La rivista Shonen Jump sta per lanciare sei nuove serie manga, tra cui il pluripremiato Poro no Ryugaku-ki di Hitsuji Gonhei, in uscita il 20 febbraio. Due serie sono invece prossime alla conclusione, e faranno spazio fra le pagine della rivista: Demon's Plan di Yoshimichi Yokamoto e Amalgam of Distortion di Ryou Ishiyama.
Sulla rivista inglese Shonen Jump sono stati pubblicati tre capitoli di entrambe le serie, insieme a Poro Food Wars!, Kimetsu no Yaiba e U19.
In arrivo la conclusione di Straighten Up! Welcome to Shika High's Competitive Dance Club di Takuma Yokota; il decimo volume è programmato per aprile.
Poro no Ryugaku-ki di Hitsuji Gonhei:
Fonte consultata:
Crunchyroll
Sulla rivista inglese Shonen Jump sono stati pubblicati tre capitoli di entrambe le serie, insieme a Poro Food Wars!, Kimetsu no Yaiba e U19.
In arrivo la conclusione di Straighten Up! Welcome to Shika High's Competitive Dance Club di Takuma Yokota; il decimo volume è programmato per aprile.
Poro no Ryugaku-ki di Hitsuji Gonhei:
Fonte consultata:
Crunchyroll
Settimana prossima nuova serie dal mangaka di beelze, vedremo che combinerà:
semplicemente perché non vende, é triste dirlo ma se non vendono come la shueisha si aspetta, allora chiudono ancor prima di iniziare, e pensare che demon's é iniziato neanche 3 mesi fa, che tristezza. di queste 6 nuove serie di sicuro alcune vedranno la fine molto prima di come immaginava il mangaka. io ancora penso a stealth symphony. vbb.... speriamo che le serie che meritano riescano ad andare avanti.
Mica un manga deve durare per forza 10 in su.
E' stata una sua decisione che il manga durasse 12 cap.
Sai quanti manga durano 5 volumi? Tanti.
Non è stata una sua decisione, è stato cancellato
Nessun manga su rivista settimanale, viene fatto iniziare per poi concludersi con così pochi capitoli.. semplicemente non ha avuto successo ed è stato cancellato subito, questa cosa accade a circa l80% delle nuove serie sul jump ogni anno, è normale così funziona la rivista... l'unico caso che ricordo su shonen jump di una serie che, nonostante avesse venduto tanto, è stata conclusa subito per decisione del mangaka e non della rivista è "Harisugawa nel paese degli Specchi"
L'80% delle serie? LOL.
Slam Dunk (penso che tutti lo conoscano) fu interrotto perché secondo la shueishia era troppo lungo.
Guarda che quando una serie non fa successo, da quello settimanale passa a quello mensile.
Cerca vivi giappone manga, e anche lui conferma la cosa.
Un manga non per forza deve durare più di 10 anni.
Per fortuna, aggiungo io: ci sono ottime serie anche sotto i 10-20 volumi!
Certo che 12 striminziti capitoli (per Amalgam e Demon's Plan) sono davvero pochini...
Lo hanno fatto per prendere popolarità.
Se ci pensi bene, il primo manga di Tite Kubo era di 4 volumi (zombie Powder).
Alla fine tanti per iniziare creano qualche one shot o manga di un paio di volumi.
Sai cosa sono I toc settimanali di Jump?... informati su quello e capirai che no, le serie che non fanno successo non passano a mensili ma vengono segate senza pietà XD
Per questo tra 8 settimane sapremo anche quali delle nuove 6 serie (che iniziano in queste settimane) verranno sicuramente cancellate e quali si salveranno.
Classifica popolarità dei lettori della settimana scorsa (il toc insomma)
01 - Black Clover
02 - One Piece
03 - Yakusoku no Neverland
04 - Shokugeki no Souma
05 - Boku no Hero Academia
06 - Kimetsu no Yaiba
07 - Yuragisou no Yuuna-san
08 - The Dance Manga (END)
09 - Samon-kun wa Summoner
10 - Gintama
11 - PSI Kusuo Saiki
12 - Amalgam of Distortion
13 - Spring Weapon Number One
14 - Ole Golazo
15 - Demon's Plan
Poi ovvio che forse ho torto, però da quello che spiega vivi giappone se un manga non fa successo (parlo per la weekly shonen jump) retrocede a quello mensile.
hanno torto loro mi spiace, le poche volte che un manga passa a una rivista mensile non è di certo una retrocessione, se uno shonen passa da shonen jump a square jump è per motivi di pubblicazione non di vendite, come i rari casi di D gray man o to love ru. stessa cosa se un seinen passa da young jump a ultra jump, ma tanto non succede quasi mai e i motivi sono altri non le vendite, se un manga non ha successo viene cancellato e basta.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.