Nata per ospitare le opere di scuola americana, come scoprirete non contiene solo le opere di estro puramente supereroistico ma anche quelle con uno stile più a la "Adventure Time" o Milleriano per cui non fatevi ingannare dall'etichetta e dateci un'occhiata approfondita, non sono molte opere ma si difendono bene!

Come per le altre categorie, qui sotto trovate il sondaggio seguito dall'elenco delle opere candidate per questa categoria in rigoroso ordine di presentazione sul nostro sito. La votazione è a scelta multipla, per non inasprire troppo la selezione e mantenere un clima di pacifica collaborazione tra gli autori, ma ricordate sempre che anche se vorreste non vi conviene votarle tutte! Buon voto!

Per garantire la correttezza ed unicità dei voti per votare devi essere registrato.
(se vieni da facebook/google+ e non lo sei clicca sul menù in alto sezione login, in pochi secondi sarai loggato e potrai votare)

Quali sono secondo te le migliori opere di scuola americana proposte durante la nostra rassegna IICA 2015?


    Demon's Daughter
La storia ruota intorno a Jane una bellissima ragazza che vive, a prima vista, una vita a dir poco ordinaria, ma in realtà la sua esistenza cela molto di più: Jane ha in sé sangue demoniaco. Lei difatti è figlia di Astaroth, un demone maggiore che le ricorda che arrivato il giorno del suo compleanno dovrà compiere una scelta, un sacrificio che cambierà per sempre il corso della sua esistenza. Jane compirà la sua scelta, che la porterà ad una serie di conseguenze che metteranno totalmente a rischio la sua vita, stravolgendo per sempre la sua quotidianità. Aiutata dal demone Aamon, con il quale nascerà un’amicizia unica, Jane cercherà di sopravvivere in quello che si annuncia come il periodo più assurdo della sua vita.
 
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 V.!.P - Very Important Powers
In una Europa alternativa alla nostra veri Supereroi Governativi garantiscono protezione totale da ogni minaccia. Individui destinati a riempire le pagine dei settimanali di gossip, imitati e invidiati. Tra questi il più amato è Volto della Notte, leader della supersquadra di origine italiana “I Vigilanti” e nipote di quel Vessillo Nero che, emergendo dal nulla alla fine degli anni ‘60 , ha generato l’attuale ondata di superindividui. Ma cosa accade quando entrano in scena i primi veri Supercriminali? E se il Nemico da abbattere fosse qualcuno che conosce fin troppo bene il team di eroi? Coloro che per anni si sono fregiati del titolo di “Protettori degli indifesi” dovranno togliersi di dosso la polvere sedimentata in anni di paparazzate e ozio da “celebrities” e tornare a fare ciò per cui sono nati. Ironicamente, la chiave di tutto potrebbe essere un liceale timido e complessato la cui sfortuna è proprio essere figlio di Volto della Notte e quindi depositario di una incombente discendenza di cui non sa se sarà all’altezza…
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Capitan Venezia
Capitan Venezia è esattamente quel che pensate: un super eroe che viene da Venezia. Il suo vero nome è Marco Venturini, un semplice ragazzo di 22 anni studente della Facoltà di Lingue Orientali di Venezia che viene scelto dal Leone di San Marco per diventare Capitan Venezia! In questo fumetto potrete seguire le sue avventure come quelle di Capitan Padova, Lady Vicenza… entrando in un’Italia completamente diversa da quella che conoscete, dove ogni grande città è difesa da un supereroe! In questa prima stagione troviamo Kaos, l’antitesi di Capitan Venezia, che vuole seminare il panico tra i cittadini della città in modo che questi si rivoltino contro chi li ha sempre protetti, quindi il Capitano e Mestre Boy. Per farlo si farà aiutare da Lady Marghera, ex giornalista di denuncia caduta tra gli acidi del petrolchimico di Marghera, l’Uomo, El Sorxe (un ex ricercatore universitario non confermato che si rivolta contro i baroni) e da Orseolo Bravo, il sindaco corrotto.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Le avventure di Coglionazzo e Charles
Coglionazzo & Charles sono due amici molto particolari: Coglionazzo è un semplice ragazzo mentre Charles è una papera! Per una serie di assurde vicissitudini i due amici si ritrovano a viaggiare nello spazio, senza ormai una vera e propria meta. Pronti per questo viaggio nell’assurdo?
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Il bello, il brutto, il cattivo
Dora è una sensuale ninfomane alla ricerca di esperienze sempre più perverse. Per soddisfarle decide di evoca un'essere ultraterreno che possa finalmente resistere alla sua baldanza, ma nel farlo qualcosa va storto ed erroneamente evoca tre vampiri: Eduardo “Il Bello”, Oreste “il Brutto” e Vladimiro “il Cattivo”. I tre ben presto si rivelano molto lontani dalle aspettative della ragazza, ma la nostra protagonista, spinta da un limpida coscienza, li porta a vivere con sé, dando via ad una serie di avventure che vedranno i tre vampiri vittime di assurde atrocità!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Quantum Academy - Cassandra
Nel futuro il “Bianco” è la nuova unità di energia rinnovabile che ha messo fine allo sfruttamento delle risorse del pianeta. Ma questa energia, se viene abusata, causa delle interferenze che portano all’arrivo di entità sconosciute e pericolose. I governi, per mettere a tacere la cosa, hanno così istituito la Quantum Academy, una scuola dove ai ragazzi viene insegnato come manipolare il “Bianco” per ottenerne grandi poteri e tenere al sicuro l’umanità! Ethan e Cassandra sono i protagonisti di queste prime incredibili avventure… Che vi lasceranno letteralmente senza fiato fino ad un incredibile finale! Sbrigatevi, sono aperte le iscrizioni per la Quantum Academy!
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Pulcinell
La Carnival è un'organizzazione filogovernativa creata per fermare il crimine ed il terrorismo nella zona di Napoli. I suoi membri sono persone che hanno studiato per essere li dove sono (sono state addestrate e preparate a fare quello che devono fare) e per quanto agiscano come vigilantes, sono in realtà pur sempre soldati, e come tali devono obbedire agli ordini di chi sta al comando e seguire le direttive del loro quartiere generale. Pulcinell è una nuova matricola di questa ramificata e misteriosa organizzazione ed assieme a Arlecchino, Colombine e molti altri lotterà per far rispettare la giustizia in città e difendere i proprio compaesani dalle oscure figure che minacceranno la loro tranquillità..
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 Superilculo
Superilculo è una versione parodica/demenziale di Superman, in primis, ma anche di tutto il mondo dei supereroi. Narra le vicende di questo eroe inconsapevole, ignaro delle sue origini e capace di fare cose straordinarie che, a conti fatti, non servono a nulla.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 I Am Spank
I Am Spank è la storia di Adam, un ragazzo sui 25 anni che lavora in un centro commerciale come intrattenitore nell'area bambini, indossando un costume da topo gigante e interpretandone il ruolo. La sua vita viene sconvolta quando un gruppo di giovani e ricchi spacciatori decide di fare una sorta di brutale gioco/esperimento sul povero Adam: rapirlo e provare a convincerlo di essere davvero Spank il topo.. cosa succederà al malcapitato?
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 
 
 47 Deadman Talking
Prendete tutto quello che conoscete dei fumetti di Zombie di oltreoceano: poi buttatelo. 47 è un melting pot esplosivo di cultura pop e cultura partenopea. Un gruppo di Vrenzole (donne dalla personalità -per così dire- prorompente) in viaggio in una Napoli invasa dai non-morti, tra cantanti neomelodici e maghi da televisione. Un po' come una puntata de “Il boss delle Cerimonie”, ma con gli zombie.
Dai il tuo supporto all'autore e all'opera:
 
 

Il concorso non si ferma qui..