Riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale presente sul sito Gazzaplay.com
Fonte consultata:
Gazzaplay.com
Gentile abbonato, dal 1 dicembre il servizio GazzaPlay ed i relativi canali PlayAlpinismo e PlayYamato saranno sospesi.
Dal 31.10.2016 il rinnovo automatico, eventualmente attivo sul tuo abbonamento, verrà da noi disattivato.
Potrai comunque usufruire completamente del tuo ultimo mese di abbonamento senza perdere alcun giorno di visione.
Se hai acquistato un film, invece, questo non sarà più disponibile a partire dal 01.12.2016: per questo riceverai entro il 31.12.2016 un rimborso pari all'importo pagato, sulla carta di credito o conto PayPal che hai utilizzato per l'acquisto. Potrai continuare a noleggiare contenuti, ma questi saranno disponibili solo fino al 30.11.2016.
I dati della tua carta di credito o del tuo conto PayPal verranno cancellati dai nostri sistemi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
Dal 31.10.2016 il rinnovo automatico, eventualmente attivo sul tuo abbonamento, verrà da noi disattivato.
Potrai comunque usufruire completamente del tuo ultimo mese di abbonamento senza perdere alcun giorno di visione.
Se hai acquistato un film, invece, questo non sarà più disponibile a partire dal 01.12.2016: per questo riceverai entro il 31.12.2016 un rimborso pari all'importo pagato, sulla carta di credito o conto PayPal che hai utilizzato per l'acquisto. Potrai continuare a noleggiare contenuti, ma questi saranno disponibili solo fino al 30.11.2016.
I dati della tua carta di credito o del tuo conto PayPal verranno cancellati dai nostri sistemi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI
Fonte consultata:
Gazzaplay.com
Forse manie di grandezza da parte di Yamato!?
E comunque,e lo dissi da qualche altra parte(qua o in qualche altro social),da una parte dispiace,perchè in molte occasioni ho premiato i loro sforzi( a suon di cofanetti)che dimostravano la loro competenza;ma è da quando hanno seguito il discorso simulcast(un esempio su tutti High School DXD) e di come l'hanno gestito e lo gestiscono che mi hanno posto più di un dubbio a riguardo della competenza sopra citata.Sarà forse il caso di assumere qualcun altro nel settore Marketing(ce l'hanno...Penso).
@sozuzoste: Se ce l'hanno, non si nota.....
Hanno annunciato qualche novità di palinsesto,ovvero l'arrivo di alcune serie che erano nei simulcast di YA della scorsa stagione come Love Live e Cheer Boys.
Inoltre hanno annunciato come novità,anticipando la conferenza Yamato di domani,il passaggio televisivo doppiato su Man-ga ad inizio 2017,Reideen il coraggioso (se non erro).
@PiùLieveLegnoConvienCheTiPorti: Ed io che mi aspettavo chissà cosa per il compleanno di Man-Ga.....
A loro non fregava nulla se il servizio sarebbe durato o meno, gli bastava avere le serie doppiate e bon, finita lì
Perchè le serie doppiate sono un bene che puoi vendere facilmente a tv e servizi streaming, i sub sono una merce con un mercato molto più limitato
Se non sono andati su Netfix, è perché questa non paga i doppiaggi alle aziende esterne ( infatti di Dynit edita solo roba già bella che doppiata ).
Quindi, sarebbe il caso di sapere come fuinzionano le cose dietro el quinte, prima di sparare senteze su "Yamato nonc apisce nulla di affari " e via così.
Cosi almeno le serie che proponevano magari in un prossimo futuro usciranno in Dvd !
infatti l'unica serie doppiata realmente è hotd, le altre o son doppiate a cazzo o son inconcluse
continuo a pensare che sia una stronzata che veniate a dire che la colpa non sia di Yamato ma solo di Rcs, se come dici te yamato volevano solo doppiare delle serie grazie a questa collaborazione allora avrebbero dovuto fare degli accordi che gli permettesse davvero di doppiarle, e degli accordi che gli permettessero di avere capacità gestionali sulla gestione della loro fetta del canale, invece chi è stato a non riuscire a doppiare le serie che avevano promesso (e che nei mesi parlavano di doppiare il mondo), chi è stato a dire che avrebbero risolto i problemi del sito?... yamato può non aver colpe dalla messa On del sito, ma tutti gli accordi presi con rcs li han sottoscritti loro e di conseguenza hanno accettato loro stessi di creare un portale che sarebbe morto sicuramente, non posso credere a quello che a yamato non importava il fare un sito di merda, semplicemente non son riusciti a capire quanto faceva cagare il sistema che avevano accordato di fare con rcs e alla fine ci hanno perso la faccia e anche i soldoni visto che chi ha comprato roba ora avrà restituito i soldi e quella che secondo loro doveva essere l'innovazione del canale si è rivelata la cavolata più grossa che hanno fatto
E Yamato da questo flop è quella che ne è uscita meno peggio , perché tanto i soldi per i doppiaggi li tirava fuori RCS.
Così come i doppiaggio di Tokyo Ghoul , OPM e Prison School per Dynit glieli paga VVID.
Claro ?
Poi vabbè se non si riesce a capire che nel mondo del lavoro chi tira fuori i soldi detta sempre le regole e chi ne ha bisogno deve stare zitto e obbedire, anche a scelte insensate, è inutile continuare a discutere.
scusa ma mi viene voglia di insultarti, quando si stipulano dei contratti di lavoro puoi decidere il beep che vuoi ma i contratti vanno rispettati, se yamato AVESSE FIRMATO dei contratti che gli avessero permesso di doppiare tot serie Rcs se ne sarebbe dovuta stare zitta e finanziare i doppiaggi stipulati da contratto, in Yamato son coglioni che firmano contratti del cazzo e poi si ritrovano a far puttanate lasciando serie interrotte random, non è difficile capire il concetto che ti sto dicendo, semplicemente in yamato hanno fatto finta di leggere le carte che rcs gli ha dato da firma pensando fosse chissa quale idea rivoluzionari e l'ha presa nel culo, presa nel culo perché?... perché hanno annunciato una serie come belzebub da 64 (o 67 non ricordo di preciso) e ne hanno doppiati solo 12, hanno annunciato kaito e ne han doppiata metà, hanno fatto wolf girl con dei doppiaggi amatoriali, sengoku basara solo la prima parte, l'unica serie che hanno veramente finito con i fondi di rcs è hotd, punto, in più di un anno dove a detta loro avrebbero dovuto doppiare il mondo hanno doppiato nulla, se non avessero fatto questo contratto ora non si ritroverebbero con 3 serie interrotte che i clienti Chiedono e dovranno per forza di cose terminare con le loro tasche (ma essendo yamato non credo succederà)
infatti come ripeto ma non credo tu abbia il cervello per capirlo, la colpa di Yamato sta nell'aver accettato un contratto che palesemente non avrebbe portato nessun risultato se non tante prese in giro sia all'apertura del portale che oggi, visto che i soldi rcs non li ha tirati fuori, e in yamato speravano che i soldi sarebbero sbucati come il prezzemolo appena aperto il portale
ahahahah te le sogni le cose, vvvid è già tanto che riesca ad autofinanziarsi, col cavolo che con 4 pubblicità del cavolo riescano a portare loro stessi un doppiaggio per intero.
facendo 2 calcoli, il tipo di pubblicità di vvvid dovrebbero dare 1 euro ogni mille impressioni, opm ad oggi ha una media di 200mila visualizzazioni (e sto esagendo pure con la media visto che ho visto solo il primo e l'ultimo) ad episodio (solo versione giappo) cioè 200 euro per pubblicità x 4 pubblicità sono 800 euro ad episodio quindi 9600 euro totali per la serie , per doppiare una serie ce ne vuole tra 50 e le 70 mila (per arrivare a poter finanziare una serie dovrebbe prendere almeno 5-7 euro ogni mille cosa leggermente impossibile), vedi te se vvvid paga i doppiaggi ASD
Spero che le persone che lavoravano su playyamato (parlo della "bassa manovalanza") non rimangano senza lavoro e vengano ricollocate in azienda.
Wow, la fine arte dell'inventarsi i numeri senza alcuna base.
Youtube a occhio e croce paga quella cifra, e youtube ha infinitamente meno pubblicità, ed essendo una piattaforma più eterogenea può fare pubblicità meno mirata.
Senza sapere gli accordi chiusi da vvvvid in tal senso tutti i numeri sono roba sparata totalmente a caso.
Ugualmente sbagliata la cifra per il doppiaggio, che credo giri dai tempi in cui Cannarsi stimò il costo dell'edizione italiana di Giant Robo.
Peccato che lì si parlasse di 337 minuti vs i neanche 270 di una serie di 12 episodi, compresa la traduzione da zero (che invece c'è già) e con un doppiaggio di livello cinematografico con casting serio di tutti i comprimari, tempistiche adeguate, niente pezzentate ecc ecc, cosa un po' diversa dai doppiaggi di cui si sta parlando.
Non mi piace fare controsparate su cose su cui non ho dati precisi, ma non mi stupirei se il costo di uno di quei doppiaggi fosse quasi la metà delle cifre postate.
Non trovo affatto impossibile che un buon successo di visualizzazioni possa ripagare quasi in toto il doppiaggio, ma anche se non ce la facesse del tutto bisogna sempre contare che doppiare qualcosa è un investimento, se grazie ad esso si riescono ad attirare nuovi iscritti dovete contare che ci sono dinamiche un po' diverse e non basta fare quattro moltiplicazioni alla cazzo di cane.
Senza contare che per quanto ne sappiamo noi possono anche decidere di fare i doppiaggi perché preferiscono usare gli utili per investire sul futuro che pagarci sopra le tasse, e quindi a conti fatto il costo reale sarebbe *cifra spesa* - tasse che sarebbero state pagate su *cifra spesa*.
Davvero, non ha senso parlare di economia e gestizione aziendale in questi termini.
Scusa, ma questa è proprio una cavolata, lo scopo di google è proprio profilare al meglio l'utente per rifilargli pubblicità sempre più mirata...
no semplicemente sono queste le cifre che danno con ad-sense e altri siti pubblicitari che ho provato, e non credo che dynit abbia chissà quali privilegi che venga pagato millemila euro in più.
se tu avessi letto per bene avresti letto 1 euro a pubblicità, il tuo discorso sulla quantità non regge
e cmq youtube fra video pubblicitari e banner sparsi qua e là c'è da un minimo di 4 pubblicità per video fino ad arrivare a anche a 20 XD
ti linko l'articolo che spiega meglio i costi di doppiaggio:
http://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=317
Infatti in Vvvvid riescono a doppiare così tanti anime con le loro pubblicità che son passata nel giro di un anno e mezzo da avere 2 sole pubblicità ad averne 6, pensa te quanto doppiano, ovviamente fare 4 moltiplicazioni a cavolo non fa uscire un dato reale, ma almeno fa capire quanto in realtà non sia probabile che un azienda possa auto investire su tanti prodotti, ne potranno fare una unendo tutti i guadagni di tutte le serie, ma di certo non potranno andare oltre a quell'unica seria unatantum
Mica solo google se è per questo (chiunque fornisce pubblicità profila, e non credo che vvvvid faccia chissà quale eccezione).
Rimane il fatto che vvvvid ha dalla sua la garanzia già sicura di avere un certo tipo di pubblico (che può ulteriormente affinare).
E ti assicuro che fare pubblicità su google e facebook è caro, e si deve saper bene come usare i loro strumenti (ho avuto colleghi che si occupavano di queste cose, senza esperienza ti assicuro che è dura fare campagne pubblicitarie mirate, e più le fai mirate (keywords e balle varie) e più il costo si alza).
Questa è una di quelle questione per cui è difficile fare valutazioni veritiere, per cui ogni numero sparato è semplicemente quello.
Fossero video su youtube i conti sarebbero più semplici da fare (più o meno si sa il range in cui oscillano i pagamenti dei video di youtube), su altre piattaforme è un grosso punto di domanda.
Sì beh, è un mondo anche quello (e conta sempre che ormai tutti i doppiaggi di anime vengono fatti in tempi strettissimi, sempre al minimo sindacale e senza fare chissà quale casting, idealmente puoi prendere i costi più bassi dei normali doppiaggi e scendere ancora. I tempi dei doppiaggi eccezionali style vecchia dynamic sono finiti).
Beh, ma questo era già autoevidente dai numeri dei doppiaggi fatti.
Quello che volevo dire è che non è detto che vvvvid non riesca a sostenere quasi in toto il costo del doppiaggio, perché ci possono essere dietro svariate dinamiche economiche che lo rendono possibile.
Di certo sappiamo che vendere un migliaio di copie home video non permette di doppiare anime e ormai da tempo quasi tutte le serie doppiate si ripagano anche grazie a streaming e/o televisione.
Se lo streaming basti da solo e sia una via percorribile direi che ce lo dirà il tempo.
ma infatti è come la penso io, semplicemente l'altro utente faceva passare il messaggio che paga tutto vvvid cosa che non è propriamente vera, vvvvid potranno finanziare in parte ma certamente dynit ci mette anche molto del suo
ovviamente potranno puntare sul risparmio, ma non credo che la soglia minima sia molto più bassa di quelle indicate nell'articolo, alla fin fine i doppiaggi degli anime specialmente quelli dinit son sempre doppiaggi ben fatti con doppiatori non propriamente famosi ma cmq molto apprezzati nel settore
Beh, è tutta roba doppiata al minimo sindacale comunque, e se vai a vedere il ccnl i cartoni animati sono tra le robe meno pagate in assoluto (meno delle serie tv per esempio).
http://www.saislc.cgil.it/images/pdf/ccnl%20doppiaggio%20%2030-01-2008.pdf
Costano meno le righe, si possono raggruppare più episodi per turno, l'adattatore dei dialoghi è pagato meno ecc ecc.
Mah credo di avere più cervello di un maleducato ignorante come te, che non capisce che non è colpa di Yamato se alcune serie rimangono monche, ma di RCS che, non riuscendo a far quadrare i conti con il suo portale streaming, non da più soldi a Yamato che di conseguenza non doppia più nulla, dato che i finanziamenti non arrivano più.
Il bello è che stai qui a lamentarti e scommetto che non hai mai dato un soldo a RCS, come poi tutti qui dentro, me compreso.
Che non è una colpa, sia chiaro però se non compri, RCS non guadagna e se non guadagna le serie rimangono tronche o non escono.
Troppo bello volere tutto senza scucire un euro !
Chiaro il concetto ?
Benvenuto nel Mondo Reale.
si costano meno ma di certo non c'è un dislivello così ampio, in una sessione di doppiaggio di un film il costo delle righe (se usate tutte) è di 323 euro (140 righe x 2,31 a riga), invece un turno di un anime è di 285 euro (190x1,54), quindi una differenza per turni di meno di 40 euro e questo solo per la lettura delle righe,
cmq solo per le righe bisogna vedere anche quanto ne ha un episodio di anime, controllando un ep di izetta che non ha chissa quanto parlato ne ha circa 250, se una serie avesse una media di questo episodio solo per le righe se ne andrebbero già 4600 euro, e questo è il costo minore perché poi c'è il costo fisso dei doppiatori che in un anime non son così pochi visto il numero spropositato di personaggi che ci sono di norma nelle serie, ma cmq alla fine è abbastanza difficile arrivare a capire a quanto si aggirano i costi, bisognerebbe chiedere chiarimenti alle case editrici in merito, ma cmq non credo vadano sotto i 40 mila euro a stagione
ti faccio solo 2 domande:
1) chi ha firmato il contratto con rcs?
2) chi è che avrebbe dovuto far capire ad Rcs che il portale per come concepito non avrebbe fatto un soldo?
sai dove ha toppato play yamato col doppiaggio, il voler mandare 1 episodio ogni 2 settimane di ogni serie, dovevano doppiarne una alla volta e inserire una serie completa per volta e la gente si sarebbe fatta l'abbonamento mese per mese invece di aspettare 6 mesi perché si conclusa, infatti ho beccato molte persone ad essersi fatta solo la prova gratis dopo 6 mesi per vedersi hotd e nient'altro perché sai un portale che offre una sola serie completa è un portale che non ha senso di esistere e non ti da nessuna motivazione per rinnovare l'abbonamneto mese per mese
e il problema sai qual'è?... che in PY non c'era niente, qui non si voleva tutto ma si voleva qualcosa che spingesse l'utente a rinnovare, quel qualcosa che non sono riusciti a dare volendo gestire le serie ad cazzum
Hai mai lavorato in vita tua ?
Hai mai provato a dire al tuo megadirettore generale " capo penso che qui stia fecendo una gran cacchiata" e lui invece di ringraziarti, ti dice " ma che ne sa lei, Fantocci, torni al lavoro e lasci fare a chi ne capisce !"
Play Yamato è stato un fallimento annuciato, ma nome a parte, chi aveva organizzato tutto era RCS, lei scuciva i soldi e gestiva la cosa, Yamato è l'ultima a cui dare la colpa, ihmo.
qui non si parla di datore di lavoro/dipendente, ma si parla di 2 aziende separate che stringono accordi congiunti, non centra una mazza col discorso quello che dici, se un azienda contatta un altra e propone qualcosa mi sembra normale che l'altra azienda proponga dei cambiamenti per adeguarsi al mercato, e se si accrodano in un modo e falliscono la cavolata l'hanno fatta tutti e due
ma facciamo che la colpa sta a metà e metà, metà a yamato che ha accettato di creare un portale che era preannunciato dall'inizio che sarebbe fallito e metà a rcs che son stati coglioni da non capire che il portale andava rivoluzionato (sin dal primo giorno) per farlo diventare popolare
Il tuo discorso non stà nè in cielo nè in terra: avrebbe senso se 2 aziende si mettono insieme e dividono le spese a metà : ma siccome qua chi cacciava i soldi era la RCS, ovviamente era lei ad avere l'ultima parola su tutto e a direa Yamato " o così, o ciao".
e no perché se rcs avesse sganciato i soldi le serie doppiate ci sarebbero state e invece nisba, Yamato ci ha messo di suo decine e decine di licenze, quindi una buona parte del capitale ce lo han messo, non è che yamato non abbia portato niente al canale... semplicemente sia yamato che rcs pensavano che il postare serie di 20-30 anni fa avrebbe dato al canale quello sprint che gli avrebbe permesso di auto prodursi in breve tempo le serie che avevano annunciato e senza spenderci chissà quali gran capitali di tasca propria, cosa che non è avvenuta e quindi han mollato le serie a metà dopo 6 mesi e chiuso il canale senza neanche aver provato a rivoluzionarlo seguendo i consigli che più o meno tutti gli avevano dato
appunto yamato doveva dire Ciao da subito visto che era fallimentare, e invece han rifiutato vvvid e netflix per sposare questo progetto, e ora si vede chi sta portando le serie fra yamato che ha continuato con rcs e dynit che invece sta stipulando contratti a ripetizione con vvvid e netflix XD
Proprio non capisci.... yamto portava le licenze che già aveva, e RCS pagava i doppiaggi e probailmente anche parte dei soldi della licenza streaming.
Ma siccome il canale non guadagnava un tubo a un certo punto Rizzoli ha smesso di sganciare i soldi, e Yamato non ha di con seguenza doppiato più nulla.
Esattamente come Dynit non ha mai completato Gintama quando MTV ha smesso di pagargli i doppiaggi.
Perché evidentemente VIID e Netfix non gli davano i soldi per doppiare alcunchè ( e ripeto, di DYnit hai visto qualcosa di inedito su Netfix invece che le solite serie vecchie come il cucco ?)
Allora, tra un una piattaforma che non gli paga i doppiaggi e una che invece lo fa, chi va scegliere Yamato ?
Ovviamente quest' ultima, che male che vada , non cambia nulla rispetto alla prima scelta.
Yamato in persona nelle loro pagine han sempre detto di aver puntato ad un abbonamento per poter pagarsi i doppiaggi, se tanto mi da tanto vuol dire che rcs non voleva sganciare dall'inizio se non il minimo indispensabile, ma vabbe facciamo che è come dici te così almeno la finiamo asd
Sao 2?
Ah?... parole tue di qualche post fa: "Così come i doppiaggio di Tokyo Ghoul , OPM e Prison School per Dynit glieli paga VVID."
e cmq rcs alla fin fine ha finanziato il solo hotd, visto che il resto è rimasto praticamente tutto incompiuto, che gran bei doppiaggi gli han pagato, come scritto sopra gli investimenti vanno fatti nel lungo periodo e non puntare su idee che potrebbero far fare soldi in poco tempo ma che nella maggior parte delle volte ri rivelano fallimentari come ha fatto yamato con questo portale
Mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a controllare, ma per ora su Netflix c'è solo la prima stagione di Sword Art Online.
In effetti i titoli Dynit presenti sono stati doppiati tutti in precedenza, Netflix non c'entra nulla.
Tornando in argomento, per me l'errore più grande è stato quello di far partire il servizio inizialmente senza serie complete e con pochi titoli, che avrebbe reso ingiustificabile anche un abbonamento ad un prezzo sensato.
Personalmente, se avesse presentato titoli per me interessanti ad un prezzo concorrenziale, non l'avrei evitato come la peste (gli unici titoli che ritenevo validi li possedevo già in DVD o erano presenti anche su Yamato Animation, e dubito che la qualità video fosse migliore, considerando cosa passa su Man-Ga).
Sarei felicissimo se adesso la Yamato aprisse finalmente gli occhi e provasse a stringere una accordo con Netflix. Dubito accadrà, ma sperare non costa nulla.
è stato annunciato da un pò di tempo, ormai non dovrebbe mancare molto tempo per vederlo (in dynit le cose le fanno in tempo ragionevoli, non sono come chi decanta di fare il mondo e poi non fa niente)
appunto, il canale era vuoto e se lo si guarda ora dopo quasi un anno ancora molte di quelle serie non sono complete, è logico che uno che deve pagare vuole un opera per intero, e se non c'è aspetto quando ci sarà, quindi facendo 1+1 tutti ad aspettare e nessuno ad abbonarsi (anche se questo è solo uno dei tanti problemi che aveva PY)
e vabbe, me ne farò una ragione, alla fine i fatti sono che PY è stato un progetto fallimentare e yamato si ritrova nella stessa situazione di 2 anni fa
Ah, mi è sfuggito l'annuncio. Beh, meglio così.
Netflix negli ultimi mesi si è concentrata su altre cose, come la produzione di serie originali e l'accordo con Disney che ha portato e porterà molti nuovi titoli sulla piattaforma. Non ha abbandonato del tutto gli anime però, la serie 2 di Ajin arriverà, Kuromukuro lo hanno appena finito di portare tutto, e stanno acquistando molti titoli della Dynit...
... però si, doppiare non hanno doppiato più nulla.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.