One-Punch Man vedrà per la seconda stagione, annunciata lo scorso settembre, cambiamenti importanti riguardo lo studio d'animazione, che da Madhouse passerà a J.C. Staff (Food Wars! Shokugeki no Soma, Toradora!)
La regia, precedentemente di Shingo Natsume, passa a Chikara Sakurai (Majimoji Rurumo)
Shoji Hata, direttore del suono della serie, viene sostituito da Yoshikazu Iwanami.
Invariati il cast di doppiaggio e membri dello staff come Chikashi Kubota (FLCL 2), che torna al character design, e Tomohiro Suzuki, responsabile della series composition.
Makoto Miyazaki torna a comporre la colonna sonora per la seconda stagione.
Il 27 settembre uscirà in Giappone il primo CD della serie di Drama audio One-Punch Man Maji, mentre il secondo è previsto per il 20 dicembre.
Il manga, adattato dal web comic originale di ONE, viene pubblicato in Italia da Panini Comics. Prevista l'uscita del numero 10 il 12 ottobre.
La prima stagione dell'anime è diffusa in simulcast per l'Italia da VVVVID ed edita in home video da Dynit.
Fonte consultata:
My Anime List
però se farà un lavoro uguale o superiore della Madhouse ben venga.
Mah, speriamo bene... J.C. staff ha prodotto sia buoni lavori sia ciofeche... incrocio le dita!
Il cambio di regista è rilevante, bisogna vedere che impronta dará alla serie e cosa adatteranno dato che l'arco dopo Boros è lungo e incompleto ad ora.
Stesso chara designer buono ma non cosí rilevante, come la series composition.
Il punto focale, che ancora non si sa, sará chi chiamano in key animation e animazioni in generale: la prima stagione di madhouse aveva quasi solo il nome, erano tutti freelancers molto promettenti che hanno fatto centro; se Jc staff userá animatori loro avremo da piangere dato che non ne imbroccano una (sopratutto sulle scene di combattimento) da eoni.
Schedule piena, studio impegnato su altro, scelta della produzione di anticipare l'uscita il prima possibile.
Stiamo a vedere.
Speriamo non mi violentino saitama.
Notare che tra gli anime del 2015:
Death Parade
My Love Story!!
One-Punch Man
Overlord
Ne ho visti 3 su 4 e mi sono piaciuti tutti e 3. E sono sempre loro ad essere dietro No game no Life (tra i pochissimi anime sulla scia di SAO che mi sono piaciuti (notare che SAO non mi è piaciuto)), e anche dietro a Hunter x Hunter 2011 (una serie che rasenta la perfezione nonostante gli innumerevoli episodi).
Ma anche J.C. Staff ha fatto un paio di serie che ricordo con piacere (non quelle citate nell'articolo. Ricordo in particolare Excel Saga e Prison School).
Diciamo che è una scommessa ma vista la bontà della serie forse ci sono buone speranze.
Beh, onestamente io sono rimasta delusa da Prince of Stride. Reputo comunque che Madhouse sia un ottimo studio, a partire dal fatto che Hunter x Hunter 2011 è un'ottima serie nonostante la quantità di episodi.
Anche a me sarebbe piaciuto lo stesso staff della prima stagione, ma vedremo come andrà con J.C Staff, speriamo bene.
Come cavolo si fa a cambiare studio? Cioè dalla Ferrari sono passati alla panda.
La Madhouse è una tra le migliori, basta citare solo HxH2011,Death Parade,Kiseiju,No Game No life ed ecc.
Spero comunque che sarà all'altezza della prima, ovviamente!
Beh, essendo rimasto Kubota, in quanto chara-designer, e avendolo già fatto per la prima serie, dirigerà molto probabilmente anche le animazioni, quindi riguardo a queste ultime siamo nelle sue mani.
Dispiace per Natsume, ma a questo punto mi chiedo se non sarà impegnato (come la Rie Matsumoto nel caso di Kekkai Sensen) su qualche altro progetto.
Si ma devi avere anche la gente brava da dirigire, alla fine non è lui che anima.
C'è il pericolo che manchi lo staff delle animazioni (il vero punto forte della prima stagione, ancora prima della regia) che avevano messo insieme in madhouse pur non pigliando nessuno degli abituè (era gente bones e freelancer se non ricordo male), il pericolo che sia gente Jc che non ha mai prodotto roba degna di nota sul lato animazioni (le loro cose carine recenti: Food wars e prison school, mi vengono in mente, non brillano su quel lato)
Quindi prima di tirare le somme direi che conviene aspettare il primo PV, che probabilmente darà qualche info in più. Poi ricordo che gran parte dei talenti che hanno lavorato alla S1 non erano di Madhouse, ma erano freelancers. Che ok, alla fine sono stati radunati soprattutto da Natsume grazie alla reputazione di cui godeva; ma questo per dire che il nome dello studio non è affatto tutto, e che gridare al linciaggio adesso, con queste pochissime informazioni, è perfettamente inutile.
Sì, ne vale la pena, se pena si può definire. Capisco i tuoi dubbi poichè i primi due o tre episodi puntano molto sull'espressione della noia del protagonista, però ti consiglio di finirlo di vedere. Anche se ti consiglio vivamente il manga siccome l'anime ricopre solo il trenta o massimo quarante percento della storia fino ad ora pubblicata.
Parecchio tempo fa avevo letto il primo capitolo del manga, che non mi aveva convinto molto...dopo qualche mese vedo clip di One Punch Man ovunque su YouTube, le ho viste, mi sono appassionato e poi ho cominciato a vedere la serie completa. Diciamo che potresti riprovare a vedere la serie, potrebbe sorprenderti!
Basta con sta minchiata che deen è uno studio pessimo! Negli ultimi 2 anni hanno messo in cantiere 2 delle migliori serie uscite recentemente (Un capolavoro, rakugo, e un'ottima serie comedy, Konosuba) e una serie di buoni progetti, senza citare i piano futuri.
JC allo stato attuale è uno studio mediocre e che rappresenta una scelta di ripiego per produrre la serie in fretta e monetizzare con la fama (madhouse e staffa animazioni s1 sono occupati) a scapito di quel tocco personale che aveva saputo dare il team messo in piedi; lo studio non ha mai fatto botti nelle animazioni di battaglie/combattimenti ne in generale nella qualitá d'animazione,recentemente ha fatto una serie di anime carini ma non eccellenti e tante cose inutili, non è promettente con i nomi che abbiamo ad ora, o comunque si presenta potenzialmente molto inferiore alla s1.
Bones sarebbe stata una scelta buona
Magari se la caveranno anche loro, però è un peccato visto quanto bene han reso la prima trance di episodi.
la michiata la spari te, sia konosuba che log horizon (rakugo non l'ho vista quindi non so) non solo sono animate a cazzo ma sono proprio disegnate da schifo, ed è sotto gli occhi tutti, che poi le serie che fanno hanno successo è tutto un altro discorso che esula dall'avere un buon comparto tecnico
e da cosa veniva madhouse prima della prima seri di OPM, da death parade e no game no life con zero combattimenti, maohu sensou una delle peggiori serie di quella stagione fiacca come la morte, photo kano che dio sa solo come gli sia venuto in mente di "animare" e in mezzo a queste kiseiju che è l'unica con un po di vera azione ma che non fa di certo sfracelli da quel punto di vista... detto ciò JC ora per me si trova alle stesso piano di madhouse quando han fatto la prima e non vedo perché sparare a zero se ancora non si è visto neanche un PV della serie e non si sa neanche se si rivolgeranno a "terze parti" per i tagli chiavi che secondo voi non sono in grado di fare
Guarda che konosuba è animato benissimo, sicuramente tra le migliori degli ultimi anni (deformed != disegnato da schifo).
Se hai 10 minuti guardati questo video: https://www.youtube.com/watch?v=oC2HqRS1qjo
Sono d'accordo con te, in più non ho ancora capito le critiche fatte contro la seconda stagione, forse sarà la stessa cosa anche per One Punch Man, cambio di stile quindi lamentele sul fatto che il disegno sarebbe divenuto inguardabile, anche se non è così ma è solamente cambiato.
Il fatto che una serie abbia poca azione non implica che il suo valore in ambito di animazioni sia meno elevato. Poi capisco che rendano di più quando l'occhio vuole la sua parte (ovvero quando ci sono combattimenti) ma Madhouse ha spesso lavorato benissimo in questo ambito.
E davvero non capisco perché si continui a denigrare Konosuba sulle animazioni (quando invece il livello è piuttosto alto, come dimostrano anche i report dei portali che si occupano più nello specifico dell'animazione tecnica in se).
Qui su AC c'è qualche caprone che ha messo in giro questa diceria perché non amava lo stile grafico, e non so perché tutti a dargli retta.
L'unica lamentela che potrei fare a Konosuba (una delle mie serie fantasy/commedia preferite) non sono assolutamente le animazioni, ma il fatto che rispetto al chara design del romanzo o del manga, gli stessi nell'anime mi sono risultati molto più semplificati, per non dire diversi e questa cosa si vede sopratutto nei personaggi di Aqua e Darkness (sopratutto quest'ultima, in molte scene sembra un altra persona, graficamente parlando).
Magari è solo una mia impressione personale ma vedendo i bellissimi disegni di Kurone Mishima, ci sono rimasto un po' male quando ho visto i volti dei personaggi, molti abbastanza piatti a livello di dettaglio; certo l'anime punta sulla comicità quindi come disegno ci sta, ma un attimino in più di cura nel chara design secondo me non avrebbe guastato.
Tornando a One Punch Man.
Felice della conferma della seconda stagione ma, perché cambiare studio?
Madhouse aveva fatto un buon lavoro della prima, e anche gli stessi dello studio nelle interviste erano entusiasti di come avevano lavorato con passione alla stessa, cercando di mantenere la dinamicità del disegno di Murata.
Niente contro J.C. Staff sia chiaro, solo che questo cambio non me lo sarei mai aspettato.
Io le versioni della ligh novel le trovo più kawaii, poi una domanda; c'è un gruppo che lo pubblica in italiano?
Gira che ti rigira vuoi dirmi che One Punch Man è l'unica serie con combattimenti animati dalla Madhouse? Hunter x Hunter e Hajime no Ippo me li sono sognati io?
Si in generale nella novel tutte le ragazze sono disegnate in maniera molto più carina e dettagliata , come dicevo prima se si confrontano sopratutto Aqua e Darkness (oppure anche Wiz e Kazuma) somigliano si alla loro controparte cartacea ma sono ben lontani dal livello del chara design originale (a parte qualche raro primo piano), quando ho fatto il confronto la prima volta facevo fatica a crederci, però per il genere di anime ci può stare, anche se mi dispiace un po'...
Per rispondere sulla disponibilà in italiano devo, purtroppo, deluderti.
Qualche gruppo aveva cominciato a tradurre il primo volume quando uscì la prima stagione anime, ma poi sono sono scomparsi nel nulla.
Peccato poichè m'interessa leggerlo.
Hai ragione sul fatto che di solito nelle ligh novel i personaggi sono più ammalianti, però io credo che sia anche per una strategia per vendere, infondo il detto non giudicare il libro dalla copertina non lo segue quasi nessuno ahahah. Per un anime il ragionamento è diverso, specie in Konosuna in cui si punta più alla comicità.
Purtroppo in Italia si ha una sorta di pregiudizio, almeno questo è quello che ho notato io, tendente al disprezzo nei confronti delle ligh novel giapponesi, il che è uno spreco in questo caso poichè, per me, Konosuba è un opera comica che fa storia nel suo genere, pensa che ero riuscito quasi a convincere mio padre a guardarlo ahahah (e mio padre non è proprio il tipo che guarda anime, al massimo capitan Harlock).
Il calendario di Madhouse purtroppo era già fin troppo fitto di impegni lavorativi. Non deve essere stata una decisione presa a cuor leggero, però era dovuto (mi aveva anzi stupito la celerità di questo annuncio).
Ma no, personalmente io guardavo la serie soprattutto perché era divertente, certo belli i combattimenti, le animazioni e quant'altro, ma One Punch Man offre comunque di più.
Mi è capitato di vedere solo un anime che ha cambiato studio di animazione: Fairy Tail
I disegni in quel caso non sono calati..sono calate le soundtrack
Se cambia lo studio ma lo staff rimane sostanzialmente inalterato e riescono ad avvalersi ancora di collaborazioni speciali come nella s1, considerato il fatto che il regista non è un grosso nome ma neanche un novellino totale, non dispererei troppo.
Quoto!
Ho fiducia che faranno bene, anche perché rischiano la vita a infangare OPM! xD
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.