Arriva dagli USA, più precisamente dal magazine Variety, la notizia bomba di una serie TV live-action basata sulla famosa serie animata Cowboy Bebop del regista Shin'ichiroo Watanabe (qui l'intervista integrale durante la sua recente visita in Italia).
Negli anni si è diverse volte parlato di una pellicola cinematografica e, per un periodo, anche di un coinvolgimento del noto attore Keanu Reeves, ma gli ingenti costi di una tale operazione avevano fatto tramontare l'ipotesi nel 2014. Ora invece le cose sembrano farsi interessanti e reali per una serie che sarà prodotta dai Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein (Good Behavior, Prison Break) con gli ITV Studios, e Midnight Radio (Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg), che si occuperà della produzione assieme alla Sunrise, lo studio che ha prodotto la serie animata originale.
Negli anni si è diverse volte parlato di una pellicola cinematografica e, per un periodo, anche di un coinvolgimento del noto attore Keanu Reeves, ma gli ingenti costi di una tale operazione avevano fatto tramontare l'ipotesi nel 2014. Ora invece le cose sembrano farsi interessanti e reali per una serie che sarà prodotta dai Tomorrow Studios, la joint venture di Marty Adelstein (Good Behavior, Prison Break) con gli ITV Studios, e Midnight Radio (Josh Appelbaum, Andre Nemec, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg), che si occuperà della produzione assieme alla Sunrise, lo studio che ha prodotto la serie animata originale.
L'adattamento sarà sceneggiato da Chris Yost (Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok), che ha iniziato la sua carriera scrivendo per serie d'animazione basate sui fumetti.
Adelstein ha dichiarato: "Siamo emozionati di poter lavorare con la Sunrise per portare questa amata serie animata negli Stati Uniti e al pubblico globale con una serie live-action. La versione animata ha avuto una grande risonanza tra il pubblico di tutto il mondo, e con la continua, sempre crescente popolarità degli anime, crediamo che una versione live-action avrà un impatto incredibile oggi."
Ricordiamo che la serie originale è disponibile in DVD e Blu-ray in Italia ad opera di Dynit e visibile gratuitamente sul portale VVVVID.
Trama: Spike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell'ISSP, sono due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave, il Bebop. Nel corso delle loro avventure, senza che lo vogliano, ai due si aggiungono tre nuovi compagni: il Welsh Corgi Pembroke iper-intelligente Ein, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l'eccentrica e geniale hacker preadolescente Radical Edward. Nel corso delle loro azioni, di solito fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto, tutti i membri dell'improbabile equipaggio dovranno fare i conti con questioni ancora irrisolte del loro turbolento passato, segnato da ricordi traumatici, memorie perdute, abbandoni mai chiariti e amori travagliati. Il tutto trattato con una forte nota filosofica, matura, psicologica ed esistenzialista che riflette sia gli attimi migliori che quelli peggiori della vita di cinque individui sperduti.
Fonte consultata:
Deadline
Però, considerando lo stile un po' occidentale della serie, magari potrebbe venirne fuori un buon adattamento.
Speriamo bene.
È superfluo, ancora più superfluo dell'operazione GITS.
Per me è come se annunciassero una serie animata di Breaking Bad, dei Sopranos, ecc... Non ce n'è la minima necessità.
E' proprio per questo motivo che ho grandi aspettative. Con le altre serie hanno fallito, ma sinceramente alcune non credo fossero adatte per un film o una serie tv. Questa volta invece se si impegnano potrebbero ottenere grandi risultati. Non resta ce aspettare di vedere gli attori
2) "la sempre crescente popolarità degli anime"... Quindi ? Facciamo un anime? No facciamo una serietv, l'importante è che sfrutti il nome del prodotto
Sorry, i telefilm SF sono sempre i benvenuti ma è molto meglio sedersi e scrivere un bel soggetto originale come fanno altri.
non ho moltissima fiducia in chi ha sceneggiato un film di Thor, ma non è detto che non ne venga fuori qualcosa di decente, chissà...
Comprendo le ragioni di chi vede positivamente un possibile adattamento live-action, dopotutto, si tratta di una serie che amiamo che prende letteralmente vita, ma non vedo quale bisogno ci sia di effettuare una simile operazione con "Cowboy Bebop". La grandezza di quest'opera sta nelle performance del cast, nelle storie raccontate negli episodi, nella colonna sonora... Se l'obiettivo è riportare fedelmente questi elementi, what's the point? E se invece si vuole creare qualcosa di nuovo, che senso ha sfruttare il nome di "Cowboy Bebop", se non per guadagnare grana facile sulle fatiche altrui?
Prison Break ha iniziato a crollare quando Adelstein ha abbandonato la produzione per dedicarsi a nuovi progetti, saperlo chiamato in causa in quest'adattamento mi rincuora, nutro grandi aspettative (e curiosità sul cast coinvolto).
Mi rincuora quantomeno Adelstein alla produzione, non il primo che passa. Quindi incrocio almeno le dita per gli attori e registi che saranno selezionati.
Quoto in pieno.
Da fan sfegatato della serie originale non riesco ad essere contento nel leggere queste news.
A prescindere da quale sarà il risultato finale non ne sento proprio la necessità.
Scommetto che accadrà quando riveleranno i doppiatori XD
beh, quello o lo saltano a piè pari, o ne fanno una versione diversa...
E poi ritengo che sia molto difficile trasporre realisticamente le ambientazioni, i mezzi che vengo usati, e le varie strutture senza avere almeno un alto budget a disposizione.
Sinceramente non mi aspetto pressoché nulla da questo annuncio, staremo a vedere.
Sia che sia fatta bene o male, cosa vorrebbero fare? Copiare pari pari l'andamento degli episodi dell'anime e farli in live action? Oppure no?
In ogni caso: cosa aggiungerebbe? Mah...
Ennesimo sfruttamento di un marchio per tirar fuori ennesima serie TV da "boh, l'ho vista perchè c'era su Netflix ed era corta".
Va beh, a parte gli scherzi, penso che ci penserò solo se ne sentirò parlare bene...
Poi mi chiedo sempre: perché la versione live (anche se fatta bene) dev'essere migliore della versione animata/cartacea?
e se lo fanno in oriente con risultati discutibili nessuno se ne lamenta
I personaggi giapponesi di sicuro non lo sono ma ci sarà comunque chi griderà al whitewashing.
Inoltre, diciamocelo, una delle prime cose che in genere cambiano nei prodotti americani sono le musiche: ve lo immaginate un Cowboy Bebop con musiche diverse?
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.