E' in pre-order su Amazon il primo Blu-ray Box di Yattaman, la serie classica del 1977 prodotta da Tatsunoko in 108 episodi, in uscita a fine novembre anche in edizione DVD per Yamato Video e Koch Media. Di seguito le caratteristiche tecniche delle due versioni direttamente dalla scheda prodotto di Amazon:
Edizione Blu-ray
Sinossi
Un terzetto di ladri e truffatori, conosciuti col nome di “Trio Drombo” viene assoldato dal misterioso Dottor Dokrobei per trovare i quattro frammenti della pietra Dokrostone. Il trio però non sa che, molto presto, due paladini della giustizia, gli Yattaman, verranno a conoscenza dei loro piani e cercheranno in ogni modo di fermarli.
Dettagli prodotto
- Regista: Hiroshi Sasagawa
- Audio: Italiano, Giapponese
- Lingua: Italiano, Giapponese
- Sottotitoli: Italiano
- Numero di dischi: 8
- Studio: Koch Media
- Questa edizione contiene 8 Blu-ray e un booklet
- Prezzo: 49,99 euro
Edizione DVD
Dettagli prodotto
- Regista: Hiroshi Sasagawa
- Audio: Italiano, Giapponese
- Lingua: Italiano, Giapponese
- Sottotitoli: Italiano
- Numero di dischi: 11
- Studio: Koch Media
- Data versione DVD: 23 novembre 2017
- Questa edizione contiene 11 Blu-ray e un booklet
- Prezzo: 39,99 euro
In quel caso mi interessano.
La nuova edizione in DVD (quella venduta in edicola pochi mesi fa) ha i sottotitoli fedeli al giapponese quindi penso proprio di sì.
OK, grazie.
Parrebbe di sì: questi cofanetti costeranno assai di meno e probabilmente ingombreranno molto di meno!
Considerato che l'han giá dovuta sistemare per fare i dvd da edicola (ovviamente hanno avuto ampio aiuto) e per mandarla a qualitá decente su Manga ci sta sto giro.
Spero infatti in Lamú dato che anni fa hanno finito loro di doppiare i video e la passano spesso su Manga
Questo inverno, tra le uscite di Dynit e Yamato spenderò una fortuna. E pensare che gli editori non hanno ancora finito di stupirci. XD
E il meglio deve ancora arrivare
SCusa in che senso???? Sai cose che noi umani....???
Vogliamo i Robottoni in Bluray non Yatta e soci!!!
Non per dire, però(sorvoliamo sul titolo cannato, almeno i sub dovrebbero essere fedeli a quanta leggo) i prezzi Yamato sono sempre un po' fuori scala. Fosse stata la serie nuova il prezzo era anche giustificabile, ma 50€ per una serie del '77, ehnno.
Fuori scala? 55 episodi in 8 Blu-ray? Mi sa che hai sbagliato thread o l'hai sparata grossa. XD
Da quando il prezzo ha qualche relazione con l'età dell'opera?
Da più o meno sempre. E' (anche) una questione di domanda/offerta: sulle serie più vecchie c'è meno richiesta (salvo casi particolari, diciamo come questo), quindi è normale che i prezzi debbano scendere. E comunque i 220 euro per l'edizione da edicola erano un FURTO bello e buono!
Purtroppo il circuito dell'edicola, a fronte di una dilazione del costo totale, in genere ha questo grande punto debole, che come è ovvio si percepisce maggiormente su serie lunghe.
Per lo meno (salvo poche eccezioni) è l'esperienza che ho fatto nelle raccolte Hachette, Hobby & Work, DeAgostini, ecc.
1) Con 49.99 è come se pagassi meno di un euro a episodio, quindi avrai 108 episodi per 99€, ed è pochissimo
2) La differenza nel prezzo la fa il lavoro di rimasterizzazione, basta fare il confronto tra serie Yamato non rimasterizzate (Sam il ragazzo del West, Dartagnan e i moschettieri del re) che costano pochissimo e quelle rimasterizzate, come questa e Occhi di Gatto.
Niente da dire sul lavoro di rimasterizzazione, il punto è che bisogna vedere quanto il pubblico è disposto a pagare per questo lavoro.
Ad averceli i soldi di Simeone.... XD
Ci lavoro. L'unica cosa che ti posso dire è che partirà tutto da Lucca (forse qualcosina verrà annunciato anche prima). Da lì in poi sarà una pioggia di uscite interessanti
Poi se tutto va bene, nella Primavera 2018.....BOOM!
Mi fermo qui
Non parlo di anime o di serie TV, ma in generale. Il prezzo non è mai correlato all'età di un'opera, quello che paghi è l'edizione. Un blu-ray di Nascita di una nazione non costera mai meno di quello dell'ultimo blockbuster per una mera questione anagrafica.
Sul fatto che le edizioni da edicola siano dei furti, lo dico ogni volta che vengono annunciate. Pollo chi ci casca e ancora più pollo chi va a comprare le singole uscite ogni settimana.
Ci sono le eccezioni, ma la regola è quella, che piaccia o meno a chi pubblica i dvd/bluray.
Mi pare che ci siano più eccezioni che regole allora. A meno che tu non abbia degli esempi sensati da fare.
A parte "Nascita di una nazione" che tiri sempre fuori tu che altri esempi puoi portare?
Qualcuno mi sa spiegare con quale criterio la Yamato sceglie di inserire i sottotitoli fedeli?
Voglio dire, perché Yattaman, Maison Ikkoku o I Cavalieri dello Zodiaco li possiamo seguire decentemente ma Occhi di Gatto e Dragonball no? Tirano a sorte i titoli o c'è un motivo sensato, dietro queste decisioni?
Beh vedo che ultimamente le edizioni in 4K di film vecchi costano come quelle dei film nuovi, e persino i DVD scrausi di film antidiluviani distribuiti da aziende simil-pirata vengono a costare anche 10-15 euro. Forse non c'è neanche una regola, ogni azienda decide da sé quanto deve costare un prodotto a seconda di quanto pensa venderà. Di certo non è come dici tu.
Di certo? L'unica cosa certa è che poi tali dvd finiscono nel cestone delle offerte dei centri commerciali a 5 euro cad. Tu puoi anche proporre film scrausi agli stessi prezzi del nuovo, ma non per questo è detto che qualcuno te li comprerà, anzi.
Per Occhio di Gatto non c'è un motivo sensato, bastava poco per realizzare dei sottotitoli fedeli, per quel poco di fedeltà che c'era da ripristinare. Per Dragon Ball il discorso è già stato fatto una marea di volte: è impensabile ritradurre una serie talmente lunga. Ma anche qui si poteva scegliere di ripristinare solo tecniche e noi originali, insomma il minimo gradito per una serie tanto famosa.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.