Riportiamo, direttamente dalla conferenza di sabato 4 marzo organizzata nell'ambito dell'edizione di quest'anno del Cartoomics di Milano, il video integrale con gli annunci per le novità in prossima distribuzione da parte della Dynit.
Di seguito l'elenco in dettaglio degli annunci:
NOVITÀ VIDEO
The Dragon Dentist
(Special in due episodi, diffusione iniziale in streaming)
In this Corner of the World - Kono sekai no Katasumi ni
Dalla conferenza: non è ancora stabilito se In this Corner of the World uscirà al cinema.
Star Blazers 2202 - Space Battleship Yamato 2202
La serie di 7 film verrà diffusa in Italia in streaming a un mese di distanza dall'uscita al cinema in Giappone
Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark
Altri annunci
Risposte alle domande dal pubblico...
Con questi ultimi dettagli la conferenza si è chiusa e l'aggiornamento si può considerare concluso.
Di seguito l'elenco in dettaglio degli annunci:
NOVITÀ VIDEO
The Dragon Dentist
(Special in due episodi, diffusione iniziale in streaming)
La storia si svolge nel Paese del Drago, dove Nonoko, da poco nominata dentista, ha la missione di proteggere il drago, protettore del paese, dai batteri responsabili della carie. Un giorno, nel corso di una serie di battaglie contro un paese confinante, Nonoko scopre su uno dei denti del drago un giovane soldato nemico privo di sensi. Il suo nome è Bell, ed è stato resuscitato dal drago all'interno di un suo dente: questo fenomeno soprannaturale, secondo la leggenda, precede un grave disastro. Nonoko e Bell dovranno affrontare una serie di dure battaglie, accettando infine il loro destino.
In this Corner of the World - Kono sekai no Katasumi ni
L'opera narra la storia di una famiglia che cerca di riprendere in mano la propria vita nella città di Kure, sulla costa della prefettura di Hiroshima, dopo il terribile sgancio dell'atomica sulla città. La protagonista è la solare e onesta Suzu Urano, che sposa un ufficiale della marina militare di stanza al distretto di Kure. Spinta dalle migliori intenzioni, Suzu si anima all'idea di iniziare una nuova vita con Hojo e la sua famiglia e, dopo aver lasciato la città natale, la giovane si adatta piuttosto bene alla sua nuova vita a Kure, stringendo amicizia con Rin Shiroki. Tuttavia Suzu viene a conoscenza della relazione segreta che in passato Rin ebbe proprio con Shusaku. Ad innalzare la tensione contribuiranno poi l'arrivo in città di: Tetsu Mizuhara, vecchio compagno di scuola e primo amore di Suzu; e Keiko, la sorella di Shusaku, che fa ritorno in famiglia dopo un doloroso divorzio. Non mancano i drammi derivanti dalla guerra: il fratello maggiore di Suzu è stato ucciso al fronte e la giovane sconta inoltre la perdita della sua adorata nipote, oltre che del suo braccio destro, avvenuti quando le due si sono imbattute in un ordigno rimasto inesploso dai bombardamenti aerei del marzo 1945.
Dalla conferenza: non è ancora stabilito se In this Corner of the World uscirà al cinema.
Star Blazers 2202 - Space Battleship Yamato 2202
Anno 2202, tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al Cosmo Reverse System, I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha deciso di dar vita a un progetto di espansionismo militare. Anche la Yamato è impegnata nella costruzione del nuovo "pacifico" ordine. La dea Teresa, che prega per la tranquillità nello spazio, richiama la Yamato e il suo equipaggio per un nuovo viaggio. Una nuova minaccia, Gatlantis, è lanciata con le sue flotte alla conquista dello spazio e ora ha deciso di puntare verso la Terra.
La serie di 7 film verrà diffusa in Italia in streaming a un mese di distanza dall'uscita al cinema in Giappone
Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark
Mentre sta rientrando sulla Terra la corazzata Yamato riceve una vera e propria richiesta di resa da una flotta sbucata dal nulla e che proclama di appartenere al misterioso Impero della Cometa (Gatlantis). Per sfuggire alla caccia del nuovo nemico la nave effettua un balzo spaziale finendo per ritrovarsi vicino ad un misterioso pianeta sospeso all’interno di una lugubre dimensione alternativa.
Altri annunci
- Dynit pubblicherà un libro in 160 pagine completamente dedicato a Ghost in the Shell, sarà un "perfect book" in formato A4 su tutta la saga
- Kiseiju - L'ospite indesiderato uscirà in home-video in un doppio box (DVD e Blu-ray)
- Death Parade uscirà invece in un box unico (Anche qui in DVD e Blu-Ray)
- L'incasso totale di Your Name. al cinema è stato di circa 700.000 Euro
- Oltre le nuvole di Shinkai sarà al cinema l'11 e il 12 aprile
- Sword Art Online Ordinal Scale il 13 e 14 giugno
- Shin Godzilla sarà presentato in anteprima al festival di Cartoons on the Bay
- Uscirà a maggio il cofanetto in Blu-ray di Death Note (upscale dall'originale in definizione standard)
- Gli OAV di Kenshin arriveranno su VVVVID
- È stato annunciato qualcosa anche riguardo a Shonan Seven di Tohru Fujisawa ma si attendono ulteriori dettagli (forse riguarda un nuovo volume in uscita)
- Arriverà anche il film Vicky il vichingo - il tesoro degli Dei, sequel della serie originale del 1974
Risposte alle domande dal pubblico...
- Non è previsto un doppiaggio per Psycho Pass 2
- Non ci saranno nuove edizioni dell'anime per Ranma 1/2 in occasione dei 30 anni della serie a causa dell'elevata richiesta economica per i diritti
- È stato chiesto anche di A Silent Voice ma non ci sono state risposte a riguardo (no comment sostanziale)
- Dovrebbero arrivare su VVVVID altre opere di Masaaki Yuasa
Con questi ultimi dettagli la conferenza si è chiusa e l'aggiornamento si può considerare concluso.
Dalle parole di Cavazzoni mi viene da pensare che abbia la seria intenzione di portare A Silent Voice al cinema, l'anno prossimo.
A parte che ogni edizione moderna ha il doppio audio ormai da anni, direi che quello che dici è parecchio esagerato
Anche questo reperto archeologico sono andati a ripescare, wow c'era bisogno di un sequel? Io direi di no.
Mazzata tremenda, per il film neanche niente?
Perchè quelle vecchie fanno schifo? Piuttosto lo ridiano in tv senza censure. In Giappone dovrebbero animare le saghe inedite di Herb e di Safulan.
Bella conferenza anche se, non per fare il polemico ma spero, AUSPICO, che la profezia dei neppure 50.000 euro per Gundam Thunderbolt December Sky venga smentita. Capisco bene che l'abbiamo visto in 102 salse ( non credo porteranno l'edizione 4K vero), che temo molto il prezzo, ma davvero Fratres Gundamici DIAMOCI UNA MOSSA!!!
Ma non è vero, è solo che avendo le prime stagioni puntano tutto sul chiudere il pacchetto.
Di robette interessanti ce ne stanno ma come al solito non possono competere troppo con gli altri e se puntano su quelle al massimo porteranno qualcosina di minore.
Avere le prime stagioni non significa niente se i licensor sono diversi, e nel caso dei Giganti lo erano.
Il discorso di Your Name nei weekend è stato molto chiaro, ed è come sospettavo, purtroppo l'animazione giapponese da sola non si regge in piedi ed è ancora dopo tanti anni nella nicchia. Se non c'è dietro un nome forte, un brand conosciuto grazie alla tv, non si sfondano certi muri.
Mi pare chiaro che ci sia un forte interessamento per Silent Voice, speriamo riescano a portarlo.
VVVVID per la prossima stagione è a posto
Voglio i bluray di Death Parade e Parasyte ** Gli oav di Kenshin!!
L'unica nota negativa è l'assenza di qualcosa per Ranma 1/2, un pò ci speravo :/
La Kappalab ha annunciato che porterà il manga, che conta solo 3 volumi. Non riesco a dare fiducia ai vecchi ragazzi della Kappa Edizioni, per questo mi trovo costretta a recuperare il manga solo a serie conclusa.
VVVVID e Dynit si riconfermano delle ottime realtà.
Il futuro non potrà che essere luminoso se si continuerà di questo passo.
fonte: sito DYNIT
Speriamo non vi siano ulteriori rinvii, casomai fosse così ci aggiorneremo.
Mi sono espresso male parlando di pacchetti, il senso è che se hai sulla tua piattaforma la prima stagione di una serie (in più pure di successo) e viene fuori che ne esce una seconda in linea di massima concentri le tue risorse per provare a portare pure i seguiti e in questo caso essendo marchi costosi e famosi e probabile che investano quasi tutto su quelle 2 per la primavera.
Sono contento per gli incassi di Your Name, merita tanto!
che delusione
Eppure quelle distribuite da lei in passato hanno sempre venduto...
Contento anche per il resto.
Aspetterò intrepido gli annunci VVVVID, sperando con tutto il cuore esca fuori Jojo Stardust Crusaders (anche se non è un simulcast, devono comunque chiudere il buco che hanno lasciato tra la prima e la terza serie anime).
Di solito sono previsti dopo l'uscita dei blu ray giapponesi, poi dipende dal contratto.
Hai ragione...molto curioso...Infatti mi sembrava strano non vedere segnalazioni sul DVD.....
Perchè non ci sono segnalazioni non essendo attualmente disponibile,almeno su amazon,comunque so che anche i blu-ray non ne sono usciti molti sui siti online e molti se ne stanno lamentando perchè la cosa è strana, per me è la prima volta che capita.
Per chi ha la possibilitá lo prenda in un negozio fisico,io non ho questa possibilitá purtroppo.
Le distribuzioni dynit lasciano molto a desiderare ultimamente specie da quando si sono inventati la distribuzione selected store a cui il mio fumettaro non ha aderito perchè lui ha la vetrina piena di anime ma ne vende veramente pochi mi ha detto.
L'articolo in questione l'ho preordinato il 24 dicembre su amazon. Doveva uscire il 1 marzo è stato posticipato a oggi 8 marzo ma non ho ancora ricevuto comunicazioni,ho detto tutto, saluti e grazie dell'attenzione
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.