente dell’Europol che ha il compito di scoprire la verità su Jacques e che sta aspettando un suo passo falso da ben 14 anni...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
    Preistory
Preistory come potete ben immaginare, è un fumetto ambientato nella preistoria, che ha come protagonisti tre giovani cavernicoli che provengono da tre villaggi diversi: Koraco, Actu e Sapeza. Koraco è il nostro protagonista, il figlio del capo del villaggio delle grotte e deve sottostare a delle ferree regole che… non rispetta mai. Actu è un ragazzo particolare, che proviene dal villaggio degli alberi, un ragazzo dall'aspetto molto animalesco e probabilmente con un quoziente intellettivo non altissimo. Sapeza è l'unica ragazza della gruppo, proveniente dal villaggio delle capanne dall'aspetto sicuramente ben più docile ed "accattivante" dei suoi due amici, ma ovviamente anche lei non scherza in quanto a grinta! Il fumetto parla delle avventure di questi ragazzi, i quali vedranno la propria vita semplice e tranquilla cambiare a causa di una serie di avvenimenti preoccupanti legati alla continua scomparsa di gente dai loro villaggi e alla comparsa di strani oggetti volanti misteriosi..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Le saghe di Seelhoe
Alla periferia della spirale galattica, lontano dalle principali rotte di navigazione, si trova un sistema solare con una fama piuttosto sinistra. Molte navi sono scomparse in quel settore senza lasciare traccia. Chi ha buon senso lo evita; i criminali talora vi si rifugiano per sfuggire alla giustizia. Dei temerari che vi si sono avventurati e hanno fatto ritorno alcuni hanno perso il senno. Altri raccontano di essersi imbattuti in fate, elfi o altri esseri fantastici. Altri ancora infine giurano di non aver notato alcunché di straordinario... Ma il loro umore è cambiato, e spesso si isolano per giorni in luoghi deserti, con lo sguardo perso nel nulla, come chi al risveglio insegue impalpabili ricordi di un sogno che svanisce. È un sistema solare avvolto da una fitta coltre di mistero. Il suo nome è Seelhoë. Qui giunge Ian, un soldato proveniente da uno dei pochi mondi ancora civilizzati, che si innamora di Esin, figlia del re degli Elfi, fata dai grandi poteri e dal pessimo carattere. Le Saghe di Seelhoë è la storia delle loro avventure e della loro storia d'amore.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Le avventure di Coglionazzo e Charles
Coglionazzo & Charles sono due amici molto particolari: Coglionazzo è un semplice ragazzo mentre Charles è una papera! Per una serie di assurde vicissitudini i due amici si ritrovano a viaggiare nello spazio, senza ormai una vera e propria meta. Pronti per questo viaggio nell’assurdo?
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Energheia
Ethan Knight è un giovane studente inglese la cui vita è sempre stata fin troppo normale, eppure destinato a percorrere un cammino tutt’altro che ordinario. Al principio della storia, Ethan viene infatti catapultato in un mondo alternativo di nome Tersain: un globo d’aria privo di terra ferma nel quale fluttuano migliaia di isole, abitate da civiltà che si son evolute per sopravvivere in un ambiente così particolare. Un luogo dove le tecnologie del vapore e dell’aeronautica sono ben più avanzate rispetto a quelle della Terra, e dove è possibile praticare la mayea, un’arte simile alla magia, che consente di agire direttamente sulla natura delle cose. Gettato in un luogo così alieno, Ethan viene coinvolto nelle faccende militari di uno Stato scosso dalla guerra civile, finendo prigioniero di un gruppo di ribelli e, in seguito, divenendone un alleato. Che ne sarà di lui? E qual è la natura di Tersain, che pare avere tanti punti in comune con la Terra pur essendone ben diverso? Ma soprattutto… come è giunto su un tale mondo? Sono questi solo alcuni degli interrogativi che lo accompagnano in una guerra di cui lui non dovrebbe far parte. Eppure, non è neanche tutto ciò a costituire la stranezza maggiore, perché Ethan, messo alle strette, finisce per rivelare una capacità, simile alla mayea, che gli permette di poter manipolare le energie che lo circondano. Un potere atipico anche per Tersain, in grado di influire sugli esiti della guerra, ma soprattutto una capacità che mostra strani legami col passato di questo mondo, e con gli antichi resti lasciati da popoli scesi dal cielo quando Tersain da pianeta si trasformò in un insieme di frammenti...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Mad World
Mad World è ambientato in un mondo molto diverso dal nostro, dove le leggi della fisica sono stravolte e dove la stessa concezione di “pianeta” non trova logica apparente. Immaginate un pianeta completamente piatto, diviso a metà da un titanico artefatto di metallo simile alla lama di una spada, risalente all’alba dei tempi, indistruttibile ed impenetrabile. Il lato ad ovest, ove viene narrata la storia, è costituito da numerosi continenti in perenne guerra tra loro. Ed è proprio sullo sfondo di questi sanguinosi conflitti che i protagonisti si muovono, alla costante ricerca di una casa accogliente dove poter stare.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Quantum Academy - Cassandra
Nel futuro il “Bianco” è la nuova unità di energia rinnovabile che ha messo fine allo sfruttamento delle risorse del pianeta. Ma questa energia, se viene abusata, causa delle interferenze che portano all’arrivo di entità sconosciute e pericolose. I governi, per mettere a tacere la cosa, hanno così istituito la Quantum Academy, una scuola dove ai ragazzi viene insegnato come manipolare il “Bianco” per ottenerne grandi poteri e tenere al sicuro l’umanità! Ethan e Cassandra sono i protagonisti di queste prime incredibili avventure… Che vi lasceranno letteralmente senza fiato fino ad un incredibile finale! Sbrigatevi, sono aperte le iscrizioni per la Quantum Academy!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Samsara
Il Samsara è, secondo il buddismo, il circolo delle rinascite in cui siamo intrappolati e da cui dobbiamo cercare di uscire, migliorando le nostre esistenze, per ambire al Nirvana. Prendendo spunto da questo Samsara è prima di tutto una storia d'amore di due anime gemelle, destinate a stare assieme ma divise dal fato. I nostri due protagonisti, Mason e Lasse, si cercano infatti attraverso vite differenti, come se sentissero il bisogno di completarsi l'uno con l'altro, ma pur attirandosi come magneti, a causa di ostacoli e imprevisti, faticano ogni volta a rimanere insieme...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Questo fumetto è la fine del mondo
Le tre mini-storie che compongono l’albo possono essere riassunte in poche frasi: Storia 1 - Un maniaco omicida uccide bestie modificate dalle radiazioni con una metodicità paurosa; Storia 2 - Un manipolo di avventurieri formato da un vombato mutageno, uno scheletro parlante e una scatola di cartone compie un lungo viaggio per salvare delle femmine; Storia 3 - Un tale si risveglia in un mondo simile al suo, ma dove tutto gli è ostile.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Capitan Ufo
Prendete un alieno tappo con un ego grande quanto l'universo stesso e le capacità militari piccole quanto una particella subatomica, dategli un primo ufficiale affezionato e non troppo sveglio, una nave da guerra all'avanguardia, piazzate il tutto in una galassia piena di pianeti pronti a essere conquistati e restate a guardare per scoprire com'è possibile fallire miseramente nonostante tutto. Non vi basta? Che cosa volete? Tette? Appassionanti storie d’amore? La voce narrante di Morgan Freeman? Non preoccupatevi, in Capitan Ufo c'è proprio tutto!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 2FindU
Namie è una idol la cui origine è avvolta dal mistero. Le sue certezze si limitano al presente con una carriera in decollo nel mondo della musica pop, lo studio del pianoforte presso il conservatorio e l’amore per Keiran, un ragazzo biondo e irlandese dalla natura oscura e la cui azione si limita alla notte. I due ragazzi conducono apparentemente una vita felice seppur non semplice, mentre una divisione di ricerca spalleggiata da un esercito sembra osservare da vicino la quotidianità della idol e di chi la circonda agendo sia in loco, nella città di Venezia, che a distanza, dalla sede principale in Qatar...
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
Il concorso non si ferma qui..