Il 10 ottobre 2016 se n'è andato, all'età di 49 anni e a causa di un emorragia del tronco encefalico, il doppiatore Kazunari Tanaka.
Tra i suoi ruoli più famosi si ricordano Keishin Ukai in Haikyuu, Rokutanda in Marmalade Boy, Hachimaki in Planetes, Shinichiro Tamaki in Code Geass.
Il 9 ottobre ci ha lasciato Michiyuki Kawashima, cantante e chitarrista della band Boom Boom Satellites. Soffriva di una paralisi parziale conseguenza di un tumore al cervello.
Tra gli anime a cui la band ha collaborato si ricordano Xam'd - Lost memories, Guilty Crown e Kiznaiver. Proprio a quest'ultimo è legato il brano più recente, "Lay your hands on me".
Fonte consultata:
Anime News Network 1, 2
D'ora in avanti,vedere e soprattutto ascoltare Ukai-Coach "Junior" non sarà più la stessa cosa,ci sarà sempre un alone di tristezza che saturerà la sua figura.
Condoglianze vivissime alla famiglia di entrambi.
Ricordo con piacere Xam'd, le opening e le ending erano veramente fighe (se non sbaglio i Boom Boom Satellites cantavano la opening).
Tutte le volte che guarderò il dvd dell'edizione speciale dell'opening di Kiznaiver mi prenderà una stretta al cuore, i Boom Boom Satellites mi piacevano dai tempi di Xam'd.
Prima o poi voglio anche recuperare Haikyuu!!! Ogni volta che vedrò l'allenatore con potrò fare a meno di pensarci. Troppo, troppo giovani...
Io mi son commosso.
I Boom Boom Satellites erano una delle mie band J-rock preferite, quando ho letto la notizia mi sono sentito inerme, piccolo e distruttibile. L'aurea di invulnerabilità che ognuno normalmente percepisce nel proprio corpo per un momento è scomparsa. La notizia per me è arrivata peggio di una doccia fredda, poiché giravano voci sul fatto che Michiyuki avesse sconfitto definitivamente il tumore. Ma queste malattie si sviluppano e ti terminano in pochi istanti, appena ne hanno voglia. Michiyuki purtroppo non ce l'ha fatta. E mi mancherà enormemente.
È una perdita enorme per tutto il panorama musicale giapponese, la cui memoria viene ricordata da amici e colleghi musicisti. Stupendo per esempio il messaggio di TK dei 凛として時雨, commovente nella sua semplicità.
Quello che posso fare, oltre a supportare la band, fiondarmi qui al Tower Records e comprarmi Embrace, Exposed, Umbra e Shine Like A Billion Sun è augurare buon viaggio al caro Michiyuki:
川島さん、あなたの声を懐かしく思います。ご冥福をお祈り致します。
「Kawashima-san, mi mancherà la tua voce. Possa la tua anima riposare in pace.」
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.